28 febbraio 20, 11:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
| Su quelli piu' datati si, quando i canali erano 8 venivano usati, li taravi e ci mettevi una goccia di smalto per unghie per bloccarlo.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
28 febbraio 20, 11:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
...ma infatti, mi risulta che i problemi di vibrazioni sui motori benzina, richiedono l'uso praticamente obbligatorio dei silent block. Che siano del tipo/marca piu' disparato, accroccati, regolati, aggiustati, inventati...ma ci devono essere... Per l'elettronica lungo il cavo di uno dei servi, boh...ma se metti due servi uguali su cavi a y perfettamente simmetrici, ugualmente lunghi, non andrebbe bene..?..magari li regoli e aggiusti ogni tanto con un servo meter (?) |
28 febbraio 20, 13:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| collegamento con Y Citazione:
| |
28 febbraio 20, 13:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| silent block Citazione:
| |
28 febbraio 20, 13:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
| Citazione:
Cura bene la meccanica e l' allineamento delle 2 squadrette con il trimmer.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
28 febbraio 20, 14:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
| Esatto!!! Mai mettere mai mettere i classici silentblock, meglio un fissaggio rigido, il supporto con silentblock che vendono per motori zenoah è munito di ammortizzatori ad olio per smorzare le vibrazioni.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 febbraio 20, 16:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Vabbe'...non ho avuto esperienza diretta, ma un'occhiata al mondo dei benzina l'avevo data, e mi pareva che la lunga diatriba dei silent block si era risolta con degli articoli a seguito di approfondimento di modellisti statunitensi (all'epoca i benzina significava Maxi modelli..) e le conclusioni, che era imperativo montarli, ma stretti ben rigidi, e non mollaccioni o tipo paracolpi. Poi non so, o la cosa si e' ulteriormente evoluta, o dovete dare una letta in giro. Negli articoli comparsi mi sembra su RCM diceva che il motore a benzina, per sua natura era da ritenersi praticamente impossibile da bilanciare, o per lo meno da non far vibrare nei vari regimi regimi...boh..? |
28 febbraio 20, 18:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scheda madre con AtMega64 per radiocomando "Turnigy 9X" o "FlySky TH9X" | Pfjeka | Compro | 2 | 06 luglio 16 15:10 |
"assorbi-urto" testa raffreddamento con tubo miscela. come si "monta"? | Miles "Tails" Prower | Automodellismo | 2 | 19 settembre 13 21:50 |
Un po di acrobazia a quota "leggermente" bassa... | S_Ciambra | Aeromodellismo Turbine | 8 | 14 marzo 11 23:07 |
quota del lancio e tempo in aria f3k "still air" | AdamUSA | Categoria F3K | 8 | 29 novembre 10 19:18 |
Correzione quota in "hovering" Raptor 50 | Castor | Elimodellismo in Generale | 25 | 17 ottobre 06 10:58 |