16 luglio 19, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2019 Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
| Mvvs 58 spente improvvise.
Ciao a tutti. Vorrei chiedere a qualcuno che abbia avuto questo motore quale possa essere la causa di fastidiosissime spente che ad orecchio sembrano di natura "elettrica". Mi spiego meglio. La centralina (icu-s) è stata programmata con il servo per la valvola dell aria, e il tipo di silenziatore. Il motore parte subito, viene carburato bene, accelera in modo proporzionale, al massimo raggiunge i suoi giri ma poi improvvisamente spegne, a volte in fase d accelerazione, a volte scendendo giù, a volte a minimo, sempre diverso. Poi riproviamo a metterlo in moto ma niente, allora spegniamo e riaccendiamo la centralina e parte dopo mezzo colpo d elica. Le abbiamo provate tutte, membrane, candele, carburatori, batteria per la ICU Al corretto voltaggio, carburazione millimetrica ma niente. Ovviamente queste prove le.si fanno a terra, e dopo un po' il motore cala anche di giri e fatica (ma.credo sia dovuto ad un problema di surriscaldamento). Qualche cosa ci sfugge? Aiuto da qualcuno con simili problemi? Grazie Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
17 luglio 19, 09:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Ho avuto il 45 MVVS con la ICU-P ed un consiglio iniziale che posso darti è di scollegare il servo dell'aria alla centralina e riprovare. Potrebbe essere che la ICU va a chiudere l'aria durante la marcia normale e quindi te lo spenge.... E' solo un'ipotesi la mia ma è una prova velocissima da fare, tanto per escludere un potenziale problema alla farfalla dell'aria comandata dal servo.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
17 luglio 19, 12:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
Messaggi: 504
| Mvvs 58 spente improvvise.
Ho avuto un problema simile, dopo aver sostituito tutto il sostituibile, e controllato ogni cosa. Mi si è accesa una lampadina è ho risolto acquistando un nuovo GP 61. Ora sono felice.
|
19 luglio 19, 18:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2019 Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
|
Allora. Ho provato col tubicino, e devo dire che è più stabile, ma continuava a fare le spente fastidiose soprattutto a caldo. Allora ho provato per sfizio ad impostare sulla centralina la curva "silenziatore corto" al posto di quella "silenziatore lungo". Improvvisamente, senza toccare carburazione, ho assistito ad un sensibile aumento di prestazione, minimo perfetto, salita rpm fluida e soprattutto spente sparite. Ho provato a tenerlo a terra 15 minuti, facendo qualche prova di full gas, tutto perfetto. Solo dopo svariati minuti si è spento a minimo ( ma credo fosse troppo basso) per poi ripartire subito al primo colpo. Quindi credo di aver risolto. Bisognava impostare sulla centralina un tipo diverso di silenziatore. Domani proverò in volo. Saluti Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
19 luglio 19, 19:28 | #10 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
smagrate improvvise per schiuma! | ThunderTigerSskV2 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 12 maggio 15 13:46 |
Spente improvvise | bullet nitro | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 08 luglio 13 11:52 |
Saito 125.. spente improvvise | rinosuke | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 80 | 04 giugno 13 06:15 |
os120ax spente improvvise | umbertot22 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 21 luglio 12 16:46 |
savage xl 5.9 spente improvvise?cosa fare? | Daitarn3 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 01 aprile 10 13:25 |