11 marzo 20, 20:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
|
Per il ricino incrostato, francamente non saprei. Comunque delle volte faccio fare più di un ciclo, e se non ci sono parti in plastica, uso acqua bollente e il prodotto. I risultati sono discreti. Per le foto, ora mi attivo.
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
18 marzo 20, 19:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
|
Ok, devo chiedere scusa a tutti!!!! Ho scoperto l'arcano. Allora, come accennato all'inizio del mio intervento, il motore ASP 120 che non parte, lo ho rimediato da un tizio che lo aveva smontato " quasi" tutto e lo aveva riposto in una scatola per qualche anno. Ereditato questo motore, ho provveduto a smontarlo ulteriormente e a pulirlo con cura. Fidandomi di quello che il tizio mi ha detto, e complice il fatto che lo spinotto del pistone era bloccato....NON HO RIMOSSO il pistone Rimontato tutto, il motore ha manifestato bassa compressione e un problema sullo spillo del minimo del carburatore ( per far arrivare miscela allo spillo andava aperto tantissimo. Poichè il bastardo non partiva, lo ho smontato e rimontato 100 volte ricontrollando tutto...ma sempre non ho rimosso il pistone Alla fine, a causa della bassa compressione, ho capito che qualche problema al pistone c'era. Mi sono messo di punta e, scalda e ungi, ungi e scalda sono riuscito a rimuovere lo spinotto del pistone e il pistone stesso......FASCIA SALDATA AL PISTONE...quando dico saldata, intendo dire saldata....incollata...corpo unico... Le ho provate tutte per dividere i due pezzi ( fascia e pistone) ma nulla!!!!! Alla fine ho ordinato fascia e pistone per una trentina di euro da Just Engine in inghilterra. Attendo che arrivi e rimonto tutto....sono certo che tutto sarò perfetto vi terrò aggiornati
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
Bookmarks |
| |