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Vecchio 27 dicembre 19, 19:56   #11 (permalink)  Top
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carburatore

è vero è stata una negligenza a non mettere qualche foto. Comunque oggi mi son recato ad un riparatore di motesege ecc.... e dopo aver visto il carburatore ha detto che andavano bene quelle della walbro. Li ha messi e l'ha provato anche con una pompetta che hanno loro. Son tornato a casa rimontato carburatore sul motore ma l'aspirazione della benzina non avviene. Ho iniettato con la siringa un po di benzina dentro la valvola dell'aria e dopo alcuni colpi c'è stato un'avvio conalcuni scoppi e poi niente. mi aspettavo un buon avvio....deluso. In pratica mi ha rimesso la membrana col piolino centrale sotto il coperchio con le 4 viti e una lamella bucherellata appoggiata sui vari fori e la guarnizione su di essa.
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Vecchio 27 dicembre 19, 21:54   #12 (permalink)  Top
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è vero è stata una negligenza a non mettere qualche foto. Comunque oggi mi son recato ad un riparatore di motesege ecc.... e dopo aver visto il carburatore ha detto che andavano bene quelle della walbro. Li ha messi e l'ha provato anche con una pompetta che hanno loro. Son tornato a casa rimontato carburatore sul motore ma l'aspirazione della benzina non avviene. Ho iniettato con la siringa un po di benzina dentro la valvola dell'aria e dopo alcuni colpi c'è stato un'avvio conalcuni scoppi e poi niente. mi aspettavo un buon avvio....deluso. In pratica mi ha rimesso la membrana col piolino centrale sotto il coperchio con le 4 viti e una lamella bucherellata appoggiata sui vari fori e la guarnizione su di essa.
Significa che il motore ha bruciato la benzina che hai iniettato, non aspira, sei sicuro che il foro sul carburatore (quello che grazie alle pulsazioni nel carter permette di pompare) sia libero ed in corrispondenza di quello presente sul motore?

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Vecchio 27 dicembre 19, 22:14   #13 (permalink)  Top
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carburatore

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Significa che il motore ha bruciato la benzina che hai iniettato, non aspira, sei sicuro che il foro sul carburatore (quello che grazie alle pulsazioni nel carter permette di pompare) sia libero ed in corrispondenza di quello presente sul motore?

scusa la domanda quale foro/i dovrei vedere? con questi a benzina non ho nessuna esperienza. magari hai qualche foto di riferimento da farmi capire.
Poi, prima di sostituire con le nuove membrane, come dicevo all'inizio...nonostante non avveniva nessuno scoppio o partenza con le membrane vecchie pompava molto...mi si riempiva la candela di benzina e colava benzina dal carburatore.
grazie
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Vecchio 27 dicembre 19, 22:33   #14 (permalink)  Top
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scusa la domanda quale foro/i dovrei vedere? con questi a benzina non ho nessuna esperienza. magari hai qualche foto di riferimento da farmi capire.
Poi, prima di sostituire con le nuove membrane, come dicevo all'inizio...nonostante non avveniva nessuno scoppio o partenza con le membrane vecchie pompava molto...mi si riempiva la candela di benzina e colava benzina dal carburatore.
grazie
Caro Amico,
se non metti qualche foto poco possiamo fare per te.
Dooling si riferisce al foro che serve per far funzionare la pompa carburante integrata nel carburatore.
Questo foro si trova sulla flangia del carburatore lato motore.
In alcuni casi il foro viene meno perche dal carter del motore parte un tubo che raggiunge la sommità del carburatore.
Con tutto il rispetto per l inesauribile esperienza di Dooling aggingo che il motore dovrebbe partire anche con la pompa non funzionante dopo aver tirato l aira; di certo non sara di ottimale carburazione ma dovrebbe dar segni di vita.
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Vecchio 28 dicembre 19, 19:26   #15 (permalink)  Top
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Caro Amico,
se non metti qualche foto poco possiamo fare per te.
Dooling si riferisce al foro che serve per far funzionare la pompa carburante integrata nel carburatore.
Questo foro si trova sulla flangia del carburatore lato motore.
In alcuni casi il foro viene meno perche dal carter del motore parte un tubo che raggiunge la sommità del carburatore.
Con tutto il rispetto per l inesauribile esperienza di Dooling aggingo che il motore dovrebbe partire anche con la pompa non funzionante dopo aver tirato l aira; di certo non sara di ottimale carburazione ma dovrebbe dar segni di vita.
Ciao Lockeid, ovviamente hai ragione anche tu ma, con l'aria tirata è una "forzatura", la miscela è "ricca" come se non ci fosse un domani..

Piuttosto, leggendo l'ultima frase del nostro interlocutore, mi viene da pensare che non scocchi la scintilla (scrive di candela bagnata).

Sarebbe interessante sapere di più per conoscere il problema, attendiamo fiduciosi ulteriori risposte.

Con l'occasione ti auguro Buone Feste.

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Vecchio 28 dicembre 19, 23:07   #16 (permalink)  Top
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carburatore

allego qualche foto....magari se serve qualche altra piu particolareggiata fatemi sapere.
La scintilla c'è. Son tornato da chi mi aveva sostituito le membrane, ha rimesso la vecchia membrana (non quella col piolino metallico centrale) ma quella opposta. Ha riverificato con la sua pompetta se restava in pressione...ok. Poi soffiando con un tubetto ha premuto un piccolo consenso che si trova sotto la lamella e come primo tentativo ha incontrato un po di resistenza. successivamente andava bene (verificava col soffio sul tubetto se l'aria passava o si bloccava). Tornato a casa rifatto i collegamenti l'aspirazione non si verificava. Ho aperto di molto lo spillo del minimo e max, con l'aria sempre chiusa e col ditino sul forellino ho iniziato di nuovo a pompare con l'elica. Alla fine l'aspirazione ha funzionato. Ho alimentato la candela e c'è stata una partenza (uno due secondi) ma subito spento. ho insistito di nuovo ma poi ho notato la candela piena di benzina. ma niente da fare. Scondo me manca l'aspirazione. Ho provato a spostare un po l'anticipo ma senza risultato.
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carburatore benzina HL IC-2.jpg   carburatore benzina HL IC-4.jpg   carburatore benzina HL IC-6.jpg   carburatore benzina HL IC-8.jpg  
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Vecchio 28 dicembre 19, 23:11   #17 (permalink)  Top
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carburatore

allegao altre foto
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Vecchio 29 dicembre 19, 12:44   #18 (permalink)  Top
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Ciao, hai chiesto al tecnico riguardo alla posizione dei due forellini (sul carburatore e carter motore), se combaciano e sono liberi?

Da come descrivi, non pompa, infatti lo hai ingolfato con l'aria chiusa ed il dito sull'aspirazione.

E' un errore intervenire contemporaneamente sulle varie regolazioni, non riuscirai a sapere quale era quella giusta, inoltre, è bene segnare le regolazioni di base, anticipo compreso, prima di procedere.

A questo punto, ti conviene ritornare dall'assistenza con il motore completo.



Dimenticavo: una controllatina alle lamelle di aspirazione.
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Ultima modifica di dooling : 29 dicembre 19 alle ore 12:51 Motivo: .........
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Vecchio 29 dicembre 19, 13:19   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 29 dicembre 19, 22:18   #20 (permalink)  Top
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Ciao Lockeid, ovviamente hai ragione anche tu ma, con l'aria tirata è una "forzatura", la miscela è "ricca" come se non ci fosse un domani..

Piuttosto, leggendo l'ultima frase del nostro interlocutore, mi viene da pensare che non scocchi la scintilla (scrive di candela bagnata).

Sarebbe interessante sapere di più per conoscere il problema, attendiamo fiduciosi ulteriori risposte.

Con l'occasione ti auguro Buone Feste.

Certo che si!
Infatti parlavo di " segni di vita".
Concordo sulla candela bagnata anche se spesso si traduce in scarsa compressione o carburatore non funzionante.
Se fosse niente scintilla il problema e risolto.
Saluti e buone feste amico
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