03 maggio 20, 17:29 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
| Citazione:
Comunque mi chiedevo, per gli esperimenti a casa sarebbe comodo avere la corrente per il power panel direttamente dalla presa anzichè fare carica-scarica della batteria ogni volta... se usassi un alimentatore da 12 volt va bene lo stesso? Ne ho uno a casa che eroga 12 volt stabili (arriva fino a 20 ampere), in realtà è per pc però l'importante è che il voltaggio sia corretto no? | |
03 maggio 20, 18:02 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
E' una prova. E' rivolta verso il basso in direzione della valvola di aspirazione, a titolo di prova, ti avevo consigliato di farla ruotare leggermente (allentando le due viti che tengono fermo il pezzo, ma prima, segna la posizione originaria.) Farla ruotare leggermente in modo che diventi quasi tangente al flusso di aria che entra. Non saprei dirti se sia possibile collegare direttamente un alimentatore al pannello, forse, e dico forse, per il tramite di una batteria "in tampone".
__________________ Never forget it. | |
03 maggio 20, 18:33 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
| Citazione:
per l'alimentatore al pannello mmm strano che nessuno ci abbia mai provato... a rigor di logica dovrebbe andare senza problemi comunque. In realtà era più per una questione di comodità che altro dato che testo a casa... vabbè vediamo un pò Stavo pensando di aggiungere all'ordinativo (FORSE) anche un altro tipo di miscela per escludere anche quella problematica... purtroppo però di miscele complete anche loro vendono solo la jet's. Però vendono separatamente metanolo ed olio di ricino... se travaso in bottiglia 8 parti di metanolo e 2 di olio riuscirei ad avere la miscela che mi serve?? Per il g51 pare che il nitrometano non sia necessario | |
03 maggio 20, 18:55 | #194 (permalink) Top |
|
Jonathan dovrebbe avere la Jet's 80/20 ricino in confezione da 5 litri. Il nitro al momento non serve, tutt'al più un 5% per regolarizzare il minimo.
__________________ Never forget it. |
03 maggio 20, 18:58 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
03 maggio 20, 19:16 | #196 (permalink) Top |
| https://upload.wikimedia.org/wikiped...entazioneb.jpg https://upload.wikimedia.org/wikiped...C3%B3w.svg.png Guarda le immagini; nella seconda, si evidenzia la "strettoia" che sfrutta il principio di Bernoulli, utilizzata da Venturi per i suoi strumenti di misura (venturimetro). Il carburatore è invenzione di Luigi de Cristoforis e successivamente di Enrico Bernardi verso la fine dell'800. Ti ho scritto quanto sopra, per farti notare che, il getto è appena tangente al flusso che entra, anche se, altri carburatori hanno il getto che attraversa il condotto. Nientemeno, nella seconda immagine, ( n° 2/3) lo spruzzatore è posizionato contro il flusso in entrata E' solo una mia modesta opinione, quindi opinabilissima.
__________________ Never forget it. |
03 maggio 20, 19:33 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...nel caso prendi il power panel, è diciamo d'obbligo una cassetta attrezzi da campo e magari anche una pompa elettrica per rifornimento/svuotamento serbatoio, di solito si usa una batteria 12V da moto... il tutto all'insegna della comodità/praticità... non ha senso comprare il pannellino 12V per usarlo "volante" in casa, avresti una specie di groviglio tra cavi avvitatore, batteria, tubicini, ecc...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
03 maggio 20, 19:54 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Potenza
|
Ricordo il mio g51...montato sotto l elicottero della deagostini(quello de carabinieri) ho smadonnato per giorni interi sotto l'eli non partiva a banco si..rimontavo e non partiva..smontavo e partiva...poi cambiata la frizione partiva ad ogni colpo..la regolazione degli spilli e' stata fatta con la tecnica del soffio..partiva a SBERLE senza avviatore...ora e' smontato e conservato da un annetto circa..ma se lo metto sul banco parte na bellezza... Hai controllato se il tubicino della pressione sia montato nel verso giusto nel serbatoio cioe' verso l'alto? cosi' tanto per...
__________________ Inviato dal mio pc utilizzando i DITI. |
03 maggio 20, 22:32 | #200 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Pannello, si alimentatore da pc, avviatore, assolutamente no! Assorbe troppo e spegnerebbe l alimentatore. Cerca una batteria da auto che abbia ancora un po di vita. per il carburatore, per vedere come la foto devi smontarlo, ma e' semplice, smolli il dado e sfili. Per Nuvolari, o trinacria, no, il nitrometano non centra, i 4t fanno un giro a vuoto, per cui l inerzia termica della candela deve essere maggiore rispetto a quella di un 2t, e un po come avere l accenditore sulla candela, il filamento delle 4t e più grosso e più lungo, proprio per mantenere la temperatura più a lungo, ed essendo di platino "giustifica" il costo più alto. non e' il problema di sbudellaman (eddai, che razza di nick), perché il suo non sembra accendersi bene, ma una volta acceso, la F aiuta molto. Un appunto, sbaglio o la miscela e' al 5 di nitro? Ho capito male?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |