10 aprile 20, 22:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Infatti il problema è solamente la mancanza di esperienza nella gestione di motori così grossi. Non c'è nulla di trascendentale ma vanno maneggiati con un minimo di esperienza e, se non ce l'hai, rischi di prendere cantonate. Il motore va fissato in un certo modo, l'elica va forata con certe accortezze altrimenti si sbilancia ed è un guaio, il modello va fissato, la carburazione, le vibrazioni e altre cose. Se non hai esperienza diventa probabile pensare a molte cose e lasciarsene scappare una, ecco perchè ti ho detto che se hai una persona che ti segue seriamente non dovresti avere problemi, se non hai nessuno secondo me è meglio che vai per gradi. Se c'è una cosa che ho imparato nell'aeromellismo è proprio che il passo più lungo della gamba si paga sempre. Detto ciò vedi tu, come primo maxi va bene anche un acrobatico, l'importante è che tu sia in grado di pilotare un acrobatico a prescindere dall'apertura alare. |
10 aprile 20, 23:34 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ciao Manuel, dopo la bella chiaccierata telefonica, ho dato un'occhiata in giro, non ho trovato la marca del mototre ne del modello. Certamente è comunque un ottimo prezzo, e l'occasione non è da farsela scappare. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di fare il modello, con molta molta calma, confrontarti con gli amici del campo, ovviamente quelli che reputi attendibili, e con loro, che hanno visto come ti muovi e come voli, valutare con obbiettività la possibilità di gestire adesso, un modello così impegnativo, non tanto in volo, ma quanto a terra, tu sai che non avendo mai avuto motori a scoppia, hai la necessità di un meccanico, che nelle fasi di preparazione, di accensione e messa a punto, ti dia assistenza full time, da solo non ti consiglio di farlo, almeno iniziamente; io stesso dopo 35 anni di volo, in fase di collaudo, gli amici ancora mi aiutano e consigliano, io ne sono lusingato, il modellismo è anche questo. Che dire? Da come la vedo io, i modellisti giovani sono come Panda, una specie da proteggere, quindi come posso spegnere il tuo entusiasmo, però prendila con calma, studialo bene, montalo con cura e precisione, fatti consigliare, senza fretta, il modellismo è sopratutto pazienza, passione e amore per i particolari. |
11 aprile 20, 22:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
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Grazie mille a tutti quanti, in particolare a "ginopilotino" per la bellissima e preziosissima chiacchierata al telefono. Dunque, io penso di aver individuato alcune persone con una notevole esperienza che mi potrebbero seguire sia nel montaggio e nella preparazione, sia eventualmente in volo...ora comunque voglio continuare a riflettere (e perché no, anche a sentire altri pareri) per prendere la miglior decisione possibile. Intanto grazie di nuovo a tutti e un sincero augurio di Buona Pasqua!
__________________ Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i. |
11 aprile 20, 22:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
11 aprile 20, 22:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
| Ok, con questa mi hai quasi convinto
__________________ Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i. |
23 giugno 20, 00:59 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
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Buonasera a tutti, alla fine, nonostante tutti i pareri a favore di quell'Extra, ho fatto di testa mia e mi sono buttato su un bellissimo (almeno secondo me) Cessna 195 della Cy Models da 2,30m di cui allego foto. Ha una storia particolare, qualche anno, e pochissimi voli. Monta un motore più modesto, un 35 della Ngh e ha servi digitali Hitec. Sono contento dell'acquisto, anche perché lo reputo un grandissimo affare. Se avete o avete avuto questo modello o questo motore, si accettano consigli. Purtroppo il motore è fermo da un po', quindi ci vorrà pazienza per riuscire ad avviarlo, comunque piano piano lo si porterà in volo. Buona serata a tutti! Manuel
__________________ Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i. Ultima modifica di manuel_b_ : 23 giugno 20 alle ore 01:06 |
23 giugno 20, 12:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Poi affare o no, l'importante è che ti piaccia!!! Per quanto riguarda il motore, gli NGH sono motori "un-pó-meglio-della-cinesata" ma giusto un pó....quindi non da molte pretese. Io ho il NGH 35 RA, tira una 16x8 e non c'è verso di farlo partire a mano....solo con l'avviatore e parte dopo almeno 10 secondi di rotazione di avviatore. Poi una volta in moto tocca lasciarlo al minimo un 10 secondi sennò alla prima accelerata si pianta e tocca ricominciare. Una volta in moto, va lasciato grassoccio sia di minimo che di massimo....non è un buon motore per chi pretende acrobazia 3d, ma un un'eccellente compromesso per le riproduzioni. Quando avrò tempo di finirlo, questo NGH lo monterò su un Ju87 Stuka, poiché viste le ridotte dimensioni e il buon rapporto peso/potenza che riesce a trascinare, si sposa perfettamente per le riproduzioni, attualmente sta montato su un "tavolone" di trainer da 2,5mt che pesa arrabbiato ed è solo un banco prova. | |
23 giugno 20, 12:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Se posso darti un consiglio, dato che è fermo da un po', butta una decina di euro e compra un set di guarnizioni, in questo modo sarai certo che il carburatore non ti dia problemi. Purtroppo TUTTI questi motori hanno il problema che, dopo un lungo periodo di fermo, le membrane del carburatore si seccano e non pompano a dovere la benzina. Per il resto non ti dovrebbe dare problemi, fatti comunque aiutare da chi ha esperienza in merito. Buoni voli. PS. Credo che tu abbia fatto un'ottima scelta. |
23 giugno 20, 15:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: XII Morelli (Fe)
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23 giugno 20, 15:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
| Citazione:
Si, in effetti ho già ricevuto consigli di questo tipo e quasi certamente li seguirò. Ovviamente avendo zero esperienza con questi motori mi farò seguire da gente esperta che senza dubbio mi darà ottimi suggerimenti! Buona giornata e buoni voli
__________________ Radian Pro, FMS Cessna, Sbach 342, RocHobby Falcon, Carbon-Z T-28, Pilatus Pc6, Durafly Vampire, Hobbyking Edge 540T, Cy Models Cessna 195, Olympic Gladiator Hacker Eraser V3 Spektrum Dx8 G2, Dx6i. | |
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