21 marzo 19, 22:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
| Citazione:
Mando in moto con il carb al max e spillo tutto grasso. Di tanto smagro quasi al max per 10 secondi per poi ringrassare. Mano mano allungo i tempi di permanenza di regime quasi massimo. Faccio delle variazioni tra i motori ABc e quelli ferro/ferro. In ogni caso seguo le direttive del costruttore. In questo caso, purtroppo non ho alcun manuale e in rete non ho trovato nulla. Saluti Italo | |
22 marzo 19, 10:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Ho posseduto questo motore ed è stato tra i primi motori che ho avuto,ero molto soddisfatto del motore ma prima gli ho dovuto prendere le "misure". Non ricordo il numero di giri ma girava bello forte,come nitro ho sempre usato un 10% Ma per fargli avere un ottimo minimo ero sceso ad un 15% di olio klotz,il motore a parer mio è di derivazione car per la ottima fattura,cuscinetti con gabbia in poliammide adatte ad alti numeri di giri. L unico problema che avevo riscontrato nel tempo è che lo spillo del Max si sporca facilmente è quando facevo fatica a carburarlo dovevo smontare lo spillo far fuoriuscire miscela è rimontare tutto èd andava come un orologio.il motore lo usato quasi esclusivamente per un anno intero,passando da un motoaliante ad un piccolo cap232 . |
23 marzo 19, 14:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
|
Volevo mettere in moto ma.... Albero troppo corto . Non riesco a catturare in sicurezza l elica. Non se i cinesi sarebbero stati capaci a fare ciò.... Insomma albero corto, gommino carburatore che sfrega contro la flangia scarico e spillo posteriore troppo ingombrante. Un bellissimo fermacarte. Buon giorno! |
23 marzo 19, 15:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
Riesci a fare o farti fare un dado "lungo", partendo da un esagono, forato, filettato e tornito in modo tale che possa entrare all'interno dell'elica, dopo averla alesata?
__________________ Never forget it. | |
23 marzo 19, 16:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
per il gommino che tocca, prova a ruotare il carburatore di qualche grado affinché non tocchi... infine se lo spillo posteriore è scomodo vedi se lo puoi mettere in altra posizione... ad esempio, invece che verticale in orizzontale od altro modo... per la miscela è stato già detto... solo per il rodaggio farei un 80:20 tutto ricino...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
23 marzo 19, 20:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
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Il motore e' stato prodotto quando il marchio era di proprieta' della mantua models e veniva venduto anche con il nome di force (o qualcosa di simile), niente a che vedere con i 2,5 cc prodotti dalla ops. Il motivo del filetto corto e' che era usato nelle car, e con il dado che ti hanno consigliato adattato per l' elica. Comunque il .12 mio andava veramente bene, lo usavo in un motoaliante dopo la salita restava al minimo per la planata pronto per un altra risalita.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
24 marzo 19, 21:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
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Salve tutti. Non sono arrabbiato. In effetti il motore e prodotto dalla RC power. Ma cmq non giustifica un albero cosi corto! Con una vecchia elica aviomodelli 8/4 sono riuscito a far penetrare 3/4 di dado. Senza dubbio devo mettermi al tornio per fabbricare un dado penetrante nella elica cosi come feci con un vecchio saito; insomma devo chiedere favore ad un amico che ha un piccolo tornietto. Il carburatore non può ruotare perche fisso con le classiche 2 viti. Lo spillo posteriore purtroppo e cosi ; dovrà piacermi per forza. Lasciamo perdere il fatto che per regolare lo spillo del max hai bisogno obbligatoriamente di un cacciavite. Ma se hanno montato lo spillo dietro almeno l avrebbero potuto godronare per usarlo con le dita; cosa impossibile da fare. Italo capisco che si tratti di un motore per auto ma e stato venduto per aereo.... Cmq ho quasi completato il rodaggio con la 80 20. Raggiunge circa 13500 giri con l unica elica che ho potuto montare: aviomodelli 8 4. Senza dubbio si prospetta un buon motore ma certe mancanze non possono esistere. Possibile che nessuno in fase di progettazione o collaudo si sia accorto dell albero cosi corto? Ultima modifica di lockeid : 24 marzo 19 alle ore 21:38 |
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