05 maggio 20, 13:24 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
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__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
05 maggio 20, 17:38 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 333
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Sbudellaman..per soffio non intendo nel serbatoio..ma verso il carburatore..se hai problemi di spilli (soprattutto il minimo)devi regolarlo a "orecchio"
__________________ Inviato dal mio pc utilizzando i DITI. |
05 maggio 20, 19:36 | #213 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Infatti come molti sapranno, sopratutto gli esperti, che quando il minimo e magro, con l'apertura repentina del barilotto, il motore si spegne con rumore cupo, quindi va svitato lo spillo del minimo. Tutto ad orecchio. | |
06 maggio 20, 00:03 | #214 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
comunque, ep sempre l occhio che deve valutare quanto si accende una candela.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
06 maggio 20, 00:08 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
Per la batteria purtroppo ormai ho optato per una al piombo 12v 9ah + caricatore annesso... però spero vada bene comunque. Tutti gli altri pezzi invece sono in dirittura d'arrivo compreso starter e power panel Comunque raga purtroppo devo darvi una "brutta" notizia... per questioni lavorative+studio dovrò accantonare momentaneamente i test sul supertigre e riprendere quando mi sarò liberato ... purtroppo non dipende da me ma si avvicina un periodo pesantuccio in tal senso... però vi garantisco al 100% che appena sarò libero e mi metterò all'opera vi aggiornerò su tutto, mostrarvi il motore finalmente acceso sarebbe il minimo dopo tutti gli aiuti che mi state dando. Vi farò sapere quanto prima! | |
06 maggio 20, 13:36 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2014
Messaggi: 113
| Citazione:
Anni fa , molti anni fa, praticavo l'acrobazia in volo incolato . I carburatori erano estremamente piu semplici rispetto a quelli RC ma talvolta , anche da fabbrica, la posizione del foro di uscita del carburante non era perfetta ed era necessario ruotare il tubo di immissione carburante al fine di facilitare l'aspirazione tramite l'effetto venturi e risolvere il problema delle partenze. Capitava che anche gli amici che pilotavano aerei RC avessero lo stesso problema ma con pochi tentativi si risolveva. Allora si utilizzava l'olio di ricino che tendeva ad indurire se i motori venivano lasciati fermi a lungo. Il metodo semplice per rimuovere i residui consisteva nel togliere la candela facendo girare il motore mentre si versava gasolio pulito nella presa di aspirazione . Quando poi il motore tornava a girare libero si operava un breve lavaggio con alcol metilico e una bella soffiata con aria ben pulita . Il tuo motore, vecchio ma NUOVO, dovrebbe avere il pistone in alluminio con un anello di tenuta in ghisa . L'anello potrebbe essere rotto ? Con l'anello rotto la compressione e' poca ma il motore può ancora partire in eccesso di carburante prima che si ingolfi .... ma sarebbe destinato a vita breve. | |
17 maggio 20, 01:33 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
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Raga mi son liberato un attimo ed intanto è arrivato tutto! Stasera ho provato lo starter... collegandolo alla batteria da 12v (carica) funziona. Il power panel invece non lo riesco a far andare... il power panel ha due pinzette per l'alimentazione... le collego ai poli della batteria (ovviamente nel senso giusto), poi collego i banana plug della pinza candela (comprata assieme al resto) all'interno delle prese glow plug del power panel... collego la pinza candela alla candela... e non succede nulla! L'amperometro resta fisso a zero e la candela non si illumina Ho provato a regolare col current adjust... niente. Il power panel è questo https://www.cmodels.it/elica/foto/po...panel%20cy.jpg Ma c'è qualche on-off che forse mi sfugge?? ho provato con i pulsanti on-off ed in-out della pompa, ma non c'entrano niente (giustamente) e quindi non succede niente... qualcuno che ha un power panel può dirmi se ho sbagliato qualcosa? forse è necessario che tutti i bananaplug siano collegati all'apparecchio perchè funzioni? Boh... lo starter invece ha delle pinze, quindi per collegarlo al power panel dovrei dissaldare i fili e metterci i bananaplug. Siccome stasera era tardi, per fare una prova veloce ho provato a collegare dei bananaplug (sfusi senza niente) al power panel, e poi le pinze dello starter le ho agganciate ai bananaplug... e lo starter non partiva. E' normale?? Che posso fare? Citazione:
Comunque ora che ho anche lo starter, sicuramente riuscirò a combinare qualcosa... vedremo domattina... Ultima modifica di sbudellaman : 17 maggio 20 alle ore 01:39 | |
17 maggio 20, 08:37 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.388
| Citazione:
A parte le battute il power panel potrebbe avere un fusibile e magari si é bruciato, anche se mi sembra strano, oppure semplicemente ne hai preso uno difettoso. Prova a sentire chi te lo ha venduto. Prova a collegare lo starter alle uscite della pompa della benzina ma se tanto mi da tanto non funzionerá nemmeno cosí. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
17 maggio 20, 11:36 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Ciao, tutto può essere; falso contatto, difettoso, fusibile di protezione (ammesso che ci sia). Soluzione più semplice? 1° se difettoso, chiedi la sostituzione. 2° vai di "Cyclon" + amperometro in serie sulla linea della candelina e passa la paura. Mai piaciuti quegli aggeggi, fanno solo figo e basta, se hai la cassetta da campo, ti fai un pannellino con fusibile, presa per l'avviatore ed interruttore/commutatore per la pompa; quest'ultimo non strettamente necessario, basta invertire le banane e la pompa aspira dal serbatoio e rimanda nella tanica.
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