19 agosto 19, 13:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Occhio alla tensione di batteria...spesso sottovalutata. Nel dubbio prova con un'altra batteria per la centralina. | |
19 agosto 19, 14:04 | #12 (permalink) Top |
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La batteria è una lipo con un piccolo regolatore di tensione ma ho provato anche una Life 2s in diretta senza nulla ottenere. Per il fatto che sia ingolfato e che sia effettivamente normale dopo molte palate sono d'accordo però, prima di ingolfarsi, non dovrebbe comunque accendersi? Magari per pochi giri ma almeno accendersi dovrebbe. Per la membrana proverò a ricambiarla. Parli della membrana che aziona la pompa giusto? Quella nera sotto al coperchio con le quattro viti? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
19 agosto 19, 15:04 | #14 (permalink) Top |
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MA perchè prima di diventare matto non fai una prova a prova di scimmia?? Chiudi completamente gli spilli del carburatore o svuota completamente il sebatoio,sgolfa il motore,ma bene mi raccomando,togli la candela butta giù un paio di ml di miscela e prova ad accendere.Se il motore parte e si spegne hai problemi al carburatore,se il motore non parte hai problemi all'impianto elettrico poi ti regoli di conseguenza. |
19 agosto 19, 15:19 | #15 (permalink) Top | |
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Io sono al nord, delle parti di Parma/Mantova/Reggio. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
19 agosto 19, 15:19 | #16 (permalink) Top | |
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19 agosto 19, 15:51 | #17 (permalink) Top | |
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26 agosto 19, 16:48 | #20 (permalink) Top |
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Ieri ho preso il toro per le corna (o il motore per le pale) ed ho costruito un piccolo banco per montarci sopra il motore testardo. Le uniche variazioni rispetto allo stesso motore montato sul modello sono la centralina (presa da un altro motore nuova) e la posizione di montaggio, ovvero a testa in su. Dopo essermi sfasciato un braccio ed aver dato palate per un bel po' sono riuscito a far accendere il motore diverse volte ma senza riuscire a tenerlo acceso. Dopo molte palate il motore si accende ma non riesce a stare acceso per più di un secondo o due. L'ultima volta sono riuscito ad accenderlo e a farlo stare acceso per qualche secondo ma dando acceleratore non riuscivo a farlo salire di giri. Fosse un glow non avrei problemi ma con un benzina non sono riuscito a capire se fosse troppo magro o troppo grasso e non saprei come agire sugli spilli. A quel punto è calata la sera e, sudato e demoralizzato, mi sono ritirato. Ho utilizzato anche un po' di alcool denaturato per far partire ed ha anche funzionato. Non è il primo benzina che posseggo ma gli altri non mi hanno mai dato un mezzo problema ed hanno sempre funzionato bene (anche se l'Evolution senza pompa è un motorello da trattare con una certa attenzione). Non avrei mai pensato di avere un simil pensiero ma se ci fosse un servizio a pagamento di messa a punto e riparazione di motori ne usufruirei volentieri. |
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