01 novembre 19, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Marmitta RCGF 15CC Benzina
Salve a tutti, dopo quasi un anno dalla rottura della marmitta orginale del mio RCGF 15, il tubo di scarico si era tagliato di netto dal barilotto. Dopo tentativi piu o meno riusciti di saldature e riparazioni varie, ora ho deciso di montare la marmitta nuova che mi ero comunque procurato. Chiedo, a chi e' piu esperto di me, quanto influisce sulle prestazioni, il taglio parziale del tubo che e' collegato al barilotto. Vorrei accorciare il tubo sia per motivi estetici che pratici, pratici in quanto il tubo essendo particolarmente lungo spesso e' soggetto a urti e quindi a rotture. Grazie
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
01 novembre 19, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
02 novembre 19, 10:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Io ho provato al banco a togliere le prolunghe del dle (quelli nuovi hanno i finali cortissimi a cui vanno montate delle prolunghe in materiale plastico) e non ho riscontrato differenze a parte il rumore leggermente diverso. Non penso proprio che accorciandolo leggermente possa darti problemi.
|
02 novembre 19, 14:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Più è corto, meno vibra col rischio di rotture, la distanza barilotto/ scarico è ininfluente, anzi, i gas di scarico possono espandersi prima nel barilotto, diminuendo la contropressione allo scarico.
__________________ Never forget it. |
26 novembre 19, 22:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| marmitta
si potrebbe sostituire la marmitta originale con un'altra ma con un volume inferiore e chiaramente anche il tubo discarico più piccolo. esiste un rapporto tra cilindrata e volume/marmitta e di quanto si puo sforare? grazie e saluti |
Bookmarks |
| |