17 maggio 20, 12:31 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
|
Ho controllato... Non c'è nessun fusibile dentro Ma mi sembra così strano che sia rotto... Non ha mai dato neanche un segno di vita... Possibile che mi è arrivato proprio quello difettoso? Sto provando in tutti i modi e non va... Roba da matti |
17 maggio 20, 13:47 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ci sono diverse soluzioni; chiedi la sostituzione, se non la ottieni o ritieni opportuno archiviare la pratica, puoi fare una cosa; fotografa anche il retro ben visibile, più foto dei particolari, le posti nella sezione circuiti elettronici, ci sono esperti validissimi che potranno postarti uno schemino su come modificare il circuito utilizzando quello che già hai. Magari con un paio di 2N3055 e poco altro risolvi. Mio modesto parere, regolerei la tensione alla candelina da 12V a 1,2 - 1,5 - 1,8 V. Da qualche parte ne ho uno abbastanza grande, lo avevo fatto costruire da un mio parente he fa l'elettronico, lo scopo era di alimentare 5 candele per un motore a stella 5 cilindri, c'era solo la regolazione per la tensione.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 17 maggio 20 alle ore 13:49 Motivo: ........... | |
17 maggio 20, 16:07 | #223 (permalink) Top |
|
Sto facendo delle prove... Provando a staccare e riattaccare i bananaplug si è acceso per qualche secondo (la candela si è illuminata e il power panel fischiava) e poi si è spento... Ma forse c'è qualcosa che fa contatto??? Comunque farò qualche altra prova e poi seguo il tuo consiglio con le foto
|
17 maggio 20, 16:34 | #224 (permalink) Top |
|
Raga allora... Ho tolto la copertura di plastica dietro, ho pulito bene i contatti (c erano delle macchie bianche di sporco schifose e non so che altro... Era davvero molto sporco! ), ho dissaldato i cavetti dalle pinzette (nel caso per qualche motivo non fossero attaccate bene) e poi ho attorcigliato i cavi direttamente alla batteria per essere sicuro che arrivasse corrente... E Ora funziona !!! Però mi ha bruciato una candela... E il current adjust era solo a metà! Ora l ho messo quasi al minimo e sembra andar bene. Per la candela pazienza basta che qualcosa l ho ottenuto, ne ho qualche altra... Vi aggiorno xD
|
17 maggio 20, 22:15 | #225 (permalink) Top |
|
È partitoooo!!! Ho dovuto regolare nuovamente gli spilli, all inizio con l avviatore si ingolfava... Poi una volta ben impostato, se facevo a mano come al solito sbuffava senza partire, ma agendo con l avviatore per 10 secondi di seguito alla fine è andato!!! Proprio come diceva filo77, doveva girare per un bel po' e poi sarebbe partito... Ma a mano non ce l avrei fatta mai e poi mai! Domani mi metto e vedo di regolare gli spilli |
17 maggio 20, 22:54 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Sant'Avviatore.... Visto che funzionava! Adesso divertiti a spippolare con il tuo nuovo motore,ma fai sempre moltissima attenzione all'elica quando gira se ci infili dentro le dita son dolori,mi raccomando. Ciao |
18 maggio 20, 10:45 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
| Citazione:
| |
18 maggio 20, 22:23 | #228 (permalink) Top | |
| Citazione: È fantastico mo parte subito! Mi basta fare qualche secondo con l avviatore. Che bello mi son dannato ma col vostro aiuto ce l ho fatta! Sono felicissimo, grazie 10000 Il power panel anche mi sto trovando bene, dopo averlo aggiustato va che è una bellezza, e l avviatore è ottimo. Domanda sull avviatore: il gommino lascia i segni della gomma sull elica, ma non riesco a farli andare via... La carta vetrata graffia tutta l ogiva... C'è un metodo migliore? Cmq oggi mi son divertito un po' con la carburazione... Dopo qualche regolazione, passando da minimo a massimo il motore reagisce in maniera molto pronta... Tiene perfettamente il minimo... E non si è mai spento... Gli ho fatto bere qualche serbatoio. Che dite, ora posso montare il motore sull aereo? Mi sembra a posto! | |
18 maggio 20, 22:41 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
18 maggio 20, 22:45 | #230 (permalink) Top |
| Okay allora do un occhiata e la compro, grazie. Intanto inizio a montare il motore sul modello... Magari potrei farvelo vedere una volta completo, è un bellissimo super stearman non vedo l ora di portarlo al campo volo per vederlo finalmente in aria |
Bookmarks |
| |