29 dicembre 19, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User | NGH GF 30 4 tempi benzina
Buonasera a tutti.... avrei bisogno di un piccolo aiuto da qualcuno che è in possesso del suddetto motore. Vi spiego il problema.....ho iniziato il rodaggio ma dopo un paio d'ore al banco mi sono accorto che da uno dei coperchietti dove alloggia l'alberino che aziona le aste dei bilanceri valvole trafilava olio.....l'ho smontato pensando ad un problema interno e così per farla corta mi è andato fuori fase. Ho tentato di rimontarlo e rimetterlo in moto ma non và. Siccome non sono un esperto di 4 tempi chiedo a qualche buon anima se mi può fare una foto del coperchietto aperto per riposizionare l'albero nel corretto modo, vanno prima allineate le 2 tacche sul trascinaelica/corpo motore. Grazie per adesso |
29 dicembre 19, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Con il pistone al PMS, il puntino sull albero a camme deve essere allineato con il "bicchierino" delle aste, praticamente visto la foto che hai postato va ruotato di circa 180° (non conosco quel motore ma sugli OS e ASP e così) Nei 4T con il pistone al PMS le valvole un giro devono essere tutte 2 parzialmente aperte e quello sucessivo tutte 2 chiuse.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
29 dicembre 19, 21:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
| http://www.nghengine.com/uploads/201...1411558341.pdf Dal manuale che ho scaricato, appare chiaramente che, se non hai mosso nulla fra la prima e la seconda foto, il motore è in fase. Infatti la tacca sull'albero a camme e quella sul piatto di trascinamento dell'elica corrispondono esattamente ai rispettivi punti di riferimento. D'altra parte, se non hai smontato l'asta della valvola di scarico, è impossibile che possa aver modificato la fase. Quindi, a mio parere, il motore non parte per altri motivi.