19 luglio 19, 01:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
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Lá candela OS G5 funziona abbastanza bene Sul 2t...sul 4t fa solo spente... L'ho fatto io su un OS 120 Surpass III....Piú piccoli dubito funzionino!!!!! Iniziamo co gli "ingredienti": -centralina spark comprata da Jonathan - candela UNF 32 spark....carissime e delicatissime -un magnete al neodimio -carburatore walbro -un buon saldatore TIG che sa cosa fare -analgesici per mal di testa -coroncina di Santa Rita poiché di bestemmie ne usciranno tante -tanta pazienza Il primo passo è raccordare la presa di pressione dopo aver smontato la pompa, poi si smonta il carburatore originale e si deve fare un raccordo apposito da almeno 12mm (io ho usato un tubetto inox piegato con la tecnica del ghiaccio da 12,7mm) per raccordare il collettore aspirazione al carburatore. Deve essere ben fatto ed il carburatore deve avere il suo disco isolante in Teflon (2mm di spessore minimo). Poi la presa di pressione devi collegarla alla presa membrana che dovrà essere ricavata sul collettore ...ho i disegni se vuoi...é complicato!!! Fatto questo a circa 28' verso destra devi fare il foro sul piattelli elica per il magnete...poi devi fare i fori da M3 sulla carcassa del motore per mettere il sensore. Poi inizia la fase delle bestemmie per cercare anticipo e i mal di testa arrivano per i fumi di benza che si accumulano per le ingolfate. Il tutto per avere un buon regime di quasi 8000rpm con una 15x6...quando da glow ti strapazzava una APC 16x6 o x7 a 9500rpm con una regolarità assurda e meno calore da disperdere... Lasciali stare i motori glow....sono passato per questa fase e non compensa rovinare un gioiello come il Surpass III per un capriccio Poi fai come vuoi Ultima modifica di aerofast : 19 luglio 19 alle ore 01:44 | |
20 luglio 19, 14:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
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Per esperienza mia.... Inutile perdere tempo con la benzina al di sotto dei 15/20cc. Il tuo 40 gira bene anche con la FAI 80/20. Non spegne non hai bisogno di batteria/centralina ed hai il 40% di potenza in più ai benzina. Saluti |
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