22 ottobre 19, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Ho commesso un reato....
(In collegamento telefonico con Luigi Carlucci). Ho rodato un G20/15 1970 Diesel convertito a Glow mediante una testa fatta in casa. Anche la marmitta e fatta in casa. Anche l oggiva e fatta in casa. Anche il carburatore RC che non si vede e fatto in casa. E pensare che volevo solo fare un nuova discussione per chiedere una valutazione di questo motore più un altro uguale usurato. Mi stava venendo in mente di vendere; ora non so. Buon di a tutti Come al solito non ricordo come inserire YouTube ma ho il link. https://youtu.be/iO-X0rbVrYc Ultima modifica di lockeid : 22 ottobre 19 alle ore 14:22 |
22 ottobre 19, 14:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
| Citazione:
Sei una Mente Andrea !!!! bhè mi riferivo al tuo banco prova, Voglio dire, complimenti per la trasformazione gira davvero bene il ST !!! Ma quello che ti voglio copiare è la scatola da elettricista con il servo del gas dentro ! Ho il tuo stesso supporto motore in ogni caso... copio subito !! hahahah
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" | |
22 ottobre 19, 16:27 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Mario. In effetti utilizzo il servo quando devo far girare i motori RC già rodati. Per i rodaggi vado in manuale. La testa e stata realizzata da un mio amico molto bravo con il tornio. Io me la cavo ma lui a suo tempo era un maestro; io ero molto giovane ed avevo solo da imparare. Sono indeciso se vendere o tenere... Saluti |
22 ottobre 19, 18:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Quel genere di reati si tengono stretti stretti. Confesso anch'io un reato simile, commesso molti anni fa, un ST G 15 glow, quello con il carburatore a vasca da bagno, dieselizzato..
__________________ Never forget it. | |
22 ottobre 19, 19:59 | #5 (permalink) Top |
|
Dooling ho appena messo in vendita il motore più un gemello per ricambi; già sono pentito. Oggi mi sono rivenute in mente le spensierate giornate quando facevo vincolato con questo genere di motori. Vedo se riesco a tenere duro nel non venderlo. Devo dire che gira bene. Di certo non e mai andato in volo ma a banco funziona egregiamente. Non gli ho voluto tirare collo quindi non ho dati oggettivi. Quindi mi par di capire che siamo 2 criminali. D altro canto bisogna anche godere a volte! Saluti |
22 ottobre 19, 20:44 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
|
Scusate io sono giovane e stupido. quindi non ho capito di cosa tratta questo topic. Si parla di reato ma il reato non esiste si parla di plagio ma il plagio in questo caso non esiste. Si parla di vendita ma poi ritrattata???. Scusate!!!!, le cose sono 2 o vi state rincitrullendo per la vecchiaia. O non sapete ľitaliano!. Ultima modifica di at-6texan : 22 ottobre 19 alle ore 20:47 |
22 ottobre 19, 21:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 ottobre 19, 21:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vi è alcuna forma di plagio.
22 ottobre 19, 22:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tuttavia chi ha avuto un pò di esperienza con il G20 15 o similari sa benissimo di cosa stiamo parlando. In questo caso stiamo parlando di un pezzo di storia della motoristica italiana dettata dalla famiglia Garofali. Io tanti anni fa presi questo motore Diesel e lo trasformai in glow perchè avevo difficoltà nel reperire il carburante. Poi a 10 anni di età, solo, cosa volevo capire! Io volevo solo far volare il modello in volo vincolato visto che il radiocomando non l ho avevo mai visto tranne che sui cataloghi che difficilmente si trovavano. Dopo 30 anni ho sconsacrato il G20 15 rodandolo. Qui i "reati" sono 2. 1 aver trasformato un motore diesel (rarissimo) in glow 2 averlo rodato dopo 30 anni. Che probelma ci sarà mai? Odiernamente questo motore vale un bel po di soldini con dei valori aggiunti se l 'oggetto è originale e sopratutto mai avviato cioè nuovissimo. Ti invito a trovare un G20-15 Diesel nuovo con tanto di scatola originale. Se mai lo trovassi; guarda che prezzi! Ti saluto Texsan | |
Bookmarks |
| |