02 agosto 19, 10:28 | #231 (permalink) Top |
User |
Io attualmente ho un solo glow, in quanto sto sperimentando i benzina, ma quando facevo pylon e combat (gare il primo divertimento il secondo) ero pieno di motori glow belli performanti. Ora ho un ASP 45 che comunque va bene e mi tocca tenerlo come fosse oro visto i tempi In alternativa occorre andare sull'usato.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
02 agosto 19, 11:27 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Con la perdita della Supertigre i motori OS sono rimasti i migliori. Per "schifezza" intendo il sistema del carburatore usato sui LA. Ne ho avuto uno: dopo ogni atterraggio un pò brusco si spezzava il braccetto in plastica. Al terzo ricambio ho buttato via il motore.
__________________ |
02 agosto 19, 20:32 | #236 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
03 agosto 19, 14:54 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Cina D.C (Cina Democratica) per usare le definizioni ufficiali, che i motori, al contrario, hanno prezzi sempre più bassi e sempre meno remunerativi, visto che comunque sono produzioni che, magari anche in serie, raggiungono poche migliaia di pezzi. Esattamente il contrario di quanto dici. Io con l' OPS ero criticato per i prezzi, anche dei pezzi di ricambio, ma noi li consegnavamo e negli Stati Uniti-Canadà , questo era molto apprezzato e parlo di un mercato che era il 60/70 % di quello mondiale , ora molto è cambiato ma certo quello anglosassone rappresenta ancora almeno il 40/50 % del mercato mondiale che ora stà subendo il massimo impatto dell'illusione dell'elettrico, per i costi, e della cultura del "pronto all'uso ". Però racconto spesso che nel mio primo viaggio negli USA a metà anni '70 a Toledo, zona dei Grandi Laghi, circa 70.000 modellisti, paganti, in visita e mercato nei due giorni, il fondatore della S.A.M. Usa , Societe' Antique Modellers, (sono socio da sempre da allora anche delle diverse sezioni Italiane ) mi regalò un opuscolo dove erano elencati bel 176 , centosettantasei, diversi produttori e marchi SOLO DEGLI STATI UNITI, a iniziare dal Brown jr e simili giù fino agli ultimi rimasti allora che erano COX, FOX e K&B................... Saluti. Piero Muzio | |
05 agosto 19, 08:08 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Parlo del sito giapponese dal quale mi sono e mi servo spesso: è vantaggioso se si acquistano ricambi di motori. L'acquisto di un motore non è invece conveniente (se poi si inserisce anche la dogana diventa proibitivo pur con un valore di cambio yen/euro vantaggioso) | |
Bookmarks |
| |