21 marzo 20, 16:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| marmitta benzina
salve, ho una marmitta un po deformata a causa di una caduta. Magari con pinze, martelli, scalpelli naturalmente riscaldandola si potrebbe riuscire a raddrizzarla. Penso sia difficile ad azzeccare la giusta temperatura . Il motore è un 32 cc benzina...potrei sostituire questa marmitta deformata con una marmitta di un 26 cc a benzina???? grazie e saluti |
21 marzo 20, 16:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Per hobby e passatempo, mi divertivo spesso quando ero in Italia, a raddrizzare le pance delle marmitte enduro dei miei amici. In pratica, devi tappare i due buchi molto bene con tappi di gomma siliconica della quale in uno (quello maggiore) ci inserisci l'ingresso dell'aria compressa. Poi, viste le ridotte dimensioni, partire con un 2 bar, ma la fase delicata è il riscaldamento della superficie danneggiata: qui si parte con il riscaldare la zona interessata col cannello e appena si arrossa devi aspettare e stare attento a come ritorna in forma, senza esagerare sennò può verificarsi l'effetto contrario. Devi perderci un pó di tempo e fare i tappi bene, però le marmitte tornano su eccome. Se la tua è di alluminio il discorso cambia poiché l'alluminio è figlo di put**na: devi prenderla larga ossia scaldare prima tutt'intorno al danno e poi a "colpetti" l'area interessata e mi raccomando occhiali o meglio maschera e guanti da fabbro...se percaso la marmitta si apre, gli schizzi posso essere pericolosi. Le marmitte in acciaio sono più facili da riparare e al 99% ritornano in sede...l'alluminio è una "sega"...ne ho sistemate un paio di barilotti qui da me ma non mi ha soddisfatto molto il lavoro... Per quanto riguarda la marmitta da 32 o da 26 sinceramente devi osservare: -volumi delle 2 marmitte -forme e lunghezza dei coni d'espansione -diametro "in" e "out" delle marmitte -se sono "aperte" o a camere Detto questo se si assomigliano, serve solo ricarburare il tutto e fare prove per capirne la resa e l'accordatura col contagiri Ultima modifica di aerofast : 21 marzo 20 alle ore 16:45 | |
21 marzo 20, 17:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| marmitta Citazione:
| |
Bookmarks |
| |