08 gennaio 20, 13:58 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
08 gennaio 20, 14:00 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
08 gennaio 20, 14:30 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Azzardo una ipotesi; "bluitura" o rinvenimento al blu 290°-310°. Raccordato perché forse, si sono resi conto che il perno si spezzava. Controlla che la bronzina sulla testa di biella non sfreghi sul raccordo ma, ci sia spazio per un piccolo meato d'olio. Prova a passare una lima sul bordo della mannaia, vedi se la intacca o no, se si, è ferraccio, altrimenti è acciaio temprato (probabilmente tipo C40). L'incavo simil-fascia, ospita una fascia che non è solida, ma liquida = olio + carburante.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 08 gennaio 20 alle ore 14:33 Motivo: ......... | |
08 gennaio 20, 15:09 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.547
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
08 gennaio 20, 15:23 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| La tempra indurisce notevolmente il pezzo, ma lo rende molto fragile, per cui si procede al rinvenimento/invecchiamento, dipende dalla temperatura utilizzata per il trattamento. Nel caso specifico non saprei dirti come si è comportato il cinese e che materiale ha utilizzato. Comunque, qualsiasi miglioramento adotterai, sarà senz'altro benefico. Anche una microscopica gola sul mantello del pistone.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 08 gennaio 20 alle ore 15:25 Motivo: ........... |
08 gennaio 20, 15:31 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.547
| Citazione:
https://www.google.com/search?q=evol...iw=360&bih=522
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 08 gennaio 20 alle ore 15:34 | |
08 gennaio 20, 15:34 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Affinché questo avvenga, è necessaria anche la parte convergente dello scarico.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 08 gennaio 20 alle ore 15:38 Motivo: ......... | |
08 gennaio 20, 16:04 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.547
| Citazione:
[YOUTUBE] https://youtu.be/_ybu1FsX0-w [/YOUTUBE] Spero si veda, altrimenti bisogna cercarlo sul tubo... Evo60nx con Jett pipe su Jackal50 della Hangar9...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore OS 4 tempi 110 alfa | fradellaq | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 08 luglio 14 20:39 |
problemi motore os 81 alfa | harley05 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 16 aprile 10 14:11 |
Motore EVOLUTION 46 NT | RICCARDOP | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 03 settembre 09 21:19 |
motore per alfa model EDF 60/25 | ←simø→ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 05 marzo 08 22:03 |