09 ottobre 19, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| MODELLI MOTORI UNA VITA Vol II° '73-2019
E' pronto ed in uscita il secondo volume. 198 pagg. più 4 pagg. di copertina colori come le oltre 225 foto quasi tutte a colori di modelli, aerei, scafi, elicotteri, un gran numero di OPS dai prototipi del '68 ai vari tipi, cilindrate, varianti e altro. I motori attraverso le nostre pubblicità e quelle dei distributori o rappresentanti nel mondo da "Shamrock Competition Imports Inc. di New Orleans" alla Great Planes di Champaign Illinois. I Cataloghi , depliants , opuscoli , tests di motori, aerei, marini, auto ecc. Dallo Speed King di Amato Prati, al 10cc con Dooling 61 di Guido Battistella agli asimetrici di 2,5cc , 5cc e 10 cc di Piero e Manfredi Muzio, Elio e Stefano Zanin, Renato Durigon e al 2,5cc ancora in volo a Sassuolo dopo oltre 25 anni a Sassuolo nel C. I F2A con T.Antinori e P.Muzio. Dai Monza Sport 3,5 Car e 6,5cc RCA alla Conrad Germany. Il T.O.Champions di Las Vegas nel 1990 ai Maxi TWIN 60 AL Mono 30cc e al 4T O.H.C. Dai Mondial nel mondo Car 6 volte C.Tedesco consecutivamente con J Baher in D, Campione Europeo , USA con Gil Losi , Gary Kyes , Husting con Associated e Serpent e Losi e Vittoriano Orazi in Italia . Ancora tutta la grande storia con Tamiya Inc - Japan ecc. ecc. I Campioni e Campionati Europei, innumerevoli, anni '80-90 e Mondiale dei fratelli Monesi che con i Gennari. i grandissimi Alessandro Catozzi e Daniele Spongia hanno dato all'Italia enormi soddisfazioni Ma anche la finanza, la famiglia, la RC Power srl-Poldi. Automodelli da velocità al Pilone di ogni classe, Record ecc. e a pag. 188 L'ultima di testo una vera mezza storia delle Lancia Corse e di una grande Azienda . Con le D24-D50, la scuderia Lancia Automodelli Torino, con automodello e motore Lancia pressofuso, tutto salvato dall'amico Guido Rosani. Per ora chiudo. Piero Muzio - pieromuzio@alice.it |
10 ottobre 19, 01:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Come l,altro mi sono messo in lista per l'acquisto. Aspetto con ansia la conferma. ATT, Manoel | |
10 ottobre 19, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Grazie a voi. chi ha delle condizioni speciali concordate dopo i noti e meno noti malintesi ma anche frutto, in altri casi di altro che non ho mai capito, me lo ricordi sulla mail . Ciò che fu detto e stabilito sarà fatto. Non qui in MP che non funziona mai bene. Grazie |
17 ottobre 19, 13:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Mi pare tu avessi scelto di pagare ogni libro. Quindi 43 € , spese incluse, anzichè 49+ spese, avendo preso anche il primo. Ti farò mettere anche un omaggio a sorpresa, per Italiani molto spesso all'estero o anche sempre all'estero. Però manda una mail a me............. pieromuzio@alice.it Ti manderò n° di postepay e codice fiscale. Cari saluti. Piero-Pietro Francesco-Muzio | |
24 ottobre 19, 11:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Motori da acrobazia VVC - UC Citazione:
Manoel, conferma e istruzioniinviate. leggiti questa chicca................. Tutti ns. grandi acrobaticari a iniziare da Compostella Luciano, Cappi Clem. Rossi Salvatore, tutti i piemont.-torinesi- alessandrini- astigiani, escluso ricordo un nome Birago mi pare e a tanti altri nella nostra cara penisola hanno sempre decretato la assoluta inadattabilità dell'OPS 40 SPA VA ( o Front Intake ) e tanto più del tipo SLA , scarico laterale alle situzioni di volo imposte dai regolamenti ecc. ecc. Si da il caso che BOB HUNT vinse le Nazionali USA 1993 e l'altro amico e collega , non ricordo il nome, fece il secondo con questo bellissimo SATURN, immortalato dalla cover di Flying Models, con detto tipo di motore costruito attorno ad uno scarico in carbonio che usciva sul fondo , in coda alla fusoliera. Essi furono anche ai mondiali dello stesso anno o anno successivo. Poi gli saltò addosso, more solito e successe anche con il Pylon Racing RC anni prima , la OS con una mega sponsorizzazione. Allora con il VVC - UC già in crisi, l'AMA aveva circa 12.000, diconsi dodicimila, licenze di ucontrollisti acrobaticari........ e OS non poteva digerire questo sfregio. La foto che non ha bisogno di tanti commenti, essendo il disegno e l'articolo sulla rivista, compare a tutta pagina, numero pag. 119 del mio secondo libro qui citato. | |
24 ottobre 19, 14:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
|
Pietro buona sera, Confermo istruzioni! Vede Pietro, tra i "rimorsi modellistici" ho: -non aver passato più tempo al fianco di Luciano Tosti -aver abbandonato questo stupendo hobby per oltre 14anni -aver conosciuto OPS solo in questi ultimi tempi Ma sto mettendomi in pari |
28 ottobre 19, 01:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Hai scritto di aver acquistato un 15 cc OPS MARINO . Guarda questa foto che compare a pag. 96 e riguarda KENNET LUNDQVIST , lo Svedese pluricampione del Mondo e non solo, del 3,5 - 7,5 e 15 , per 6 volte appunto , poi ancora 13 Campionati Scandinavi e ben 36 Campionati Svedesi dal 1973 al 1973 con i suoi mitici Hydro, i tre punti gialli con le stelle rosse. DmentIcavo di dire sempre e solo con motori OPS , che avviava con la cordicella avvolta sul volano, al massimo gli servivano tre strappi.............. Accanto troverai la mia storia con Giorgio Falck, proprio lui dell'acciaio e velista, della Rosanna Schiaffino, la moglie e dei figli Giovanni e poi Guido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MODELLI MOTORI UNA VITA - di Piero Muzio - 1° vol '37-'73 | pieromuzio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 38 | 24 febbraio 18 11:55 |
come posso togliere una vita incollata? | MaKaVeLuK | Elimodellismo Principianti | 16 | 21 febbraio 10 23:37 |