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Vecchio 06 luglio 19, 09:42   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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https://youtu.be/d_MpBemSRag

Qui si vede chiaramente che parte verso destra, ogni tanto però se si fa caso lo fa partire anche verso sinistra ed il Cox parte verso destra...misteri
La molla è un aiuto non tanto per l'avviamento in se, ma più che altro per essere certi che parta nel verso giusto.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 06 luglio 19, 15:00   #32 (permalink)  Top
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Ho levato la molla...
Icone allegate
Accensione Cox al contrario e costruzione pipetta-image.jpg  
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Vecchio 07 luglio 19, 13:36   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Ho levato la molla...
...e adesso parte al contrario?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 07 luglio 19, 17:41   #34 (permalink)  Top
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Quando vuole lui, la maggior parte delle volte parte normale a sinistra...facendolo partire verso destra
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Vecchio 09 luglio 19, 09:03   #35 (permalink)  Top
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Succede sempre....Abbi pazienza, se parte come non ti serve, lo fermi e riprovi. E' cinquanta anni che il piccolo cox fa cosi'...
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Vecchio 09 luglio 19, 09:51   #36 (permalink)  Top
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Residenza: roma
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A questo serve la molla, per farlo partire nel verso "giusto"
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Vecchio 09 luglio 19, 13:07   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Quindi cosa mi consigli di fare?
Si puo invertire la molla di accensione?
Uso miscela 25 nitro, 18 ricino
Il 18% di ricino per quel motore è troppo poco visto i giri che fa.

Rischi di gripparlo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 14 luglio 19, 08:19   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Se provi ad avviarlo destrorso e parte a sinistra, fai il contrario:
prova ad avviare normale, che partirà al contrario (sempre senza molla, ovvio).

ev2driver è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 19, 10:16   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di riant
 
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Residenza: Viterbo
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Sto seguendo questa discussione perché sono appassionatissimo di COX ed ho accumulato notevole esperienza su questo magnifico motore. Ma vedo che qualcuno scrive qualcosa tanto per entrare in argomento.

Non si è mai sentito di far girare un motore al contrario: sono progettati per un solo senso. Capita anche ai miei COX di partire al contrario e si sente benissimo che soffre. Come già qualcuno ha detto, uso la molla per la messa in moto rapida al solo scopo di farlo partire nel senso giusto.

La miscela COX non si discute: 24% di nitro e 20% di ricino, solo ricino e niente sintetico. Qualche variante nella percentuale di nitro si adotta a secondo dello scopo del volo. Ad esempio, per la categoria 1/2A uso 15% perché è la migliore combinazione per il mio Kerswap.

Nel caso specifico di GROOVER, l'unica soluzione è una elica destrorsa. Presso COXINTERNATIONAL.COM si trova tutto, compresa la molla di avviamento destrorsa.

................ poi ognuno ha diritto di avere le sue idee e va rispettato!!
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
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Vecchio 14 luglio 19, 12:49   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Sto seguendo questa discussione perché sono appassionatissimo di COX ed ho accumulato notevole esperienza su questo magnifico motore. Ma vedo che qualcuno scrive qualcosa tanto per entrare in argomento.

Non si è mai sentito di far girare un motore al contrario: sono progettati per un solo senso. Capita anche ai miei COX di partire al contrario e si sente benissimo che soffre. Come già qualcuno ha detto, uso la molla per la messa in moto rapida al solo scopo di farlo partire nel senso giusto.

La miscela COX non si discute: 24% di nitro e 20% di ricino, solo ricino e niente sintetico. Qualche variante nella percentuale di nitro si adotta a secondo dello scopo del volo. Ad esempio, per la categoria 1/2A uso 15% perché è la migliore combinazione per il mio Kerswap.

Nel caso specifico di GROOVER, l'unica soluzione è una elica destrorsa. Presso COXINTERNATIONAL.COM si trova tutto, compresa la molla di avviamento destrorsa.

................ poi ognuno ha diritto di avere le sue idee e va rispettato!!

Ciao, mia personale opinione; ne ho avviato parecchi, compresi quelli che mi hai venduto che vanno benissimo, dato il tipo di ammissione possono girare indifferentemente in un senso o nell'altro, a meno che, ma occorrono strumenti di misura accuratissimi per la verifica, la barenatura dove gira l'albero motore, non si spostata, sia pur di pochissimo, rispetto alla verticale che passa per il cilindro.

Questo allo scopo di evitare un eccessivo spallamento del pistone sul cilindro, dovuto all'inclinazione della biella.

In questo caso il motore gira in modo anomalo, diversamente non vedo il problema.

Per tutto il resto, concordo in pieno.

__________________
Never forget it.
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