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Vecchio 08 gennaio 20, 13:58   #31 (permalink)  Top
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Sicuro che li produceva la sanye?

Mai sentito dire di un motore sanye che rompe i perni di manovella, ho visto .40 grippato e testa della biella fusa sul perno di manovella, aveva usato miscela car al 7%.
Sì erano di produzione Sanye, per lo meno i glow ed i piccoli benzina derivati di glow.


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Vecchio 08 gennaio 20, 14:00   #32 (permalink)  Top
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Per buttarlo, prima lo dovrei o si dovrebbe rompere...



Sto iniziando a costruire, sempre se mi riescono bene, dei collettori curvati per montarci le risonanze...
Però se metti una risonanza allora te la vai a cercare

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Vecchio 08 gennaio 20, 14:30   #33 (permalink)  Top
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...dato che ne ho due, per curiosità sono andato ad aprire pure il 40NX...

Le luci in ambedue i motori, 40 e 60 sono 4, simili ai Supertigre, 3+1 scarico...

I pistoni sono leggermente diversi, il 40 presenta quell'incavo simil-fascia, il 60 è liscio...

Sul 40 ho trovato il rasamento sottotesta, ma la differenza maggiore la noto sull'albero:
lavorazione diversa, (non si intravede il cuscinetto di banco)
bottone più raccordato e forato centralmente...
lavorazione bluastra... stemprata?.. temprata?.. bhoo...

a voi l'ardua sentenza...



Azzardo una ipotesi; "bluitura" o rinvenimento al blu 290°-310°.
Raccordato perché forse, si sono resi conto che il perno si spezzava.
Controlla che la bronzina sulla testa di biella non sfreghi sul raccordo ma, ci sia spazio per un piccolo meato d'olio.
Prova a passare una lima sul bordo della mannaia, vedi se la intacca o no, se si, è ferraccio, altrimenti è acciaio temprato (probabilmente tipo C40).

L'incavo simil-fascia, ospita una fascia che non è solida, ma liquida = olio + carburante.

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Ultima modifica di dooling : 08 gennaio 20 alle ore 14:33 Motivo: .........
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Vecchio 08 gennaio 20, 15:09   #34 (permalink)  Top
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Azzardo una ipotesi; "bluitura" o rinvenimento al blu 290°-310°. È positivo?
Raccordato perché forse, si sono resi conto che il perno si spezzava.
Controlla che la bronzina sulla testa di biella non sfreghi sul raccordo ma, ci sia spazio per un piccolo meato d'olio.
Prova a passare una lima sul bordo della mannaia, vedi se la intacca o no, se si, è ferraccio, altrimenti è acciaio temprato (probabilmente tipo C40).

L'incavo simil-fascia, ospita una fascia che non è solida, ma liquida = olio + carburante.
Sì questo lo sapevo, é presente anche sui ST ABC, chissà perché sul 60nx non c'è... liscio...

Ok grazie, cercherò di migliorare dove possibile...
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Vecchio 08 gennaio 20, 15:11   #35 (permalink)  Top
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Però se metti una risonanza allora te la vai a cercare

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Ho visto in rete che è molto usato con semirisonanza jett...
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Vecchio 08 gennaio 20, 15:23   #36 (permalink)  Top
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Ok grazie, cercherò di migliorare dove possibile...
La tempra indurisce notevolmente il pezzo, ma lo rende molto fragile, per cui si procede al rinvenimento/invecchiamento, dipende dalla temperatura utilizzata per il trattamento. Nel caso specifico non saprei dirti come si è comportato il cinese e che materiale ha utilizzato.

Comunque, qualsiasi miglioramento adotterai, sarà senz'altro benefico.



Anche una microscopica gola sul mantello del pistone.
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Ultima modifica di dooling : 08 gennaio 20 alle ore 15:25 Motivo: ...........
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Vecchio 08 gennaio 20, 15:26   #37 (permalink)  Top
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Ho visto in rete che è molto usato con semirisonanza jett...
Intendi solo in funzione di estrazione dei gas combusti?
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Vecchio 08 gennaio 20, 15:31   #38 (permalink)  Top
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Intendi solo in funzione di estrazione dei gas combusti?
Ho visto in rete che usano questo "muffler" Jett ad alte prestazioni...


https://www.google.com/search?q=evol...iw=360&bih=522
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Ultima modifica di Chicco K : 08 gennaio 20 alle ore 15:34
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Vecchio 08 gennaio 20, 15:34   #39 (permalink)  Top
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Ho visto in rete che usano questo "muffler" Jett ad alte prestazioni...
Leggendo "semirisonanza" ho interpretato come solo cono divergente, quindi estrattore e non ricompressore dei gas combusti, che funzionano come un pistone gassoso, il quale rimanda nel cilindro i gas freschi che sono sfuggiti al seguito di quelli combusti.

Affinché questo avvenga, è necessaria anche la parte convergente dello scarico.
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Ultima modifica di dooling : 08 gennaio 20 alle ore 15:38 Motivo: .........
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Vecchio 08 gennaio 20, 16:04   #40 (permalink)  Top
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Ho visto in rete che usano questo "muffler" Jett ad alte prestazioni...


https://www.google.com/search?q=evol...iw=360&bih=522

[YOUTUBE] https://youtu.be/_ybu1FsX0-w [/YOUTUBE]

Spero si veda, altrimenti bisogna cercarlo sul tubo...
Evo60nx con Jett pipe su Jackal50 della Hangar9...
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