15 ottobre 19, 15:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2014 Residenza: Cosseria
| Servo gas impazzito
Delle fascette non avevo ancora sentito. Provvedo sempre a stringere un po' il semianello che chiude la pipetta. Buona idea mettero' fascette. Il tirante e squadretta servo gas ahime' sono in metallo, non sgridatemi ma finora non ho mai avuto problemi.
|
15 ottobre 19, 15:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Per i problemi, c'è sempre una prima volta, non vorrei che il tirante metallico si comporti come una antenna.
__________________ Never forget it. | |
15 ottobre 19, 15:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Una curiosità ,visto quello che era capitato a me,il servo in questione e analogico? Solo per curiosità
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
15 ottobre 19, 20:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Anche io ho sempre usato bowden in nylon sull'accelleratore. Tanto tempo fa qualcuno mi disse di non usare rinvii metallici che potevano dare problemi. So comunque di altri modellisti che usano l'astina metallica senza problemi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
15 ottobre 19, 22:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2014 Residenza: Cosseria
| Servo gas impazzito
Il servo gas hitec analogico . Aggiungo che ho effettuato prova con un altro servo volante collegato solo al canale 3 della rx e le oscillazione continuavano fino a quando non ho manipolato la pipetta ma dopo qualche minuto ripresi.
|
16 ottobre 19, 01:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Aggiungiamo il collegamento metallico motore - servo, ed il gioco è fatto, o meglio, l'antenna è fatta..
__________________ Never forget it. | |
16 ottobre 19, 13:09 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
inoltre sicuro che il cavo della massa (quello metallico che va dalla centralina motore alla pipetta) non tocca sul motore, viti o altro? al nostro campo, io in primis abbiamo già avuto problemi del genere. Se non sono causati da qualcosa di grave dalla centralina o altro, sono risolvibili facendo così: - inserire un pò di rame/cavi nella pipetta così da aumentare il contatto interno tra pipetta e testa candela - metti fascette, io di solito ne metto 2/3 a partire vicino dal anello, fino a dopo l'angolo della pipetta, così non si muove con vibrazioni - assicurati che il cavo pipetta sia ben isolato e fissato e non volante. in più - come già detto metti una molla o cavo che mantenga fissata la pipetta al motore - metti squadretta servo in plastica se non risolvi in questo modo allora c'è qualche altro problema nel impianto radio o centralina
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw | |
Bookmarks |
| |