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Vecchio 18 maggio 20, 22:46   #231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Per non rovinare l'ogiva dovresti sostituirla con una di alluminio. Io sono convinto che dopo che ha girato un pó partirá anche a mano.
Claudio
Noooo per piacere, di come girava l'elica sul suo video mo si trancia le dita se parte.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 22:55   #232 (permalink)  Top
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Noooo per piacere, di come girava l'elica sul suo video mo si trancia le dita se parte.

Comunque in effetti l avviatore è abbastanza comodo e sicuro... Ormai dato che ce l ho uso quello
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 22:58   #233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio

Comunque in effetti l avviatore è abbastanza comodo e sicuro... Ormai dato che ce l ho uso quello
Fammi almeno il test all'accendicandela tuo sempre usando l'avviatore.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 23:04   #234 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Si continua con l'avviatore,comodo e sicuro.

Non capisco quelle persone che perdono tempo con l'accensione a mano,potevo capire una volta che gli avviatori costavano come un rene,ma oggi....
Forse su piccoli motori di 1-2CC o meno l'avviatore non è salutare,ma altrimenti su altri motori l'avviatore è di una comodita' assoluta.


Prima di portare in volo il tuo Sterman devi controllare il CG ( centro di gravita o baricentro) dato che sara evidenziato nelle istruzioni,poi fallo ricontrollare da una persona esperta al campo volo piu' vicino a casa tua

Ciao
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Vecchio 18 maggio 20, 23:13   #235 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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L'ogiva di plastica si rovina quando il gommino slitta; se tieni premuto quel tanto che basta per non far slittare il gommino l'ogiva ti può durare a lungo. Purtroppo basta sbagliare una volta per ritrovarsi il segno antiestetico. Le ogive in alluminio non soffrono questo problema ma sono più costose e pesanti. Se vuoi un consiglio tieniti la tua ogiva rovinata e vedi come vola. Una volta collaudato e settato il baricentro giusto allora potrai valutare, se ti servisse zavorra a prua l'ogiva in alluminio sarebbe un'ottima soluzione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 23:14   #236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Fammi almeno il test all'accendicandela tuo sempre usando l'avviatore.
Ah si certo, allora non lo smonto, magari domattina provo un altra accensione usando l accendicandela al posto del pannello... In effetti anche quello potrebbe aver contribuito, magari quello che avevo prima faceva schifo come dicevi te!!

X filo: il superstearman è quello della deagostini lo sto montando coi fascicoli di 15 anni fa... Mio padre inizio il lavoro a suo tempo , ora io lo sto finendo... Mmm ma lo sai che sta roba del cg non ricordo di averla vista nelle istruzioni? Devo dare un occhiata più approfondita, spero si trovi da qualche parte...
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 23:17   #237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
L'ogiva di plastica si rovina quando il gommino slitta; se tieni premuto quel tanto che basta per non far slittare il gommino l'ogiva ti può durare a lungo. Purtroppo basta sbagliare una volta per ritrovarsi il segno antiestetico. Le ogive in alluminio non soffrono questo problema ma sono più costose e pesanti. Se vuoi un consiglio tieniti la tua ogiva rovinata e vedi come vola. Una volta collaudato e settato il baricentro giusto allora potrai valutare, se ti servisse zavorra a prua l'ogiva in alluminio sarebbe un'ottima soluzione.
Okay mi sembra giusto... Vabbè in effetti per la questione estetica potrei anche chiudere un occhio, l importante è che funziona.. Non penso che quella strusciata di gonna possa dar problemi apparte l esser bruttarella. Allora vedrò piu in la
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 23:53   #238 (permalink)  Top
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Per il centraggio, magari questa discussione ti aiuta:

https://www.baronerosso.it/forum/aer...entraggio.html
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 01:19   #239 (permalink)  Top
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Thumbs down

Mmm leggendo la discussione mi sembra di capire che il disegno fornito per il centraggio non sia quello realmente corrispondente al modello.
Un altro problema è che i fascicoli che ho utilizzato per il montaggio prevedevano il motore leo28... Che è poi stato sostituito dal g51 successivamente (il leo28 venne ritenuto inadeguato)... Motore decisamente più pesante. Ciò significa che anche seguendo alla lettera i fascicoli io avrei un bel po di peso in più a prua. C'è da considerare che i fascicoli fornivano una zavorra da fissare a prua, facendo due conti corrisponde approssimativamente alla differenza di peso fra i due motori... Forse potrei non mettercela...

Vabbè, montato il modello vedrò e vi farò sapere!... Leggendo bene mi sa che dovrò anche rinforzare il carrello

Comunque sia oggi pomeriggio ho notato che la guarnizione dello scarico si è letteralmente sciolta... L ho rimesso senza e sembra andare comunque una meraviglia, non perde una goccia d olio da li... Potrei lasciarcelo così?

Inoltre sto ormai finendo la miscela. È la jets five, ed ha 5% di nitro... Su cmodels ho scoperto che contiene solo il 10% di olio sintetico... Per questo g51 in giro consigliano una miscela 80:20 metanolo olio... Sono indeciso se continuare con la five (dato che ora che parte sembra andare una meraviglia) o se comprare quest altra... Se cambio miscela la carburazione è sempre quella o dovrò ritoccarla??
sbudellaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 01:32   #240 (permalink)  Top
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Sbudellaman facci un video di come parte ora quindi e partito dopo 10 secondi di avviatore? diciamo troppi in teoria hai il minimo troppo chiuso, ma alla fine hai imparato a regolare il max/min?.
Una cosa buona che puoi fare e stringere una asticina di acciaio armonico dentro il nottolino del massimo, faciendo ad una estremità una piega ad ''L''cosi ti puoi regolare meglio quanti giri dai allo spillo del max.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
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