24 maggio 19, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| OS GT33 benzina - Anticipo strano!
Arrivato da poco il motore in questione e saltato subito all'occhio lo stranissimo anticipo rispetto al PMS. Se guardate la foto ve ne rendete conto. Tutti i benza hanno un anticipo tra i 28 ed i 30°, questo ne ha si e no 10 max (ad occhiometro). La foto è scattata con pistone al PMS Chi ha lo stesso motore può verificare per favore ?
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) Ultima modifica di rigofly : 24 maggio 19 alle ore 15:57 |
24 maggio 19, 21:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
|
La posizione del sensore e' legato al software della centralina che calcola il giusto anticipo in base al numero di giri (e presumo anche altro nelle centraline piu' sofisticate). L' unico neo e' che non puoi sostituire quella centralina con una cinese. Non e' l' unico motore ad avere il sensore non a 28-30 gradi, se non ricordo male mvvs e zenoa.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
24 maggio 19, 23:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
|
Tranquillo è una rcxel, solo i primi esemplari avevano una centralina di altra provenienza diversa da questa vai a verificare qui: https://www.baronerosso.it/forum/aer...s-os-gt33.html Gli MVVS hanno 2 magneti,da quello che ho capito,tutti gli altri motori regolano l'anticipo rispetto al giro precedente,gli MVVS lo regolano sempre sul giro in corso facendo riferimento al passaggio del primo magnete,se non sbaglio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
28 maggio 19, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Grazie per gli interventi, appena lo provo vi aggiorno
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
06 agosto 19, 15:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Motore rodato e fatto i primi 5 voli Che dire, nulla a che vedere col DLE e compagnia bella ma è l'unico benzina tra tutti quelli che ho che riesce a partire al contrario
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
07 agosto 19, 14:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Infatti, se leggi il mio post di apertura il mio dubbio era proprio l'anticipo. Ad ogni modo il motore gira benissimo ed i giri / elica sono nella norma.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
07 agosto 19, 16:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Però di qua a dire "nulla a che vedere con il DLE" ce ne corre. I DLE sono i migliori motori al mondo nel rapporto qualità (ottima)/prezzo. Ne ho avuti diversi. In particolare un 55 (con canister) giudicato dal sottoscritto un motore ineguagliabile Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
08 agosto 19, 11:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Oggi volo con tre DLE55 ed un DLE111 V3.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
anticipo motore a benzina | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 14 luglio 23 10:09 |
anticipo motori a benzina | rela51 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 05 settembre 11 09:52 |
Anticipo e carburazione su benzina | ste68 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 22 | 30 maggio 11 22:52 |
anticipo su motori a benzina | dexy83 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 18 luglio 10 14:35 |
anticipo dei motori a benzina. | Supercox | Aeromodellismo | 19 | 03 febbraio 07 19:31 |