19 maggio 20, 02:52 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
| Citazione:
Se è caldo parte praticamente all'istante dopo mezzo secondo di avviatore... oggi ho riprovato anche dopo un oretta, 2 secondi di avviatore ed è andato! Però devo fare una prova anche domani per capire se da un giorno all'altro la situazione può essere differente... vediamo Questione minimo-massimo: Acceso il motore, fatto scaldare un pò e poi ho fatto un pò di prove, ad un certo punto se facevo un accelerazione brusca, a carburatore tutto aperto dopo pochi secondi scendeva giu di giri fino a spegnersi. Ho capito che era magro quindi ho svitato finchè adesso anche se accelero bruscamente regge il massimo senza problemi anche se lo tengo sparato per un sacco di tempo. Ora osso passare da minimo a massimo e viceversa anche bruscamente e risponde prontamente senza incertezze. Per quanto riguarda il minimo invece l'ho lasciato come era con la prova del soffio fatta in precedenza... se lascio uno spicchio piccolissimo di carburatore tiene il minimo senza mai spegnersi, forse potrei provarlo a chiudere un pò. Se invece chiudo tutto il carburatore si spegne (il che mi è comodo se voglio spegnere il motore... farò in modo che abbassando il trim manetta possa andare a spegnerlo direttamente col radiocomando). Che cosa ne dici? Comunque hai ragione un video adesso ci vuole purtroppo ora non ho il video della partenza ma solo questo mentre è già acceso, magari domani ne faccio un altro https://vimeo.com/user114219280/revi...620/bcd0feca39 | |
19 maggio 20, 03:12 | #242 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
19 maggio 20, 07:48 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
19 maggio 20, 11:53 | #247 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Giusto per puntualizzare la questione avviatore o no. In genere per chi non lo usa e' motivo di orgoglio che il motore parte al primo colpo. La norma e' che parte entro tre- cinque colpi...ma si parla di motori fermi da un po'... Oltre vuol dire che c'e' qche problema o irregolarità... Se va solo con l'avviatore o c'e' qche problema al sistema motore, o nn si è tanto capaci o pratici. Nel caso in questione, se ora il motore va regolarmente, significa che l'utente (sicuramente principiante, per carità...) non ha seguito con esattezza i consigli, o ha seguito chi lo mal consigliava... Ripeto: Se il motore parte solo con l'avviatore e ineluttabile indicazione di qcosa che non va... Augh... |
19 maggio 20, 12:49 | #248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
19 maggio 20, 13:32 | #249 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Lui ha voluto comprare tutta sta robba, ho mostrato 2 video di cui uno specifica come avvitare l'elica, che batteria e candela usare, e lo fa partire in un batti baleno, qui 10 secondi di avviatore, poi continuo ad insistere che e fatto male quel banco prova con quei tubi lunghi ecc.
|
19 maggio 20, 13:37 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Condividi in parte. Se il motore è montato su modelli senza naca tipo trainer o modelli simili fare il cicchetto tappando il carburatore e' semplice,ma in motori nascosti da carenatura diventa impossibile a volte perciò l'avviatore è obbligatorio. Poi mai visto nessuno accendere una Citroen 2cv o Diane a mano.... E pensare che nel baule c è la leva per l accensione manuale.... |
Bookmarks |
| |