Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 19, 11:26   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Polizia fiscale!

Esiste in tutto il mondo
Probabilmente e' piu' efficace della nostra
Forse per il senso civico della popolazione
Forse per la certezza della pena

Te lo spiego io!
Se una azienda in un anno guadagna ad esempio per farla semplice100000€ dopo aver pagato tutto dipendenti,tasse locali tipo immondizia imu,ecc arriva il nostro caro stato e pretende il 60%,cioè 60000€,ma non è tutto ovviamente perché i rimanenti 40000€ sarebbero il guadagno del titolare.....E nooo perché deve pagarci nuovamente il 60% di tasse cioè su 40000 altri 24000€ di tasse.
Perciò se questo non è un regime fiscale dittatoriale dove uno stato si fagocita 84000€ su 100000€ vedi te....
Poi ci si lamenta che in Italia è tutto caro!

Tornando in topic il motorellino è veramente polivalente va bene a benzina e a metanolo sarei curioso di comprarlo solo per provarlo con tutti e due i tipi di miscele
Un paio di guarnizioni in testa per scomprimerlo, un carburatore adatto al metanolo.
Vecchio 15 dicembre 19, 12:56   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ne stavamo discutendo io e Minestrone nella altra discussione.
Personalmente rimango dell idea che sotto i 20 cc i benzina non sono cosi eccellenti come pubblicizzati.
Naturlmante e incluso tutto: pesi, ingombri, rendimento ecc.
Saluti
Ribadisco anche io: il peso della centralina, della batteria, del carburatore a pompa e dell'extra cilindrata che occorre montare per avere la potenza necessaria rende insoddisfacente la benzina al di sotto di 20/25cc.

Sta di fatto che apprezzo il tentativo di soddisfare il mercato che evidentemente ancora chiede qualche glow.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 14:14   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Non volevo accendere un inutile polemica circa " regime di polizia fiscale comunista".
Purtroppo e un concetto che può essere compreso solo da coloro che hanno la sfortuna di essere stati o sono ARTigiani/ piccoli imprenditori.
Quindi lasciamo stare.
Pensiamo alle cose più belle; tipo motori e volatili.
Buona domenica.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 14:18   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Polizia fiscale!
Te lo spiego io!
Se una azienda in un anno guadagna ad esempio per farla semplice100000€ dopo aver pagato tutto dipendenti,tasse locali tipo immondizia imu,ecc arriva il nostro caro stato e pretende il 60%,cioè 60000€,ma non è tutto ovviamente perché i rimanenti 40000€ sarebbero il guadagno del titolare.....E nooo perché deve pagarci nuovamente il 60% di tasse cioè su 40000 altri 24000€ di tasse.
Perciò se questo non è un regime fiscale dittatoriale dove uno stato si fagocita 84000€ su 100000€ vedi te....
Poi ci si lamenta che in Italia è tutto caro!

Tornando in topic il motorellino è veramente polivalente va bene a benzina e a metanolo sarei curioso di comprarlo solo per provarlo con tutti e due i tipi di miscele

Grazie per aver spiegato al posto mio: sono in debito.
Vecchio 15 dicembre 19, 14:21   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Grazie alla loro curvetta a 90° sto cercando di realizzare lo scarico sotto la fusoliera.
Ciao Trina.
Ho visto la discussione dove hai presentato questo progetto.
Incuriosito ne parleremo per telefono.

( PS rimandami il tuo cell in PM)
Vecchio 15 dicembre 19, 14:26   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Un paio di guarnizioni in testa per scomprimerlo, un carburatore adatto al metanolo.

OT
Mi dispiace ma il senso civico c entra ben poco!
I dipendenti pubblici fanno poco o niente e fatto male fregandosene,sinceramente se in altri stati si paga come qui cosa che dubito le cose funzionano.

Speriamo in una rinascita nei motori glow ovviamente in cilindrate inferiori al 25cc
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 15:10   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
OT
Mi dispiace ma il senso civico c entra ben poco!
I dipendenti pubblici fanno poco o niente e fatto male fregandosene,sinceramente se in altri stati si paga come qui cosa che dubito le cose funzionano.

Speriamo in una rinascita nei motori glow ovviamente in cilindrate inferiori al 25cc
Esiste una sezione del forum per parlare di politica, leggere certi discorsi qui mi fa girare le scatole.

Sulla rinascita dei glow ci spero anche se ne dubito.
Vecchio 15 dicembre 19, 16:10   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Hai ragione ma sentire certe esclamazioni mi fanno incazzare.....

Ho iniziato con il glow e finirò con il glow,ovviamente senza denigrare le altre tipologie,dove il glow è perdente
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:12   #309 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Beh, da quello che si sente dire in giro, per il glow le notizie non sono buone. La Sanye sembra proprio aver chiuso il reparto motori (produceva anche per altri, RCV ad esempio) ma quel che mi preoccupa, sono le notizie che arrivano dalla OS, con l uscita di produzione di molti motori storici(provate a cercare un wankel od un il300) tenendo conto ch produceva più per la caparbietà del fondatore, ormai un vecchietto, la mia paura che chiudano anche loro...
Vecchio 17 dicembre 19, 01:05   #310 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Mi ci gioco le mutande che la Sanye produce solo per ditte cinesi, che vendono motori per Aliexpress.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks