05 marzo 20, 17:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Oh mamma... Allora forse è il caso di scendere un pochino di cilindrata se con il modello in mano e tabelle dimensioni dei motori alla mano verificare l'effettivo fuoriuscita dalla naca del motore. Comunque io gli monterei un 60.... |
05 marzo 20, 18:13 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quel che ho capito il passaggio al 4 tempi mi viene consigliato per motivi di prestazione e per non bucare la naca. Invece toio te mi suggerisci, da possessore del modello, un os .46 2T al posto del os. 55 per rimanere più leggeri? con un .46 dovrei secondo te mettere peso per bilanciare il modello? Grazie mille ancora, Luca
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
05 marzo 20, 19:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Se vuoi montare un 4t, non puoi che prendere un 52 o un 56. Non puoi andare oltre essendo corta la naca e fuoriuscendo quindi eccessivamente la rondella di trascinamento.Non si tratta quindi di "bucare la naca"! Restando sui 2t il motore più equilibrato, come ti ho detto, è il 46. Se vuoi ancora maggior potenza stai sul 55 ma non andare oltre per non snaturare completamente il volo di quella PICCOLA riproduzione. Spero non ci siano altri suggerimenti in merito alla motorizzazione del piccolo spitfire. In aggiunta ti dico che posseggo anche l'at6texanII di dimensioni leggermente superiori sul quale ho installato il 61 asp 4t senza comunque poter montare la naca per il motivo suddetto. | |
05 marzo 20, 20:39 | #15 (permalink) Top |
User |
Chiarissimo!!! Grazie del consiglio!
__________________ Amiko92@hotmail.it |
06 marzo 20, 23:20 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Potresti mettere questo motore 4 tempi..........https://www.westonuk.co.uk/Rcv58-Cd/ |
07 marzo 20, 21:31 | #17 (permalink) Top |
User |
Grazie trinacria... alla fine penso che opterò per questo: https://shop.jonathan.it/it/333254-o...cc-c-silenziat anche perchè sia modello che motore sono disponibili da johnatan.. a fine mese mi farò questo regalino !!!
__________________ Amiko92@hotmail.it |
08 marzo 20, 11:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Fossi in te io propenderei per il 4 tempi, principalmente per il fatto che il 2t dovrai continuamente ad ogni giornata di volo ricarburarlo,il 4t va rivista la carburazione solitamente tra la stagione fredda a quella calda. Inoltre se vuoi prendere un 2t se un domani vorrai rivenderlo se ci prendi 40€ è già tanto,fatti un giro su eBay e te ne renderai conto,se proprio vuoi un 2t prendilo usato che con 30-40€lo prendi un Os su eBay almeno la differenza la investi su altre cose. Buoni voli |
08 marzo 20, 13:09 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto ciò, come da te suggerito, sto guardano anche su ebay se ci sono offerte su 2tempi magari a buoni prezzi. Chiedo inoltre, dato che insieme al modello devo comprare i servi (per adesso 6, alettoni x2/flap x2/elevatore/direzionale), questi che consiglia jonhatan sono buoni? https://shop.jonathan.it/it/447593-f...68-60v-013-60v Altrimenti voi per cosa avete optato? Grazie ancora, Luca
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
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