02 maggio 20, 00:41 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Fa così perché spippolando con gli spilli adesso è peggio di prima. Prova ad accenderlo tenendo la farfalla un po' più aperta in modo che parta un po' più accelerato. A questo punto apri un po' il minimo e poi fai prove aprendo gradualmente il massimo. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
02 maggio 20, 00:43 | #152 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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Mah. Gli st sono ottimi motori, quello sembra nuovo. Mi permetto di consigliarti la OS f come candela, sui miei e' lunica che mi da' un buon minimo. non mi sono letto tutti i post, ma ho come l impressione che sbagli la regolazione del minimo. E' fondamentale fare bene la prova del soffio. Vediamo di ricapitolare Setta la vitina di posizionamento del minimo per avere una fessura di mezzo millimetro massima a carburatore tutto chiuso (poi sul modello la regolerai da servo, ma a banco meglio settarla cosi') Chiudi tutto lo spillo del massimo, metti la farfalla tutta aperta, e comincia a soffiare, aprendo piano finche comincia a passare aria, prima poca, poi sempre di piu se girando ulteriormente non aumenta, e' troppo. poi metti al minimo, chiudi il controspillo ( che ti ricordo e sull altro lato rispetto a quello del massimo, e devi usare un cacciavite) finche non passa niente, poi piano lo apri finché comincia a passare aria, comincia, non vuol dire che ne passa tanta come con lo spillo al massimo. Prova sempre soffiando a passare dal minimo al massimo, devi sentire una netta differenza. certo, la prova del soffio dipende dalla tua sensibilita', se non riesci a notare differenze, vuol dire che non ce la hai abbastanza addestrata, ma ti assicuro, non ci vuole tanto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 maggio 20, 01:28 | #154 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Io smonterei il carburatore gli spilli e lo farei soffiare con pistola e compressore.Comunque aspetterei di poter andare ad un campo di volo per provare altra miscela, altra batteria accendicandela ed altra candeletta, ci andrei ad esclusione. E un mistero!! Ps: prova ad accorciare un po i tubi, quella presa di pressione pare troppo lunga. |
02 maggio 20, 08:49 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Di andare in un campo volo glielo abbiamo consigliato tutti, in un campo volo glielo accendono e carburano in cinque minuti, però lui vuole fare da solo, anche perché al campo non ci andremo tanto presto. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
02 maggio 20, 10:36 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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da conto e/o mettere in evidenza da qche parte... | |
02 maggio 20, 15:14 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 232
| Citazione:
Ciao.
__________________ | |
02 maggio 20, 15:23 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I cuscinetti non erano più di marca, ma di bassa qualità. La precisione delle lavorazioni non era più allo stesso livello. Il disegno dei barilotti dei carburatori è stato modificato e non c'è più la giusta progressività nel passaggio da minimo a massimo. Purtroppo, come tuttora succede con molti manufatti cinesi, tocca andare a "fortuna"... Se hai culo azzecchi il motore fantastico, se hai sfiga, trovi il motore che non va se non ci metti mano. Ovviamente c'è pure la via di mezzo, quelli che non vanno malaccio, ma non è accettabile produrre in questa maniera. Ultima modifica di 2M86 : 02 maggio 20 alle ore 15:29 | |
02 maggio 20, 15:53 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
Messaggi: 91
| Citazione:
Grazie Eragon, io ho il manuale in inglese fornito col motore, in più ho trovato questo su internet http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-italian.pdf I tuoi però danno anche altri consigli utili sulla carburazione ne farò tesoro Oggi piove un pò, se smette provo a fare qualche altra prova | |
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