27 marzo 20, 16:51 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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27 marzo 20, 18:40 | #23 (permalink) Top | |
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27 marzo 20, 18:47 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Ho avuto modo di vedere diversi warbird equipaggiati con motori a scarico posteriore 20,35 e 55cc. credo che per l'estetica siano i più indicati.
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27 marzo 20, 21:18 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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E qui uno Spitfire......come vi sembra? https://www.youtube.com/watch?v=thPRvZxLPao |
28 marzo 20, 10:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Quest'ultima monta un 33 a benzina e certamente il 180asp 4t non sarebbe assolutamente adatto. Minestrone: ora che è noto il peso del modello monta pure tranquillamente il 26 a benzina magari sostituendo se del caso il 26 crrp con l'rcgf. Non avrai certamente una verticale unlimited ma il modello sarà sufficientemente veloce e in grado di effettuare manovre acrobatiche tradizionali. Insisterei comunque sull'utilizzo del 26 rcgf | |
28 marzo 20, 12:31 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Ok, grazie di tutte le informazioni. Purtroppo sono bloccato nella finitura del modello per il fatto che mi mancano sciocchezze che normalmente potrei andare a prendere in una ferramenta o in un Brico. Tra l'altro mi sto impedendo anche di ordinare materiale sul web. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
06 luglio 20, 01:02 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Collaudo
E' passato un bel po' di tempo ma alla fine il collaudo l'ho fatto. Gran bel modello, pesante ma neanche troppo, alla fine si comporta bene. Il motore è sufficiente anche se non ce n'è in più; diciamo che è giusto per un volo realistico, peccato solo per lo scarico a barilotto sul fianco che mi costringerà a tagliuzzare parecchio la naca. Toio! mi aveva scritto che il CRRCpro 26cc è il peggior 26 della categoria ma non mi è sembrato poi così malvagio. Ho fatto un buon rodaggio al banco (1 ora) e, dopo aver carburato, sono riuscito a tirar fuori 7400 giri con una 18x8. Sono pochi? L'unico problema è che ho dovuto tappare il foro nella farfalla della chiusura dell'aria perchè altrimenti non riuscivo a cicchettare per il primo avvio, per il resto nessun problema. Per chi avesse ancora una scatola da assemblare: -Attenzione all'elica, una 18 pollici di diametro sfiora il terreno. -ci vuole pista asfaltata perchè il carrello sull'ala è troppo avanzato, appena si tocca l'erba si cappotta. Alla fine del volo ho dovuto cambiare le mutande. |
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