27 dicembre 19, 19:56 | #11 (permalink) Top |
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| carburatore
è vero è stata una negligenza a non mettere qualche foto. Comunque oggi mi son recato ad un riparatore di motesege ecc.... e dopo aver visto il carburatore ha detto che andavano bene quelle della walbro. Li ha messi e l'ha provato anche con una pompetta che hanno loro. Son tornato a casa rimontato carburatore sul motore ma l'aspirazione della benzina non avviene. Ho iniettato con la siringa un po di benzina dentro la valvola dell'aria e dopo alcuni colpi c'è stato un'avvio conalcuni scoppi e poi niente. mi aspettavo un buon avvio....deluso. In pratica mi ha rimesso la membrana col piolino centrale sotto il coperchio con le 4 viti e una lamella bucherellata appoggiata sui vari fori e la guarnizione su di essa.
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27 dicembre 19, 21:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
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27 dicembre 19, 22:14 | #13 (permalink) Top | |
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| carburatore Citazione:
Poi, prima di sostituire con le nuove membrane, come dicevo all'inizio...nonostante non avveniva nessuno scoppio o partenza con le membrane vecchie pompava molto...mi si riempiva la candela di benzina e colava benzina dal carburatore. grazie | |
27 dicembre 19, 22:33 | #14 (permalink) Top | |
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se non metti qualche foto poco possiamo fare per te. Dooling si riferisce al foro che serve per far funzionare la pompa carburante integrata nel carburatore. Questo foro si trova sulla flangia del carburatore lato motore. In alcuni casi il foro viene meno perche dal carter del motore parte un tubo che raggiunge la sommità del carburatore. Con tutto il rispetto per l inesauribile esperienza di Dooling aggingo che il motore dovrebbe partire anche con la pompa non funzionante dopo aver tirato l aira; di certo non sara di ottimale carburazione ma dovrebbe dar segni di vita. | |
28 dicembre 19, 19:26 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Piuttosto, leggendo l'ultima frase del nostro interlocutore, mi viene da pensare che non scocchi la scintilla (scrive di candela bagnata). Sarebbe interessante sapere di più per conoscere il problema, attendiamo fiduciosi ulteriori risposte. Con l'occasione ti auguro Buone Feste.
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28 dicembre 19, 23:07 | #16 (permalink) Top |
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| carburatore
allego qualche foto....magari se serve qualche altra piu particolareggiata fatemi sapere. La scintilla c'è. Son tornato da chi mi aveva sostituito le membrane, ha rimesso la vecchia membrana (non quella col piolino metallico centrale) ma quella opposta. Ha riverificato con la sua pompetta se restava in pressione...ok. Poi soffiando con un tubetto ha premuto un piccolo consenso che si trova sotto la lamella e come primo tentativo ha incontrato un po di resistenza. successivamente andava bene (verificava col soffio sul tubetto se l'aria passava o si bloccava). Tornato a casa rifatto i collegamenti l'aspirazione non si verificava. Ho aperto di molto lo spillo del minimo e max, con l'aria sempre chiusa e col ditino sul forellino ho iniziato di nuovo a pompare con l'elica. Alla fine l'aspirazione ha funzionato. Ho alimentato la candela e c'è stata una partenza (uno due secondi) ma subito spento. ho insistito di nuovo ma poi ho notato la candela piena di benzina. ma niente da fare. Scondo me manca l'aspirazione. Ho provato a spostare un po l'anticipo ma senza risultato. |
29 dicembre 19, 12:44 | #18 (permalink) Top |
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Ciao, hai chiesto al tecnico riguardo alla posizione dei due forellini (sul carburatore e carter motore), se combaciano e sono liberi? Da come descrivi, non pompa, infatti lo hai ingolfato con l'aria chiusa ed il dito sull'aspirazione. E' un errore intervenire contemporaneamente sulle varie regolazioni, non riuscirai a sapere quale era quella giusta, inoltre, è bene segnare le regolazioni di base, anticipo compreso, prima di procedere. A questo punto, ti conviene ritornare dall'assistenza con il motore completo. Dimenticavo: una controllatina alle lamelle di aspirazione.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 29 dicembre 19 alle ore 12:51 Motivo: ......... |
29 dicembre 19, 13:19 | #19 (permalink) Top |
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29 dicembre 19, 22:18 | #20 (permalink) Top | |
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Infatti parlavo di " segni di vita". Concordo sulla candela bagnata anche se spesso si traduce in scarsa compressione o carburatore non funzionante. Se fosse niente scintilla il problema e risolto. Saluti e buone feste amico | |
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