01 maggio 20, 19:47 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Perché sarà grasso( ricco di miscela) ogni volta che lo accendi chiudi lo spillo del massimo di una tacca , se vedi che migliora continua a chiudere finché non gira bello allegro .Poi a manetta continua a chiudere finché vedi che cala di giri, allora a quel punto torna indietro per fargli riprendere il massimo dei giri, sei al punto giusto per regolare la carburazione.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! Ultima modifica di andrefly : 01 maggio 20 alle ore 19:51 |
01 maggio 20, 19:48 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Mai avvicinarsi con il viso, fatti aiutare da qualcuno che stia Dietro al motore, questo vale anche per te ed altri, una volta in moto, Dietro, non si può mi sapere. Tanto per capire se aspira a no.
__________________ Never forget it. | |
01 maggio 20, 19:56 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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La vedo che torna indietro perché se torna al serbatoio il tubetto si svuota, quindi riesco a distinguere la differenza tubetto pieno-tubetto vuoto. Se invece il tubetto è sempre pieno perché si forma un continuo di benzina carburatire non so se riesco a distinguere... Comunque provo a vedere, magari come dici tu le microbolle mi aiuteranno! Comunque andrefly va bene provo a chiudere lo spillo del massimo di una tacca ogni volta che parte! Mo è partito di nuovo per 3 secondi |
01 maggio 20, 20:34 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
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...l'asta dell'acceleratore è libera o è fissata in qualche modo?.. un comando, una frizione che la tiene un pò ferma... se non la tieni mentre sta in moto, questa si muove aprendosi e ingolfando il motore... occhio Sbudellaman, fissa tutto o ti fai male... oppure aspetta la "libera uscita" che ti fai aiutare al campo o da altro modellista esperto...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
01 maggio 20, 20:53 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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01 maggio 20, 21:26 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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ah... un'altra cosa, sempre se non ti è già stata chiesta... ho notato che hai tre tubetti, il terzo ce l'hai aperto oppure tappato?..
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01 maggio 20, 21:37 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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Tappato. Uno è per mettere benzina (tappato), uno è della pressione e l altro va al carburatore. Raga allora oggi l ho acceso un sacco di volte, praticamente parte, gira qualche secondo e poi si spegne. Dopodiché se provo a farlo ripartire noto che è finito il "cicchetto" perché non da piu segni di vita, se lo ricicchetto sbuffa di nuovo finché non parte (e si spegne una volta che il cicchetto finisce). Vuol dire che non aspira benzina quando è acceso?? Non sono riuscito a verificare dal tubicino ma a questo punto penso di si... Come si può rimediare? Ho provato a mettere il serbatoio più alto ma non è cambiato |
01 maggio 20, 21:51 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Sono fermo da qualche anno ma, procedevo così: 1 mezzo carburatore aperto, spillo max 3 - 4 giri, dito sul carburatore, qualche palata all'elica finche non arrivava il carburante dentro al venturi, collegavo candelina, un paio di palate e via. 2° come sopra ma, con candelina già collegata e Molta più attenzione, perché non si scherza. Una volta avviato, almeno mezzo minuto o più per far riscaldare la camera di scoppio, poi gas e regolazione del max, il minimo parzialmente regolato, viene dopo. PS: Manate veloci; come prendere a schiaffi un politico.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 01 maggio 20 alle ore 21:57 Motivo: ........... | |
01 maggio 20, 22:01 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2020 Residenza: Bari
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Allora faccio come mi dici, stacco il tubo di pressione. L entrata a livello del serbatoio per i tubo di pressione è circa 3 o 4mm. Ma come mai questo dici che aiuterebbe? | |
01 maggio 20, 22:02 | #130 (permalink) Top |
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Dimenticavo: la batteria della candelina, non è detto che la mantenga arroventata a lungo, se la spiralina si bagna, ti serve una batteria con più capacità come la cyclon.
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