07 gennaio 20, 23:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
Spero che proprio lì, dove si lamenta il problema, non ci sìa stata una cattiva progettazione dei fori di lubrificazione... Dovrei smontare ad un motore nuovo testa, camicia e pistone, oltre al tappo carter...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
07 gennaio 20, 23:26 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
08 gennaio 20, 10:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Evolution... Citazione:
ma un paio di cose mi hanno lasciato perplesso: quel raccordo bottone-albero sembra molto esiguo e... tra testa e camicia non c'è nessuna guarnizione in rame o rasamento... Ps: la biella è molto simile ai Supertigre
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 03 luglio 20 alle ore 19:21 | |
08 gennaio 20, 11:29 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Evo...
...dato che ne ho due, per curiosità sono andato ad aprire pure il 40NX... Le luci in ambedue i motori, 40 e 60 sono 4, simili ai Supertigre, 3+1 scarico... I pistoni sono leggermente diversi, il 40 presenta quell'incavo simil-fascia, il 60 è liscio... Sul 40 ho trovato il rasamento sottotesta, ma la differenza maggiore la noto sull'albero: lavorazione diversa, (non si intravede il cuscinetto di banco) bottone più raccordato e forato centralmente... lavorazione bluastra... stemprata?.. temprata?.. bhoo... a voi l'ardua sentenza...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 03 luglio 20 alle ore 19:21 |
08 gennaio 20, 11:36 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Un piccolo raggio sembra esserci, in ogni modo dubito che un qualsiasi ingegnere o disegnatore abbia disegnato il particolare a spigolo vivo, sarebbe un'ingenuità enorme. Il problema delle rotture, da quanto ho capito in passato, sembra essere dovuto al sottodimensionamento dei particolari e dalla qualità del cuscinetto. Non ho esperienza in merito. Io posseggo un Evolution 15 cc a benzina di cui sono contento ed un .40nx glow che ho comprato usato. Quando mi è arrivato sembrava essere stato usato molto poco ma aveva già preso gioco sulla biella. A parte il gioco funziona bene. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
08 gennaio 20, 12:09 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
Sto iniziando a costruire, sempre se mi riescono bene, dei collettori curvati per montarci le risonanze...
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08 gennaio 20, 12:44 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
|
Provo a dire la mia opinione I motori sembrano fatti bene da una ditta con scarsa esperienza specifica nei motori glow, penso che il problema sia dovuto dai trattamenti dei metalli, tempra cementazione. La stessa cosa e' successa con i Supertigre cinesi, i primi avevano problemi all' accoppiamento e alberi che si rompevano. Gli ultimi vanno bene, ho un 40 e un 51 e visto il scarso valore collezionistico li ho maltrattati parecchio.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
08 gennaio 20, 13:18 | #29 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
piu che altro il controllo qualita'?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 gennaio 20, 13:39 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Citazione:
Mai sentito dire di un motore sanye che rompe i perni di manovella, ho visto .40 grippato e testa della biella fusa sul perno di manovella, aveva usato miscela car al 7%.
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