27 febbraio 20, 22:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| cavetto a Y
certamente il cavetto comanda due servi di cui uno viene regolato col potenziometro presente nel cavetto.....ho specificato a benzina in quanto essendoci vibrazioni, a differenza di un modello elettrico, mi preoccupo se tali vibrazioni a volte eccessive, potevano alterare la funzionaità del potenziometro e di conseguenza una lieve "sfasatura" di un piano di quota.
|
27 febbraio 20, 22:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
Messaggi: 307
|
Non credo si possa comandare un servo direttamente con un potenziometro... Probabilmente sarebbe meglio, se l'intenzione è quella di trimmare un servo rispetto all'altro, collegare i due servi a canali separati della rx e miscelarli sulla radio.. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
27 febbraio 20, 23:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| cavetto y Citazione:
Comunque la mia domanda era se le vibrazioni possono alterare la funzionalità del potenziometro presente nel cavetto. | |
27 febbraio 20, 23:59 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 febbraio 20, 00:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
| Citazione:
Modulo Y Reverse HV programmabile, ALEWINGS
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
28 febbraio 20, 11:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
Messaggi: 307
| Citazione: Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk | |
28 febbraio 20, 11:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
|
Prima di rispondere è bene farsi spiegare la domanda "incomprensibile "
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 febbraio 20, 11:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Penso che la domanda fosse: "Ho collegato due servi ad un unico canale della ricevente, uno di questi due servi è preceduto da un modulo reverse regolabile che mi permette di regolare centro e finecorsa tramite un trim. Secondo voi questo sistema è compatibile con un motore a benzina? Ho paura che le vibrazioni possano "muovere" o rovinare qualcosa." Risposta secondo mio modesto parere: Se il modulo reverse è commerciale lo puoi montare senza problemi, a prescindere dal tipo di motore a bordo. Se il motore a benzina vibrasse tanto da muovere il trim o sregolare qualcosa sulla tua schedina questo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi perchè il modello si smonterebbe in volo dopo ben pochi voli. Bilancia l'elica e fissa bene il motore, problemi non ce ne dovrebbero essere. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scheda madre con AtMega64 per radiocomando "Turnigy 9X" o "FlySky TH9X" | Pfjeka | Compro | 2 | 06 luglio 16 15:10 |
"assorbi-urto" testa raffreddamento con tubo miscela. come si "monta"? | Miles "Tails" Prower | Automodellismo | 2 | 19 settembre 13 21:50 |
Un po di acrobazia a quota "leggermente" bassa... | S_Ciambra | Aeromodellismo Turbine | 8 | 14 marzo 11 23:07 |
quota del lancio e tempo in aria f3k "still air" | AdamUSA | Categoria F3K | 8 | 29 novembre 10 19:18 |
Correzione quota in "hovering" Raptor 50 | Castor | Elimodellismo in Generale | 25 | 17 ottobre 06 10:58 |