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Vecchio 01 maggio 20, 19:47   #121 (permalink)  Top
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Perché sarà grasso( ricco di miscela) ogni volta che lo accendi chiudi lo spillo del massimo di una tacca , se vedi che migliora continua a chiudere finché non gira bello allegro .Poi a manetta continua a chiudere finché vedi che cala di giri, allora a quel punto torna indietro per fargli riprendere il massimo dei giri, sei al punto giusto per regolare la carburazione.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!

Ultima modifica di andrefly : 01 maggio 20 alle ore 19:51
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Vecchio 01 maggio 20, 19:48   #122 (permalink)  Top
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Come si vede? Dal tubetto dell alimentazione? Il carburante è trasparente e se riempie tutto il tubo non so se si capisce se è fermo o si muove ... Dici che riesco a capire lo stesso se vienr aspirato ? Posso provare la prossima volts che va in moto. Ora è partito di nuovo per 4 secondi e si è spento... Ma perché si spegne anche quando parteeeeeee

Edit... È successo di nuovooo
Hai scritto che lo vedi tornare indietro, quindi dovresti vederlo andare avanti e mantenere il tubetto pieno, poi ci sono anche le micro bolle che te lo indicano.

Mai avvicinarsi con il viso, fatti aiutare da qualcuno che stia Dietro al motore, questo vale anche per te ed altri, una volta in moto, Dietro, non si può mi sapere.

Tanto per capire se aspira a no.

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Vecchio 01 maggio 20, 19:56   #123 (permalink)  Top
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La vedo che torna indietro perché se torna al serbatoio il tubetto si svuota, quindi riesco a distinguere la differenza tubetto pieno-tubetto vuoto. Se invece il tubetto è sempre pieno perché si forma un continuo di benzina carburatire non so se riesco a distinguere... Comunque provo a vedere, magari come dici tu le microbolle mi aiuteranno!

Comunque andrefly va bene provo a chiudere lo spillo del massimo di una tacca ogni volta che parte! Mo è partito di nuovo per 3 secondi
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Vecchio 01 maggio 20, 20:34   #124 (permalink)  Top
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...l'asta dell'acceleratore è libera o è fissata in qualche modo?.. un comando, una frizione che la tiene un pò ferma...
se non la tieni mentre sta in moto, questa si muove aprendosi e ingolfando il motore...

occhio Sbudellaman, fissa tutto o ti fai male...

oppure aspetta la "libera uscita" che ti fai aiutare al campo o da altro modellista esperto...
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Vecchio 01 maggio 20, 20:53   #125 (permalink)  Top
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...l'asta dell'acceleratore è libera o è fissata in qualche modo?.. un comando, una frizione che la tiene un pò ferma...
se non la tieni mentre sta in moto, questa si muove aprendosi e ingolfando il motore...

occhio Sbudellaman, fissa tutto o ti fai male...

oppure aspetta la "libera uscita" che ti fai aiutare al campo o da altro modellista esperto...
La comando con un asta metallica, allora cerco di tenerla quando si accende per evitare che si apra. Ho provveduto anche a fissare meglio il motore
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Vecchio 01 maggio 20, 21:26   #126 (permalink)  Top
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La comando con un asta metallica, allora cerco di tenerla quando si accende per evitare che si apra. Ho provveduto anche a fissare meglio il motore
Ok, infatti sembrava che "scodinzolava"

ah... un'altra cosa, sempre se non ti è già stata chiesta...
ho notato che hai tre tubetti, il terzo ce l'hai aperto oppure tappato?..
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Vecchio 01 maggio 20, 21:37   #127 (permalink)  Top
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Tappato. Uno è per mettere benzina (tappato), uno è della pressione e l altro va al carburatore.

Raga allora oggi l ho acceso un sacco di volte, praticamente parte, gira qualche secondo e poi si spegne. Dopodiché se provo a farlo ripartire noto che è finito il "cicchetto" perché non da piu segni di vita, se lo ricicchetto sbuffa di nuovo finché non parte (e si spegne una volta che il cicchetto finisce).

Vuol dire che non aspira benzina quando è acceso?? Non sono riuscito a verificare dal tubicino ma a questo punto penso di si... Come si può rimediare? Ho provato a mettere il serbatoio più alto ma non è cambiato
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Vecchio 01 maggio 20, 21:51   #128 (permalink)  Top
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Tappato. Uno è per mettere benzina (tappato), uno è della pressione e l altro va al carburatore.

Raga allora oggi l ho acceso un sacco di volte, praticamente parte, gira qualche secondo e poi si spegne. Dopodiché se provo a farlo ripartire noto che è finito il "cicchetto" perché non da piu segni di vita, se lo ricicchetto sbuffa di nuovo finché non parte (e si spegne una volta che il cicchetto finisce).

Vuol dire che non aspira benzina quando è acceso?? Non sono riuscito a verificare dal tubicino ma a questo punto penso di si... Come si può rimediare?
Se sputazza dallo scarico, è ingolfato, se parte e poi si ferma, consuma solo il cicchetto ed evidentemente non aspira, prova a lasciare libero lo sfiato, non collegarlo alla presa di pressione ed assicurati che (lo sfiato) non sia tappato ed il foro abbastanza grande, non un buchino da 1mm.

Sono fermo da qualche anno ma, procedevo così:

1 mezzo carburatore aperto, spillo max 3 - 4 giri, dito sul carburatore, qualche palata all'elica finche non arrivava il carburante dentro al venturi, collegavo candelina, un paio di palate e via.

2° come sopra ma, con candelina già collegata e Molta più attenzione, perché non si scherza.

Una volta avviato, almeno mezzo minuto o più per far riscaldare la camera di scoppio, poi gas e regolazione del max, il minimo parzialmente regolato, viene dopo.



PS: Manate veloci; come prendere a schiaffi un politico.

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Ultima modifica di dooling : 01 maggio 20 alle ore 21:57 Motivo: ...........
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Vecchio 01 maggio 20, 22:01   #129 (permalink)  Top
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Se sputazza dallo scarico, è ingolfato, se parte e poi si ferma, consuma solo il cicchetto ed evidentemente non aspira, prova a lasciare libero lo sfiato, non collegarlo alla presa di pressione ed assicurati che (lo sfiato) non sia tappato ed il foro abbastanza grande, non un buchino da 1mm.
Si mi sa che consuma solo il cicchetto. Se soffio nel tubo di pressione però vedo che la benza va al carburatore... È strano.
Allora faccio come mi dici, stacco il tubo di pressione. L entrata a livello del serbatoio per i tubo di pressione è circa 3 o 4mm. Ma come mai questo dici che aiuterebbe?
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Vecchio 01 maggio 20, 22:02   #130 (permalink)  Top
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Dimenticavo: la batteria della candelina, non è detto che la mantenga arroventata a lungo, se la spiralina si bagna, ti serve una batteria con più capacità come la cyclon.

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