17 febbraio 20, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
| Ricambi per Aerovate
Buonasera o buonanotte (vista l'ora) Ho acquistato da un privato un aereo completo di motore AEROVATE da 15CC, mi ha lasciato anche la scatola e la manualistica. Però c'è un grande dubbio; Quando giro l'elica (senza provare a mettere in moto), non sento la compressione, ora, non avendo esperienza con i benzina non riesco a capire se è cosa giusta o sbagliata. In caso che fosse spompato, dove trovo i ricambi? Vorrei cambiare le due fasce per sperare che sia solo quello, se ci fosse effettivamente un problema. N.B.: Ho controllato tutte le guarnizioni (a vista) e non ho riscontrato problemi. M.B.2: Se riesco posto un video del "problema". Ringrazio in anticipo per le risposte! |
17 febbraio 20, 13:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Prima di fasciarti la testa provalo, magari non ha proprio nulla. Considera che un motore a fasce non avrà mai la compressione di un motore con accoppiamento conico. Oltre a questo, se è stato fermo per molto tempo, la fascia potrebbe essersi incollata nella sua sede e rimanere eccessivamente larga facendo pensare che il motore sia spompo. Se fosse così, dopo pochi secondi in moto il calore la farebbe scollare e la farebbe tornare a lavorare bene. Con i motori glow succede piuttosto spesso, con la benzina è meno probabile ma potrebbe pure succedere. Considera anche che per spompare un motore così occorrerebbero un sacco di ora oppure un olio proprio scarso. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
17 febbraio 20, 15:44 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione: Mi sono informato sui motori RCGF che sono le copie dell'Aerovate e sono comapatibili i ricambi. Che ne pensi? HiMoto vende i ricambi, ma è un sito ufficiale? Citazione:
Il motore parte regolarmente e tiene il minimo ed il massimo molto bene! | ||
17 febbraio 20, 16:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
A prescindere da ciò, se affermi che il motore parte regolarmente, tiene il minimo e tiene il massimo, di cosa ti preoccupi? Secondo me ti stai inventando un falso problema. Considera che se il motore ha due litri (magari fatti con un olio ottimo e totalmente sintetico) è probabile che la fascia non tenga bene perché deve ancora finire di rodarsi. Volaci e non pensarci su fino a quando non ti darà dei problemi. Tra 4 o 5 litri di miscela bruciata prova a verificare nuovamente la compressione e valuta se è cambiato qualcosa. Io così la penso da dietro la tastiera, poi vedi tu. | |
17 febbraio 20, 19:56 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con la candela nuova (non chiedermi perchè), sembra abbia più compressione di prima. Sono comunque alla ricerca delle fasce nuovo che comunque fa sempre comodo avere... Ti ringrazio per la risposta e l'aiuto... Nei prossimi giorni vado al campo e testerò il tutto. Ti terrò aggiornato se ti fa piacere! | |
24 febbraio 20, 00:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono passati oramai 7 giorni circa, non sono ancora riuscito a volare perché avevo il problema della candela che non riceveva bene la corrente... Pensando fosse problema di centralina ho dovuto aprire la pipetta ecc ecc, scoprendo poi che era un problema di batteria. Avevo una LIFE da 6.6v a 2celle, cambiata con un pacco batteria nimh, la candela faceva scintille come se fosse capodanno. Il motore aveva un po' di incrostazioni nel carburatore, pulito tutto ora parte tranquillamente a mano e senza avviatore. Per il momento sono soddisfatto, presto volo di collaudo! Grazie ancora! | |
21 marzo 20, 13:14 | #9 (permalink) Top |
User |
non cambiare la fascia, potresti peggiorare la situazione. i motori a benzina sembra abbiano sempre poca compressione provando a girarli a mano, questo perche le fasce e il cilindro hanno diverse tolleranze.anche i DLE sono cosi', ma poi quando partono vanno alla grande. quando girano veloci non hanno il tempo di sfiatare dalla fascia. se tu la cambi, la fascia, rischi di peggiorare la situazione, visto che adesso leggo che il motore va in moto, poiche' la stessa deve adattarsi e quindi per un periodo avrai ancora meno compressione. alle volte, con motori con compressione zero, dovuta a lunghe soste, basta una goccia di olio in cilindro per aiutare a farli partire, poi una volta partiti vanno alla grande.
|
Bookmarks |
| |