14 maggio 19, 15:08 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
15 maggio 19, 09:04 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| mmm nn direi proprio...a parte che controllo e ricontrollo, in volo "normale" il modello andava bene e non lo ricordo neppure troppo reattivo sull'asse di beccheggio a mio parere avevano sbagliato di brutto il profilo alare, sopratutto di estremità ( e questa era una costante dei modelli CMPro....) anche in rapporto alla rstremazione. il tutto unito ad una fusoliera di forma strana e davvero corta......faceva il resto
__________________ Simone |
15 maggio 19, 11:18 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Accidenti non pensavo di aprire una discussione sul Lancair… Spero che RunnerFly67 non si arrabbi troppo per questo OT… Personalmente i problemi che ho trovato su questo modello sono che al decollo fatica a fare la rotazione anche se ho piegato il carrello posteriore fino a quasi al baricentro. In pratica dopo aver percorso i 100mt di pista si stacca solo dando cabra in modo brutale e questo provoca un'ovvia impennata con un'imbardata a SX molto evidente. Stessa imbardata avviene se (anche a velocita sostenuta) fai un looping stretto, se non si è pronti a correggere e molto velocemente lo trovi a fare un 1/2 tonneaux... Ho controllato incidenze e dietro longitudinale e attualmente la configurazione é: - Cg a 75mm (consigliato su un paio di D3 sui forum USA) - L'ala ha +1° rispetto al quota e +1° rispetto al terreno, (speravo che questo aiutasse la rotazione e in parte è successo). - Le ali hanno uno svergolamento negativo piuttosto pronunciato all'estremità -1,3° ma fortunatamente simmetrico e il profilo così a naso all'estremità mi sembra piuttosto sottile, anche le winglet sembrano simmetriche. il grosso difetto di costruzione era il non allineamento delle ali con il verticale che mi ha costretto ad inserire un "cuneo" per tutta la larghezza della fusoliera tra il bordo di uscita e la fusoliera appunto, in modo di "allineare" verticale/quota e ali…. Visto quanto successo me ne guarderò bene dal mandarlo in vite e limitandomi all'acrobazia moooolto basica… Di contro l'atterraggio è molto facile anche se tende ad essere veloce, ma se lo tengo in assetto cabrato durante gli ultimi istanti di volo alla fine tocca ad una velocità accettabile fermandosi appena dopo la metà pista. … Ma tornando al motivo dell mio intervento…. C'è da fidarsi del piccolo 40 Kyosho? Sulla carta leggo che trascina la stessa elica del 46LA, una 11x6 ma dovendo modificare la foratura della naca vorrei evitare un groviera per nulla…. (anche l'occhio vuole la sua parte e quel modello l'ho preso proprio perché molto bello .. ) Buona giornata a tutti Enrico |
15 maggio 19, 23:31 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
hai descritto praticamente tutti i problemi che anche io riscontrai, al tempo, su questo modello......... anche a me il profilo, come scrivevo sopra, era apparso subito eccessivamente sottile all'estremità, sopratutto in rapporto alla rastremazione... a mio parere il Kyosho e l'OS, nelle prestazioni, praticamente si equivalgono...quindi.....
__________________ Simone |
19 giugno 19, 17:14 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Quanto mi manca il mio vecchio ala alta con il glow 46 supertigre, la scia di fumo, l'odore, l'unto era per me un valore aggiunto non da poco. il rito della pulizia del modello mi manca. Forse ho trovato un supertigre usato e me ne riassemblo un altro
|
21 giugno 19, 00:51 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
|
Ragazzi rientro solo ora nel forum dopo un pò... Allora che novità? Come dice Trinacria, se ho ben inteso, è finita con i glow? Allora son proprio un asino ad aver appena terminato un Calmato con S.T. 45 che va ad allungare la lista degli altri di pari categoria? (minititi, sonar, scanner ecc ecc...) 'Notte Luigi. |
21 giugno 19, 01:53 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Domenica sarò in volo col Sagittario e OPS 60 e sto per terminare un rigger con Rossi R90 glow.... Io non demordo | |
21 giugno 19, 08:27 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
| Citazione:
....grande Aerofast...!!! Ormai al campo si vedono gommoli, ventole intubate in epo, 3D elettrici e se non erro mi è stato detto (io non ho visto e non so se sia possibile) reattori in epo (...) o comunque roba veloce nella costruzione e tutto elettrico. Per non parlare dei droni e dronetti FPV o meno. Ognuno è libero di scegliere la propria strada, ma appunto dovrebbe sussistere tale libertà che invece appare venir meno a chi come me si presenta di volta in volta con uno dei modelli che posseggo e a volte ho visto facce un pò contrariate all'idea che mi sarei messo lì ad avviare un glow, a carburare, a far rumore e fumo... Oddio, forse sono io non più al passo con i tempi vista la tendenza, giustissima, ecologica che ci allontana da questi aspetti. Però è anche bello quando nelle pause dei voli te ne stai vicino al tuo modello, con la cassetta da campo di fianco, la tanichetta della miscela e aspettando il tuo nuovo turno ci si ritrova in più persone a capanello a rimirare l'aereo un pò "vintage" che sornione appoggiato sull'erba verde e legato per la coda al paletto della rete attende la prossima messa in moto ed un nuovo tagliente e preciso volo nell'aria tersa ed azzurra... Piaciuta la vena poetica mattutina? Fra poco starò sotto il sole caliente, in campagna, a coordinare e seguire 3 sondaggi geognostici profondi (50 mt.) e hai voglia a poesia..!!!!.. Buona giornata a tutti. Luigi. | |
21 giugno 19, 20:36 | #150 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Anche io non demordo..........comunque a guardare il sito Tower Hobbies mi consola. I motori quelli di marca buoni come OS è Saito ci sono, solo che costano parecchio. Comunque posto la foto del mio ultimo acquisto un ASP 0.80 preso su Aliexpres arrivato senza pagare 1€ di dogana. Aggiungo che è arrivato con il marmittino nero anodizzato, voglio dipingere gli altri con nero lucido alte temperature. Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:03 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A123 che fine hanno fatto? | galaxy | Batterie e Caricabatterie | 2 | 08 giugno 15 09:02 |
che fine hanno fatto i Reichard? | guizzo | Aeromodellismo Alianti | 9 | 17 settembre 12 23:32 |
PANICO! che fine hanno fatto i combattari? | TORVO | Categoria Rc-Combat | 8 | 07 dicembre 08 14:27 |
Che fine hanno fatto?!?! | Stilo | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 30 ottobre 07 19:59 |