18 maggio 20, 23:04 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Si continua con l'avviatore,comodo e sicuro. Non capisco quelle persone che perdono tempo con l'accensione a mano,potevo capire una volta che gli avviatori costavano come un rene,ma oggi.... Forse su piccoli motori di 1-2CC o meno l'avviatore non è salutare,ma altrimenti su altri motori l'avviatore è di una comodita' assoluta. Prima di portare in volo il tuo Sterman devi controllare il CG ( centro di gravita o baricentro) dato che sara evidenziato nelle istruzioni,poi fallo ricontrollare da una persona esperta al campo volo piu' vicino a casa tua Ciao |
18 maggio 20, 23:13 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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L'ogiva di plastica si rovina quando il gommino slitta; se tieni premuto quel tanto che basta per non far slittare il gommino l'ogiva ti può durare a lungo. Purtroppo basta sbagliare una volta per ritrovarsi il segno antiestetico. Le ogive in alluminio non soffrono questo problema ma sono più costose e pesanti. Se vuoi un consiglio tieniti la tua ogiva rovinata e vedi come vola. Una volta collaudato e settato il baricentro giusto allora potrai valutare, se ti servisse zavorra a prua l'ogiva in alluminio sarebbe un'ottima soluzione.
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18 maggio 20, 23:14 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
X filo: il superstearman è quello della deagostini lo sto montando coi fascicoli di 15 anni fa... Mio padre inizio il lavoro a suo tempo , ora io lo sto finendo... Mmm ma lo sai che sta roba del cg non ricordo di averla vista nelle istruzioni? Devo dare un occhiata più approfondita, spero si trovi da qualche parte... | |
18 maggio 20, 23:17 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
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18 maggio 20, 23:53 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2019 Residenza: Romagna
Messaggi: 86
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Per il centraggio, magari questa discussione ti aiuta: https://www.baronerosso.it/forum/aer...entraggio.html |
19 maggio 20, 01:19 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
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Mmm leggendo la discussione mi sembra di capire che il disegno fornito per il centraggio non sia quello realmente corrispondente al modello. Un altro problema è che i fascicoli che ho utilizzato per il montaggio prevedevano il motore leo28... Che è poi stato sostituito dal g51 successivamente (il leo28 venne ritenuto inadeguato)... Motore decisamente più pesante. Ciò significa che anche seguendo alla lettera i fascicoli io avrei un bel po di peso in più a prua. C'è da considerare che i fascicoli fornivano una zavorra da fissare a prua, facendo due conti corrisponde approssimativamente alla differenza di peso fra i due motori... Forse potrei non mettercela... Vabbè, montato il modello vedrò e vi farò sapere!... Leggendo bene mi sa che dovrò anche rinforzare il carrello Comunque sia oggi pomeriggio ho notato che la guarnizione dello scarico si è letteralmente sciolta... L ho rimesso senza e sembra andare comunque una meraviglia, non perde una goccia d olio da li... Potrei lasciarcelo così? Inoltre sto ormai finendo la miscela. È la jets five, ed ha 5% di nitro... Su cmodels ho scoperto che contiene solo il 10% di olio sintetico... Per questo g51 in giro consigliano una miscela 80:20 metanolo olio... Sono indeciso se continuare con la five (dato che ora che parte sembra andare una meraviglia) o se comprare quest altra... Se cambio miscela la carburazione è sempre quella o dovrò ritoccarla?? |
19 maggio 20, 01:32 | #240 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Sbudellaman facci un video di come parte ora quindi e partito dopo 10 secondi di avviatore? diciamo troppi in teoria hai il minimo troppo chiuso, ma alla fine hai imparato a regolare il max/min?. Una cosa buona che puoi fare e stringere una asticina di acciaio armonico dentro il nottolino del massimo, faciendo ad una estremità una piega ad ''L''cosi ti puoi regolare meglio quanti giri dai allo spillo del max. |
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