Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 19, 14:46   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di trifase

Data registr.: 08-04-2011
Infatti hanno prestazioni leggermente superiori alla media.
Verso il 2002 o giù di lì, io e altri due amici, avevamo il plasticone jupiter della ARC.
Loro due lo avevano motorizzato ST 45, che pure era un bel motorello, io con l'MDS 40 avevo prestazioni generali se non superiori, alla pari, con un'elica anche più piccola.

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Gli mds erano dei bei motori li ho sempre visti andare ....purtroppo uscirono quasi in contemporanea alla diffusione non proprio a buon prezzo con brushless, lipo e motori glow cinesi quindi rimasero un po in sordina.
Mah, io li acquistai tra il 2001 e il 2002, e li presi esclusivamente per il prezzo concorrenziale e perché si vociferava che erano decisamente prestazionali.
Vecchio 05 maggio 19, 18:03   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ho il .48, il .58, due .68 ed un .61 RE....davvero ottimi motori, sopratutto il .68, che ha prestazioni sicuramente superiori alla sua classe di cilindrata.
Ciao a tutti,
ho un MDS 78 da almeno 10 anni e sembra un Rolex. Motore davvero eccezionale. Purtroppo non trovo più i ricambi tipo Fascia, guarnizioni ecc.
Avete qualche notizia?

Grazie
bogdani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 19, 19:39   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bogdani Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un MDS 78 da almeno 10 anni e sembra un Rolex. Motore davvero eccezionale. Purtroppo non trovo più i ricambi tipo Fascia, guarnizioni ecc.
Avete qualche notizia?

Grazie
La ripmax ha tanti ricambi mds non so se siano disponibili prova a guardare nel loro sito.
Vecchio 05 maggio 19, 19:49   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Infatti hanno prestazioni leggermente superiori alla media.
Verso il 2002 o giù di lì, io e altri due amici, avevamo il plasticone jupiter della ARC.
Loro due lo avevano motorizzato ST 45, che pure era un bel motorello, io con l'MDS 40 avevo prestazioni generali se non superiori, alla pari, con un'elica anche più piccola.

Mah, io li acquistai tra il 2001 e il 2002, e li presi esclusivamente per il prezzo concorrenziale e perché si vociferava che erano decisamente prestazionali.
Purtroppo a volte i confronti si fanno in maniera empirica (a naso) con giudizi sommari,erano motori onesti ,all'epoca non confrontabili con i primi cinesi ma neanche con i brand più affermati,ad ogni modo non ho detto che erano delle ciofeche,è una mia opinione avendone visto girare qualcuno ma non avendone posseduto.
Vecchio 05 maggio 19, 22:31   #135 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Comunque se cercate motori 2 tempi glow gli OS sono molto belli e li ho visti da Jonathan e Just engine in UK, poi alla Tower Hobbies in USA.
Qualcosa si trova però piu passa il tempo e piu li pagate.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 14:02   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Non so come facciate a parlare bene degli MDS.
I 2 48 che ho avevano la biella senza bronzina sulla a contatto con la spina= biella ovalizzata già dopo qualche litro.
Fabbrico le bronzine ,sembra andare tutto bene.
Dopo qualche litro si ovalizza il foro sul pistone.
Il 61 dopo qualche litro di carburante si potevano ascoltare un suono simile ai piatti buttati in una betoniera.
Il 40 non ricordo.....
Di certo per quel poco che hanno funzionato sono andati bene; potenti e regolari.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 15:17   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Buongiorno,
Vedo che gli appassionati dei glow non mancano, insomma non ci siamo ancora estinti..,
Premetto che non volo molto, ma i miei pochi modelli sono tutti glow da piccolo 40LA dell'OS al BGX 35 sempre OS, passando a 82, 100, 180 boxer SAITO. Mi preparo la miscela in casa e volo serenamente anche se so che al termine della giornata mi tocca pulire a fondo i modelli se non voglio sporcare l'auto e tutto il resto....
Ma veniamo al motivo del mio intervento, ho un modellino (Lancair 360 della CMPro) che vola benino nonostante la fama, non del tutto immeritata, di bastardo dentro...
...

Ultima modifica di enrico58 : 11 maggio 19 alle ore 15:25
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 15:31   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
E monta un LA46 che trascina una 11*6 a poco meno di 10.000rpm.
Ho trovato da un amico un Kiosho 40 nuovo e da quanto ho trovato in rete ha in pratica le stesse caratteristiche del 46LA, ma meno plasticoso e con i cuscinetti...
Qualcuno l'ha mai usato per capire se è un motore che mantiene le promesse?

Grazie e cordiali saluti a tutti e lunga vita ai glow...

Scusate i due post ma il Windows Phone non è più in forma come una volta..

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 11 maggio 19 alle ore 15:35
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 19, 22:29   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
E monta un LA46 che trascina una 11*6 a poco meno di 10.000rpm.
Ho trovato da un amico un Kiosho 40 nuovo e da quanto ho trovato in rete ha in pratica le stesse caratteristiche del 46LA, ma meno plasticoso e con i cuscinetti...
Qualcuno l'ha mai usato per capire se è un motore che mantiene le promesse?

Grazie e cordiali saluti a tutti e lunga vita ai glow...

Scusate i due post ma il Windows Phone non è più in forma come una volta..

Enrico
ho avuto ( enne anni fa...non ricordo bene...o forse ho rimosso) proprio un Lancair della CMPro con un .46LA...
il modello era bellino ma........davvero bastardo...o forse esagerai io...lo misi in vite e non ci fu verso di farlo uscire...forse anche a causa delle mie doti di pilota non proprio eccelse..)
una caratteristica che ricordo era che stava rovescio praticamente senza toccare lo stick del picchia....
ho avuto anche il Kyosho .40 ( poi passato ad un amico su di un trainer ala alta..) motore onesto, di ottima fattura e di carburazione regolarissima ( e, guardandolo bene da vicino, sembrava proprio un OS solo con una scritta diversa...)

EDIT..se non ricordo male si poteva "trasformare" in un.46 semplicemente cambiando l'accoppiamento...
Vecchio 12 maggio 19, 00:19   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Anche io ho posseduto un Lancair con OS46FX,bellissima linea filante, feci solo il decollo,aveva un volo bello teso non ebbi il tempo di provarlo in rovescio,ad un certo punto dopo che mi fui accertato che il motore fosse bello carburato e regolare feci quota,rallentai e provai lo stallo ,anche per capire la velocità di avvicinamento e atterraggio, be l'aereo stallò,ragazzi non ci fu più verso di tirarlo fuori entro in vite e ci rimase fino a 30 cm. sotto terra.
Rispondi

Bookmarks