17 maggio 19, 13:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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Come hai fatto a capire che i condotti sono puliti ? come hai fatto a capire che il microfiltro incapsulato è pulito ? ha gli stessi sintomi del mio walbro,ma io ho risolto senza sostituire il carburatore.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 maggio 19, 13:51 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vabbè mica è difficile misurare la sporgenza di azionamento della membrana altimetrica ....... mica hai buttato via la vecchia ...... la confronti con la nuova . Ultimo controllo il filtrino sigillato Runnerfly può indicarti come aprirlo e ripristinarlo ....... vabbè ma oramai hai il carb. nuovo....... era giusto per capire cosa succede in quei carburatori scordavo ...la membrana nuova è in acetato , gomma o teflon ? | |
17 maggio 19, 15:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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si avevo capito: acetato Per farla breve: ovvio, la membrana altimetrica (in cattivo stato) è stata buttata. Ora se occorresse una membrana altimetrica dallo spessore diverso da quello fornito nel kit la cosa sarebbe già problematica, inoltre il micro filtro incapsulato non si dovrebbe poter esaminare in caso contrario non dovrebbe essere protetto (ho letto quello che runner ha fatto in proposito ma resto sempre dell'idea che il problema non dovrebbe presentarsi). Purtroppo non ho trovato su internet un'assistenza Walbro che potesse ispezionare il carburatore e trovarne il difetto. Avrei senz'altro pagato meno rispetto all'acquisto dell'originale. Quanto alla benzina alchilata: concordo (pur se questo problema si è presentato dopo che i molti motori a benzina da me posseduti non hanno mai dato il minimo fastidio, addirittura non avendo mai avuto la necessità di sostituire le membrane, operazione elementare) |
17 maggio 19, 16:58 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le membrane in acetato non vanno bene per i nostri motori avendo una capacità di pompaggio ridotta . Peccato aver buttato l'altimetrica originale...... io le tengo sempre e le confronto con le nuove da installare ....... quando è tutto ok ...le butto. per il filtro incapsulato walbro fornisce anche il ricambio ...... c'è anche la spiegazione gli attrezzi da utilizzare......quindi si prevede la sua sostituzione se necessario
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 17 maggio 19 alle ore 17:03 | |
17 maggio 19, 17:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Quanto agli attrezzi da utilizzare, meglio acquistare un carburatore nuovo Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
20 maggio 19, 17:08 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Ho risolto. Tolto il cappuccio del filtrino incapsulato con sorpresa non ho trovato un filtro ma un sottilissimo pezzetto di "filo" che probabilmente ostruiva il forellino sottostante, mi sono limitato a soffiare nel micro foro poi ho richiuso bombando nuovamente la capsulina e chiudendo la piccola apertura fatta per sollevarla. Dovrei sostituire la capsula ma ora il motore va da dio (provato oggi al campo). Un mare di tempo e di fatica. Peccato la spesa del ricambio... Grazie e complimenti a runner Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
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