22 dicembre 19, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| carburatore benzina HL IC
Salve, sto cercando di far ripartire un motore 26cc fermo da circa 3 anni. Purtroppo non parte. Comunque la benzina lo tira la candela si bagna con due giri d'elica. Ma dal carburatore esce benzina abbondante dal coperchietto con 4 viti. La sigla sul carburatore è: HL IC, altre caratteristiche non ne vedo. Penso che dovrei sostituire tutte le guarnizioni ecc.... Il motore l'ho acquistato usato ma non l'ho mai usato in quanto uso una cilindrata superiore. A questo punto cosa mi suggerite. Ricomprare le guarnizioni o acquistare un nuovo carburatore? -Se devo acquistare le guarnizioni nuove che riferimenti potrei dare al venditore??? è sufficiente dare la sigla che ho scritto nel titolo? - Se devo acquistare un nuovo carburatore che riferimenti o caratteristiche? grazie e saluti |
23 dicembre 19, 01:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Porta il carburatore in un negozio che tratta decespugliatori e motoseghe e vedrai che ti sapranno dare il kit di guarnizioni giuste,prima prova astringere le 4 viti,che marca è ?potrebbe essere un walbro ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
23 dicembre 19, 18:30 | #5 (permalink) Top |
|
Se riesci posta un paio di foto del carburatore, probabilmente è una copia cinese dei walbro che hanno i ricambi compatibili.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
24 dicembre 19, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
I carburatori HL IC sono una copia cinese dei Walbro. Oltre al tuo motore li ho trovati su molti attrezzi da giardinaggio cinesi. Se il tuo carburatore e un cubo perfetto puoi installare i kit Walbro serie WAT o WTA. Al tuo posto lo sostituirsi direttamente; il kit membrane/guarnizioni/riparazione costano di più. Come già suggerito, una visita presso un CAT agricolo potrebbe aiutarti. Saluti |
26 dicembre 19, 00:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
| carburatore Citazione:
| |
26 dicembre 19, 12:07 | #8 (permalink) Top |
|
Vai su Aliexpress o Google, scrivi walbro style carburetor e trovane uno uguale al tuo o vai in un negozio come ti è già stato detto 2 volte ,come si fa a consigliarti se non hai postato mezza foto pensi che in questo forum ci siano gli indovini?
26 dicembre 19, 14:19 | #9 (permalink) Top |
| Grosso modo sui motori modellistici si possono installare la maggior parte dei simili Walbro agricoli . Su aliexpress o eBay trovi quello che ti occorre per pochi €. Ti devi basare sulla cilindrata per fare la ricerca. Probabilmente il carburatore della motosega cinese 25cc può fare al tuo caso . Tra l altro questa sega monta proprio HL IC. ( forse potrei anche averlo). Come già ti e stato suggerito , le foto del carburatore originale possono aiutare. Del resto ci vuole anche un po di spirito/ manualità per l adattamento. Di certo l aiuto di un amico modellista non guasta. Saluti |
26 dicembre 19, 14:25 | #10 (permalink) Top |
|
Tanto per fare un esempio, con un carburatore del genere si riescono a far andare la maggior parte dei nostri motori. In alcuni casi va modificata solo la presa di pressione per gli impulsi della pompa. https://www.wish.com/m/c/577785ed019...iABEgIsC_D_BwE |
Bookmarks |
| |