26 agosto 19, 11:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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una domanda: di che modello si tratta? dalle foto non vedo bene.... ma mi sembrerebbe il Domino della Phoenix Model..... se così fosse...l'ho montato anni indietro per un amico che lo usa saltuariamente e nn mi ricordo bene...ma gli misi su un .40 ( Thunder Tiger o roba simile ) e problemi come hai avuto tu non ne ricordo... sicuro di aver messo bene il castello motore? 6 cm di differenza in altezza mi sembrano davvero molti... il motore non è certo un esempio d'eccellenza ma nemmeno una ciofeca incarburabile... così messo mi piace davvero poco...sopratutto la posizione dello spillo e sicuramente la posizione della presa di pressione ( ti manda in serbatoio un sacco di olio parzialmente incombusto e la pressione è sicuramente irregolare ) su un modello del genere il motore deve stare "in piedi"....a costo di spostare verso il basso il castello e tagliare un po' la fiancatina destra per far passare lo scarico... più che la posizione dello spillo devi considerare la distanza tra mezzeria del serbatoio e mezzeria carburatore ( spruzzatore ) ...con il serbatoio più basso fino a 2 cm non dovresti avere problemi ( con carburazione ben fatta.... )
__________________ Simone |
26 agosto 19, 11:45 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
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26 agosto 19, 13:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Commento finale, poi non intervengo più: Ripeto che non so se lo spillo così in alto e così lontano dal carburatore possa essere la causa del problema, però se sei in cerca di cause devi metterti in una condizione standard e non fuori standard, altrimenti non ci salti fuori. Quel modello assomiglia a tutti i modelli fatti così e hanno tutti il problema del carburatore alto però, se gli si mette il motore che consigliano, non si va troppo oltre e grossi problemi non si hanno, se si mettono motori più grossi si rischia di avere il carburatore troppo alto. Devi cercare una posizione di montaggio idonea ed accettare qualche compromesso. Cambia il castello motore, abbassati e monta una tripala, inventati qualcosa d'altro. Detto ciò, oltre a quanto scritto, credo senza aver certezza che tu abbia carburato male il motore. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
26 agosto 19, 13:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
la posizione dello spillo, a mio avviso, incide poco ( quella dello spruzzatore rispetto al serbatoio, ripeto, sì...) una eccessiva lunghezza del tubetto, tra spillo e carburatore, non ci giurerei.... poi restano le altre incognite ( carburazione, candela, miscela ecc..) ma da aeromodellista già navigato credo tu possa escluderle/correggerle da solo
__________________ Simone | |
26 agosto 19, 13:36 | #25 (permalink) Top |
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Smonta il motore e montalo a banco. Fallo girare con un serbatoio che farai preparare da un tuo amico. Se il carburatore e più alto di 6 cm rispetto al serbatoio il motore deve funzionare ugualmente; escluso acrobazia estrema. La candela OS tipo F e per motori 4 tempi punto e basta( fatta eccezione benzina e bioetanolo) Il tuo motore deve girare anche con OS 8 , Enya 4 , Rossi 3 ecc Se non lo fa 2/sono le. Cose: serbatoio non assemblato correttamente- motore da cestinare. |
26 agosto 19, 15:30 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Con un serbatoio molto basso ci si aspetta che durante una virata il motore si ingrassi ed un motore grasso difficilmente si spegne, ecco perchè ho detto varie volte che potrebbero esserci problemi in tal senso. Detto questo però è da cercare una migliore collocazione del motore, altrimenti l'utente non riuscirà mai a definire le cause con certezza. | |
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