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Vecchio 17 maggio 19, 13:47   #11 (permalink)  Top
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Come hai fatto a capire che i condotti sono puliti ? come hai fatto a capire che il microfiltro incapsulato è pulito ?
ha gli stessi sintomi del mio walbro,ma io ho risolto senza sostituire il carburatore.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 17 maggio 19, 13:51   #12 (permalink)  Top
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La supposizione è corretta ma è scontata.
Solo uno specialista può risolvere il rebus: quando cambi le membrane assumendole da un kit analogo, quando verifichi la posizione CORRETTA del bilancere (dopo averlo sostituito), quando verifichi lo spillo, quando il filtrino è pulito, quando i condotti sono puliti, .....cosa puoi fare?
Ovvio che se la membrana mossa dal bilancere dovesse avere uno spessore diverso allora...
Del resto WT 1024 non viene citato nei ricchi cataloghi walbro dei venditori...

Ma la cosa strana è che il motore tiene un minimo eccezionale senza spegnersi: poi le cose si complicano (pensavo al condotto del massimo ma è pulito)

vabbè mica è difficile misurare la sporgenza di azionamento della membrana altimetrica ....... mica hai buttato via la vecchia ...... la confronti con la nuova . Ultimo controllo il filtrino sigillato Runnerfly può indicarti come aprirlo e ripristinarlo ....... vabbè ma oramai hai il carb. nuovo....... era giusto per capire cosa succede in quei carburatori


scordavo ...la membrana nuova è in acetato , gomma o teflon ?
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Vecchio 17 maggio 19, 14:29   #13 (permalink)  Top
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membrana pompa intendo....l'altimetrica è sempre in gomma
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Vecchio 17 maggio 19, 15:11   #14 (permalink)  Top
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si avevo capito: acetato

Per farla breve: ovvio, la membrana altimetrica (in cattivo stato) è stata buttata.
Ora se occorresse una membrana altimetrica dallo spessore diverso da quello fornito nel kit la cosa sarebbe già problematica, inoltre il micro filtro incapsulato non si dovrebbe poter esaminare in caso contrario non dovrebbe essere protetto (ho letto quello che runner ha fatto in proposito ma resto sempre dell'idea che il problema non dovrebbe presentarsi).

Purtroppo non ho trovato su internet un'assistenza Walbro che potesse ispezionare il carburatore e trovarne il difetto. Avrei senz'altro pagato meno rispetto all'acquisto dell'originale.

Quanto alla benzina alchilata: concordo (pur se questo problema si è presentato dopo che i molti motori a benzina da me posseduti non hanno mai dato il minimo fastidio, addirittura non avendo mai avuto la necessità di sostituire le membrane, operazione elementare)
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Vecchio 17 maggio 19, 16:58   #15 (permalink)  Top
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si avevo capito: acetato

Per farla breve: ovvio, la membrana altimetrica (in cattivo stato) è stata buttata.
Ora se occorresse una membrana altimetrica dallo spessore diverso da quello fornito nel kit la cosa sarebbe già problematica, inoltre il micro filtro incapsulato non si dovrebbe poter esaminare in caso contrario non dovrebbe essere protetto (ho letto quello che runner ha fatto in proposito ma resto sempre dell'idea che il problema non dovrebbe presentarsi).

Purtroppo non ho trovato su internet un'assistenza Walbro che potesse ispezionare il carburatore e trovarne il difetto. Avrei senz'altro pagato meno rispetto all'acquisto dell'originale.

Quanto alla benzina alchilata: concordo (pur se questo problema si è presentato dopo che i molti motori a benzina da me posseduti non hanno mai dato il minimo fastidio, addirittura non avendo mai avuto la necessità di sostituire le membrane, operazione elementare)

le membrane in acetato non vanno bene per i nostri motori avendo una capacità di pompaggio ridotta . Peccato aver buttato l'altimetrica originale...... io le tengo sempre e le confronto con le nuove da installare ....... quando è tutto ok ...le butto.
per il filtro incapsulato walbro fornisce anche il ricambio ...... c'è anche la spiegazione gli attrezzi da utilizzare......quindi si prevede la sua sostituzione se necessario


Ultima modifica di GiorgioDDT : 17 maggio 19 alle ore 17:03
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Vecchio 17 maggio 19, 17:46   #16 (permalink)  Top
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le membrane in acetato non vanno bene per i nostri motori avendo una capacità di pompaggio ridotta . Peccato aver buttato l'altimetrica originale...... io le tengo sempre e le confronto con le nuove da installare ....... quando è tutto ok ...le butto.
per il filtro incapsulato walbro fornisce anche il ricambio ...... c'è anche la spiegazione gli attrezzi da utilizzare......quindi si prevede la sua sostituzione se necessario

Scusa Giorgio, mi correggo, la mia e' in teflon (quella che sembrerebbe essere la migliore: quella originale NON lo era)
Quanto agli attrezzi da utilizzare, meglio acquistare un carburatore nuovo


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Vecchio 17 maggio 19, 18:27   #17 (permalink)  Top
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Scusa Giorgio, mi correggo, la mia e' in teflon (quella che sembrerebbe essere la migliore: quella originale NON lo era)
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Scelta legittima.......però peccato non sapremo mai perché non funzionava correttamente
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Vecchio 17 maggio 19, 18:37   #18 (permalink)  Top
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Scelta legittima.......però peccato non sapremo mai perché non funzionava correttamente
ho chiesto a runner se posso dargli questo fastidio...
Attendo una risposta
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Vecchio 17 maggio 19, 18:58   #19 (permalink)  Top
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ho chiesto a runner se posso dargli questo fastidio...
Attendo una risposta
Lo farai felice
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Vecchio 20 maggio 19, 17:08   #20 (permalink)  Top
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Ho risolto.
Tolto il cappuccio del filtrino incapsulato con sorpresa non ho trovato un filtro ma un sottilissimo pezzetto di "filo" che probabilmente ostruiva il forellino sottostante, mi sono limitato a soffiare nel micro foro poi ho richiuso bombando nuovamente
la capsulina e chiudendo la piccola apertura fatta per sollevarla.
Dovrei sostituire la capsula ma ora il motore va da dio (provato oggi al campo).
Un mare di tempo e di fatica.
Peccato la spesa del ricambio...
Grazie e complimenti a runner


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