25 marzo 20, 00:17 | #4 (permalink) Top |
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In quanto "titolare" della discussione :"candela-os-g5-morte-delle-centralinel? " comparsa esattamente 4 anni fa, non posso esimermi dall'intervenire. Devo dire di aver provato quelle candele praticamente su tutti i motori glow che possiedo (e ne ho tanti, in genere 4T). La prima considerazione che posso fare è che tale candela va bene quasi con tutto ma, prevalentemente sui 2T. Anche il Wankel funziona egregiamente ma, visto che scalda molto di suo, non ho ritenuto prudente insistere. Anche il Sedel 770 funzionava egregiamente ma, anch'esso scaldava un pò e non ho voluto rischiare.. Per un certo periodo ho fatto girare con la G5 un SAito 14 benzina e, devo dire, con buoni risultati Il mio DLE 20 funzionava splendidamente ma ho ripristinato la centralina esclusivamente perchè avevo necessità di peso a prua. Il risultato migliore l'ho ottenuto col Supertartan 22; nato glow, trasformato a benzina con centralina ma, con la G5 ha acquistato circa 800 giri e anche con un supertigre 3000. Posso affermare per concludere che non è vero che le G5si brucino facilmente, ne ho provate tantissime e non ne ho bruciato nemmeno una.
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26 marzo 20, 22:10 | #6 (permalink) Top |
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Io, nei motori precedentemente glow, ho sempre usato Stihll HP ultra al 6%, nelle prove con i motori già benzina, ho usato la percentuale consigliata dal produttore. Nel Tartan 3% e così nel Kavan 50.
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31 marzo 20, 21:16 | #7 (permalink) Top |
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Ciao, allora io ho avuto e provato la candela OS g5, diciamo che di base è abbastanza una schifezza, io personalmente l'ho provata su ngh 25cc e un dle 20cc e l'abbiamo testata al campo anche su un rcgf 26cc. La benzina sempre usata al 2 %, tanto non cambia, andrà solo ingrassata molto e basta. i motori girano e sembrano girare anche bene a terra, il problema è che in volo poi la coppia del motore fannoo schifo, si sente benissimo che in volo il motore fa giri ma senza avere coppia, come se girasse in folle ancora un pò. Ma dipende anche molto dai motori, perchè il problema principale dei benza che la compressioone rispetto ai vecchi glow è generalmente ridicola, e quindi questi motori devono andare con la centralina e candela a scintilla in modo che hanno sempre la coppia giusta necessaria, mentre con la G5 fanno fatica ad averla. Io vi consiglio di provare, ma già i benzina sono particolari rispetto ai glow, perchè depotenziarli ancora di più con la G5? io lo sconsiglio ma vedete voi
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