03 gennaio 20, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Motore Evolution alfa
Qualcuno conosce la differenza tra un motore Evolution .46 alfa (quello contenuto nel kit trainer per intenderci) e i tradizionali Evolution nx? Grazie Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
06 gennaio 20, 12:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.547
|
Ciao, per quel poco che ne so, Alpha é il nome del modello (Alpha Trainer) mentre per quanto riguarda i motori glow Evolution noto che ci sono gli NX e NT... di più non saprei...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
06 gennaio 20, 13:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Sì tratta di un motore contenuto in un kit comprendente motore, candela, ogiva e elica: https://www.horizonhobby.com/product...tem:-a-evoe100 Sulla testata del motore, al posto del numero 46 indicante la cilindrata, compare una lettera alfa. Non credo che la Evolution abbia ingegnerizzato un motore diverso perciò volevo capire se si tratta di un nx, un nt o un terzo motore addirittura. Nel caso, che differenza c'è tra gli nt ed i nx? Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
06 gennaio 20, 15:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.547
| NT NX Alpha...
...credo che dovrebbero essere le diverse versioni che si sono seguite nel tempo con piccole modifiche od altro... ma non ne sono sicuro... esteticamente sembrerebbero che ci sono piccole modifiche di anodizzazione, internamente penso che siano tutti ABC... da una ricerca veloce, l'Alpha dovrebbe essere più un .45 con rondella trascinamento elica un po' più grande... mentre il .46 è più un .47... il .40 invece, in realtà è un .41... ma questa è un'altra storia...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
06 gennaio 20, 20:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.547
|
Secondo me, sono motori prestanti, non bisogna chiuderli in una naca ma devono essere molto arieggiati... Come differenze tra loro, come sulle altre marche, è la cilindrata che la dice... Il carburatore è particolare... Di più ninzò... Ps: ho due NX... da rodare però...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 06 gennaio 20 alle ore 20:29 |
07 gennaio 20, 11:19 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
comunque produzione Sanye, quindi non piu in commerccio se non come resti di magazzino. tra l altro, sentodire che le ottimeperformance sono bilanciate da una ottima probabilita di romperli, in quanto molto delicati.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 gennaio 20, 11:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore OS 4 tempi 110 alfa | fradellaq | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 08 luglio 14 20:39 |
problemi motore os 81 alfa | harley05 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 16 aprile 10 14:11 |
Motore EVOLUTION 46 NT | RICCARDOP | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 03 settembre 09 21:19 |
motore per alfa model EDF 60/25 | ←simø→ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 05 marzo 08 22:03 |