01 gennaio 20, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
| idea di consumo Saito GAS FG-61 Twin engine
Ciao a tutti vorrei prendere un bicilindrico GAS 4T Saito FG-61 ho cercato ovunque ma senza risultati secondo voi quanto consuma un 30 cc 4T ? Grazie Fabio |
01 gennaio 20, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
|
Ciao. Non ho il tuo motore e non l'ho mai visto dal vivo. Sono incuriosito dalla tua domanda. Cosa ti preoccupa? Al tuo posto installerei un serbatoio da 200cc. A benzina i consumi sono miseri. Fosse stato glow ci sarebbero voluti 400cc per il classico volo di media durata. Saluti |
02 gennaio 20, 09:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Secondo me non sono miseri i consumi, io starei intorno ai 400/500 cc ,comunque aspettiamo la risposta di un possessore di questo motore fra l'altro socio del mio stesso campo di volo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
02 gennaio 20, 13:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 115
| Consumi saito fg 61ts
Ciao, sono in possesso di questo motore da un anno circa, posso dirti che con il serbatoio da 400cc faccio 3-4 voli da 8 minuti, quindi a mio avviso consuma veramente poco.. Conta che in totale avrò fatto un 5-6 litri quindi deve ancora assestarsi...
|
03 gennaio 20, 15:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
| Io ho un Torqpro TP70 che é un quattro tempi da 70cc. La casa madre dice che con 400cc sta acceso 15 minuti. Io ho messo un serbatoio da 800 e dopo due voli ne rimane piú di metá per cui penso che con 500cc stai tranquillo! Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
03 gennaio 20, 15:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Citazione:
perchè il discorso cambia,se viene montato su un Piper o su un modello acrobatico,i consumi aumentano.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
03 gennaio 20, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
anche il peso/dimensioni del modello: se il motore è sottodimensionato consumerà di più perchè sempre a manetta, viceversa se sovradimensionato (al modello) consumerà meno...
__________________ Warbird addict | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
JC 60 EVO Gas Engine | Peppe46 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 febbraio 13 15:37 |
Saito Fa 90 Twin 4 Tempi | noma.star | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 10 febbraio 11 23:49 |
26cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.45PS | folantie | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 21 gennaio 09 00:32 |
Saito FG-20 F.S Gas Engine | giobass | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 05 dicembre 08 23:30 |
SV 50cc Twin Gas Engine (Bicilindrico) | gstraga | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 22 agosto 08 15:46 |