04 giugno 20, 13:01 | #272 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
04 giugno 20, 22:20 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
Sopra il tachimetro ho messo un indicatore di carica della batteria. Il mio sogno sarebbe un giorno (dopo aver sistemato ed imparato) riuscire a pilotare questo aereo utilizzando una telecamera (non ancora fissata) che inquadra direttamente il cockpit in tempo reale, quindi come se ci si trovasse esattamente dentro l'abitacolo dell'aereo e guardando tutto da un monitor. Con la mia telecamerina vtx(di scarsa qualità) si otterrebbe un inquadratura tipo così (tralasciate il filo volante) Questo è uno sportellino che ho fatto io per cambiare la batteria, si trova nell'abitacolo anteriore, basta avvitare il braccio laterale e si chiude perfettamente. Si nota anche un interruttore per accendere-spegnere il ricevitore+indicatore carica (più eventualmente telecamerina che è collegata sempre alla stessa batteria) Un altra prospettiva. Se ingrandite noterete che il parabrezza ha i contorni gialli...ebbene inizialmente era tutto giallo. Questo perchè dopo 15 anni la plastica trasparente è ingiallita. Per rimediare ho tagliato via delle sezioni e ci ho messo della plastica trasparente che vedete in foto... la parte gialla è rimasta a mimare i "montanti" del parabrezza, che potrei dipingere in nero, per ora li ho lasciati così. I difetti ci sono sicuramente ma abbiate pietà perchè questo è il primo modellino che costruisco da solo e ne vado orgoglioso... i fascicoli della deagostini facevano partire praticamente da pezzi di legno che poi andavano lavorati con cura a mano dunque non è certo un preassemblato... vi lascio immaginare la mole di lavoro che ho dovuto spartire con mio padre Ultima modifica di sbudellaman : 04 giugno 20 alle ore 22:24 | |
04 giugno 20, 22:25 | #274 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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05 giugno 20, 00:37 | #278 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
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Perchè presenta , a mio avviso, alcuni rischi aggiuntivi rispetto al volo a vista. Un qualsiasi malfunzionamento dell'apparato video, può significare centrare qualcosa di sconveniente, e con un modello a scoppio, di vari kg, non è una bella situazione. In atterraggio, poi, è più difficile valutare la velocità e l'altezza da terra del modello, ed un biplano è comunque un pelo più "difficile" rispetto ad altri modelli. Solitamente , per l'fpv si prediligono modelli elettrici, e magari, in polistirolo. Questo è solo un mio pensiero, lo sottolineo.
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05 giugno 20, 00:44 | #279 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
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Capisco in effetti non fa una grinza. Comunque sia sarebbe stato solo un desiderio che magari avrei esaudito più in là, intanto vederlo in volo sarebbe già grasso che cola (ovviamente facendolo atterrare sano)
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05 giugno 20, 23:39 | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Ti stai avvicinando al modellismo nella maniera migliore perchè hai costruito qualcosa che vedrai volare con grandissima soddisfazione, tra l'altro è anche un modello con le sue difficoltà sia costruttive sia di pilotaggio in quanto biplano. Se posso però consigliarti ti suggerirei di finirlo e poi metterlo un po' da parte, stai facendo il passo più lungo della gamba, il rischio è ch tu tu ritrovi con un sacchetto pieno di legnetti sbriciolati. Se vuoi vederlo volare affidati ad un bravo pilota, questo va bene, ma non credere che il modello sia adatto ad imparare; per imparare io comincerei con qualcosa d'altro. Questa è la mia idea, poi vedi tu. |
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