07 ottobre 19, 00:14 | #22 (permalink) Top |
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| http://annunci.modellismo.it/68/post...-perfetto.html Vedendo questo mi pare evidente che con il SAITO 82 4T non dovrei avere problemi... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
12 ottobre 19, 12:47 | #24 (permalink) Top |
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Intanto vi ringrazio per i consigli e mi scuso se sono stato troppo insistente sull'argomento motore.. Adesso vorrei chiedere alcuni consigli sulla rifinitura del modello. Vorrei fare una riproduzione più possibile vicino all'originale, in particolare sui colori. Sapreste dirmi se questo aereo è stato utilizzato da pattuglie acrobatiche italiane, dall'esercito o da qualche scuola di volo famosa (sempre italiana intendo)? In questo caso sapreste indicarmi una pagina web o un sito internet che mostri qualche foto? Sul web ho trovato solo foto di aerei privati o di eserciti stranieri... In più volevo realizzare i carrelli retrattili ed inserire luci di navigazione e altri particolari, quindi accetto volentieri suggerimenti di ogni tipo. Per la realizzazione non ho problemi avendo a disposizione macchine cnc ed essendo un discreto elettronico. Grazie. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
02 novembre 19, 09:03 | #25 (permalink) Top |
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Finalmente sono riuscito ad andare avanti con la costruzione ma adesso mi trovo di fronte a 2 problemi. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti. 1) dentro la scatola di montaggio manca la tavoletta per il supporto del motore. Dalle istruzioni è fatta di faggio da 10mm... Io ne ho una di frassino... Secondo voi può andare bene lo stesso? Il motore da sostenere sarà un 13,5cc 4T. 2) I carrelli del modello sono fissi mentre io li vorrei montare retrattili. Gli spazi ci sono ma non riesco a trovare un kit specifico per questo modello. Sicuramente non esistono... qualcuno mi può consigliare un kit adatto? Grazie. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
01 aprile 20, 11:34 | #26 (permalink) Top |
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Ciao a tutti... Dopo alcuni mesi di stop riprendo la costruzione dello Zlin. Devo installare l'impianto di illuminazione ma, a parte quelle sulle estremità alari, non riesco a trovare le posizioni delle altre luci... Se c'è ne sono. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Su internet non sono riuscito a trovare niente.. Grazie Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
15 novembre 21, 12:48 | #27 (permalink) Top |
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Eccomi finalmente con i risultati del lavoro. Purtroppo sono arrivato molto lungo con i tempi e ho potuto collaudare il modello solo a luglio di quest'anno. I consigli arrivati dagli utenti del forum e dai modellisti del campo volo sono stati utilissimi e mi hanno permesso di iniziare questa nuova esperienza con motori glow. Credo di avere ancora molto da imparare su questi motori ma l'esperienza diretta credo sia la miglior scuola. Veniamo al dunque... Il modello completo (a secco) pesa 3,4 Kg...molto lontano dai 2,5 Kg dichiarati sul libretto (probabilmente il peso riportato si riferiva al solo modello) complice anche l'inserimento di una baionetta alare in carbonio non presente nell'originale, carrelli ammortizzati, flap e motore più pesante. Il collaudo l'ho fatto fare al presidente del mio campo (che ringrazio) ed è stato per me un momento adrenalinico di grande soddisfazione. Il modello ha volato benissimo e, a detta di molti, con motore leggermente sovraddimensionato. Ad oggi ho consumato poco più di 5lt di miscela con qualche spenta in volo(sicuramente dovuta a mie carenze in fatto di carburazione etc.) ma con modello tornato sempre a casa. A questo punto posso affermare di essere soddisfatto del lavoro svolto e di aver appreso nuove conoscenze sia a livello costruttivo che tecnico. Allego qualche foto...e colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha dedicato del tempo con preziosi consigli. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
04 febbraio 22, 01:13 | #29 (permalink) Top | |
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Spero di averti aiutato...buon lavoro Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk | |
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