23 febbraio 20, 08:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| O-rings di ricambio
Buongiorno a tutti sto ripristinando un vecchio Webra 91 speed ma, come ovvio dopo anni si sono cristallizzati o rotti gli o-rings del carburatore. Allego una foto di riferimento da dove si vede che uno interno al tamburo (quello di destra) è molto fino 16mm per uno spessore di 1mm. Deve scorrere all'interno del carburatore. Gli altri sono da 13mm e 15mm ma lo spessore può essere anche 2mm. Ho fatto una ricerca su web ma non ho trovato molto. Qualcuno ha qualche riferimento per l'acquisto? Grazie per la risposta. m.i. Ultima modifica di imbamar : 30 dicembre 21 alle ore 16:33 |
23 febbraio 20, 09:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
| Citazione:
Quando ho affrontato un problema simile (anche al di fuori del modellismo) ho sempre risolto presso rivenditori di materiale oleodinamico. Solitamente sono forniti di misure assortite, sia metriche sia anglosassoni. Posso consigliarti innanzitutto di verificare bene le dimensioni dei tuoi o' rings e cercare in rete delle tabelle per identificarne il codice esatto. Per curiosità, prova a guardare su Tabelle dimensionali Orings - O-rings dimensioni - Dimensioni Guarnizioni industriali - Elastotech S.r.l. (uno dei tanti, è il primo che mi è capitato...) e sei vai alla tabella 13.9 [parte 1 di 4] al codice 0160-10 corrisponde un anello di diametro interno 16 e "filo" 1 mm. Così almeno sai che esiste e ne conosci il codice per una ricerca più mirata. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. Luigi. P.S.: può darsi che la ditta menzionata venda on line. P.S 2: a volte per necessità bisogna valutare anche le misure anglosassoni, ci sono misure che possono avvicinarsi molto a quelle desiderate. Ultima modifica di luis-63 : 23 febbraio 20 alle ore 09:33 | |
23 febbraio 20, 10:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora | |
23 febbraio 20, 11:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
| Citazione:
On line, a meno di grossi quantitativi, non credo che vendano. Però sperimenta tu, non vorrei darti dritte...storte | |
23 febbraio 20, 16:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Nella mia zona le 2 ditte che vendono cuscinetti vendono anche oring. La sigla la cerco solo in caso di oring in formato pollici, per i metrici diametro interno e spessore.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
24 febbraio 20, 12:27 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hanno escluso anche che gli o-ring che producono siano commercializzati da qualcuno che vende al dettaglio. Quindi o ne compro un tir per ognuno dei modelli che mi servono o nulla Non mi rimane, come da consiglio datomi, di cercare presso altre fonti. Peccato perchè con le loro tabelle e la loro documentazione sarebbe stato facile individuare ciò che mi serve Ringrazio tutti e buona giornata Marco | |
Bookmarks |
| |