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Vecchio 11 marzo 20, 20:39   #21 (permalink)  Top
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Per il ricino incrostato, francamente non saprei. Comunque delle volte faccio fare più di un ciclo, e se non ci sono parti in plastica, uso acqua bollente e il prodotto. I risultati sono discreti.
Per le foto, ora mi attivo.
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Vecchio 18 marzo 20, 19:55   #22 (permalink)  Top
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Ok, devo chiedere scusa a tutti!!!! Ho scoperto l'arcano.
Allora, come accennato all'inizio del mio intervento, il motore ASP 120 che non parte, lo ho rimediato da un tizio che lo aveva smontato " quasi" tutto e lo aveva riposto in una scatola per qualche anno.
Ereditato questo motore, ho provveduto a smontarlo ulteriormente e a pulirlo con cura. Fidandomi di quello che il tizio mi ha detto, e complice il fatto che lo spinotto del pistone era bloccato....NON HO RIMOSSO il pistone

Rimontato tutto, il motore ha manifestato bassa compressione e un problema sullo spillo del minimo del carburatore ( per far arrivare miscela allo spillo andava aperto tantissimo.

Poichè il bastardo non partiva, lo ho smontato e rimontato 100 volte ricontrollando tutto...ma sempre non ho rimosso il pistone

Alla fine, a causa della bassa compressione, ho capito che qualche problema al pistone c'era. Mi sono messo di punta e, scalda e ungi, ungi e scalda sono riuscito a rimuovere lo spinotto del pistone e il pistone stesso......FASCIA SALDATA AL PISTONE...quando dico saldata, intendo dire saldata....incollata...corpo unico...

Le ho provate tutte per dividere i due pezzi ( fascia e pistone) ma nulla!!!!!

Alla fine ho ordinato fascia e pistone per una trentina di euro da Just Engine in inghilterra.

Attendo che arrivi e rimonto tutto....sono certo che tutto sarò perfetto

vi terrò aggiornati
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