22 maggio 19, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2019 Residenza: modena
Messaggi: 1
| problema motore diesel mk17
Ho acquistato recentemente un micromotore diesel russo, un mk17, il motore risulta nuovo ancora inscatolato, quindi preparo un po di miscela diesel (33% etere, 33%petrolio bianco, 31% olio di ricino, 2% "cetane booster"); una volta sul banco di prova apro leggermente lo spillo del carburante regolo adeguatamente la compressione tramite il torchietto e tappando con un dito l'entrata del aria e ruotando l'elica faccio arrivare il carburante al carburatore; il motore si accende e sembra girare regolarmente poi dopo qualche secondo si spegne questo perchè il carburatore non riesce a succhiare il carburante difatti ritentando la procedura di "pompaggio" manuale si riesce a farlo partire per qualche altro secondo ho gia provato a fare: -pulizia carburatore. -controllo e pulizia del motore -regolare sia la vite della miscela che quella della compressione -cambiare il venturi con quello in dotazione più piccolo migliorando leggermente la situazione premetto che -non ho esperienza con i diesel -sono assolutamente sicuro della qualità e freschezza della miscela preparata con ingredienti di grado farmaceutico ringrazio in anticipo chiunque risponderà |
23 maggio 19, 01:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
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Regolare la vite della miscela e la compressione a motore spento non significa niente. La compressione quanto basta a provocare l'accensione. Lo spillo ( la tua vite della miscela ) va aperto adeguatamente, non leggermente....dato che con un venturi piu' piccolo la cosa va migliorando. Di solito 2 o 3 giri aperto, ma e' il motore a dirti di quanto aprire: se si ferma dopo un breve urlo e' troppo chiuso, se al contrario borbotta e "sputacchia" miscela dallo scarico, troppo aperto.. Una volta trovata la quadra, per i primi avviamenti lascialo un po' aperto e con la compressione al limite inferiore di un funzionamento regolare...con l"andare del rodaggio potrai aumentare
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 23 maggio 19 alle ore 01:16 |
23 maggio 19, 14:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
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Con un diesel nuovo e sconosciuto si fa proprio come hai fatto. Se sei riuscito ma mandarli IB moto sei già molto avanti Tuttavia per quei brevi istanti cui il motore gira dovresti cercare di capire di cosa ha bisogno agendo repentinamente su spillo e torchietto. Mi associo al Tofuso in merito al numero di giri. Minimo 3 tanto per cominciare. Saluti |
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aeromodellismo, diesel, micromotore, mk17, motore |
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