20 febbraio 20, 18:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Io ne ho 3. Un cinquantino lo ho montato su un trainatore e va una meraviglia. Su questo ho recentemente dovuto sostituire la centralina perchè non funzionava più a dovere. La centralina è reduce di un grosso crash e di una riparazione fatta da me pertanto non mi sento di imputare il malfunzionamento alla qualità, anzi tanta manna che la riparazione ha retto per un anno o due. Un trenta lo ho provato e rimesso nella scatola, sembra andare bene pure lui. Un altro cinquantino fratello del primo ha funzionato per qualche pieno e poi non sono più stato capace di farlo funzionare. Ho provato di tutto, l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire è il pacco lamellare ed il suo distanziale che forse non tiene bene. Mah. Alla fine sono motori onesti. |
20 febbraio 20, 21:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 261
| Citazione:
x le marmitte di scarico cambiano gli interassi e dimensioni fori fissaggio. | |
21 febbraio 20, 14:01 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Buongiorno, le eliche sono quelle; si può tentare anche la 18x6, mentre penso che la 16x8 abbia più senso potendo applicare uno scarico accordato per trovare significativi giri in più. Gli scarichetti generalmente in dotazione di serie all'universo benza dal punto di vista resa sono abbastanza scarsi. Ciao, R. |
22 marzo 20, 00:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2020 Residenza: vicenza
Messaggi: 7
| Motore DLE30
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se è la sezione corretta… Come da titolo ho acquistato da poco un DLE 30 a benzina ma ho riscontrato un problema, quando lo metto a manetta lui gira che è una meraviglia, ma appena muovo qualsiasi servo mi cala drasticamente di giri. Io ho pensato ad un problema di corrente (batterie) per ora sto alimentando il tutto con 8 batterie stilo (per il momento ho queste) vi è mai capitato? vorrei capire come posso risolvere. Grazie.
|
22 marzo 20, 02:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
8 batterie stilo non ricaricabili? Alimenti la centralina a oltre 12 volt??? | |
31 marzo 20, 21:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
vuoi per caso fare un grosso buco? vuoi fare un attentato? per favore, prenditi 2 batterie life, una da 2000/2600 per i servi ed una 1500 per il motore. e vedrai che non hai problemi. p.s.: fissa bene la pipetta candela
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw | |
31 marzo 20, 22:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
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Volaresempre1 a mio giudizio stai esagerando. Le batterie NiCd e NiMH se di buona qualità ed il pacco e ben fatto funzionano benissimo. La loro proprietà intrinseca e proprio l ' affidabilità ; ti accorgi in largo anticipo dell inizio della loro morte. Il tutto a scapito di quello che già sappiamo. Dire che si possa fare un attentato mi sembra fuori luogo..,. Punti di vista. Saluti |
31 marzo 20, 23:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw | |
31 marzo 20, 23:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Ma mi è capitato, tramite campo volo, di vedere, provare e mettere a punto rcgf 15cc, 26cc, 55cc e sopratutto il 61cc (una bestia impressionante). Cambia molto da motore a motore, nel senso che gli rcgf avendo praticamente controllo qualità nulla (anche se negli ultimi anni è diverso), non sono paragonabili ai DLE che ogni motore è uguale. per farti capire se prendi 2 rcgf26cc può capire che entrambi girano diversi tra loro e prestazioni anche diverse. Per il resto gli rcgf sono ottimi motori ma non li consiglierei chi è all'inizio con i benzina, perchè sono anche piiuttosto difficili da carburare (bisogna capirli) e a volte c'è anche da sistemare il magnete perchè li montano un pò ad cazzum. per il resto soono ottimi motori e vanno alla grande, il mio 20cc l'ho montato su un vecchio shark da velocità e va che è un piacere! lo uso anche 10 minuti a tutta manetta senza problemi. Anche il mio 32cc va benissimo e ottima risposta anche se ogni volta divento matto con la carburazione del minimo e consuma molto, rispetto ad un DLE 30. riassumento non mi sento di consigliare o meno gli rcgf, in generale, avendo visto un pò al mio campo, gli rcgf sono ideali nella taglia 20cc e 26cc. le taglie più grande, come lo stesso 61cc sono delle bestie dii motori, però un pò difficili da gestire soprattutto come carburazione e accensioni. Problemi che invece con un DLE non hai proprio. un DLE basta che lo monti, metti benzina, lo accendi, lo carburi e sei a posto per sempre. Alla fine i DLE sono motori che vanno sempre senza troppe frottole
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