05 maggio 19, 14:46 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
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Infatti hanno prestazioni leggermente superiori alla media. Verso il 2002 o giù di lì, io e altri due amici, avevamo il plasticone jupiter della ARC. Loro due lo avevano motorizzato ST 45, che pure era un bel motorello, io con l'MDS 40 avevo prestazioni generali se non superiori, alla pari, con un'elica anche più piccola. Mah, io li acquistai tra il 2001 e il 2002, e li presi esclusivamente per il prezzo concorrenziale e perché si vociferava che erano decisamente prestazionali.
__________________ Alessandro |
05 maggio 19, 18:03 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 45
| Citazione:
ho un MDS 78 da almeno 10 anni e sembra un Rolex. Motore davvero eccezionale. Purtroppo non trovo più i ricambi tipo Fascia, guarnizioni ecc. Avete qualche notizia? Grazie | |
05 maggio 19, 19:39 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| La ripmax ha tanti ricambi mds non so se siano disponibili prova a guardare nel loro sito.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 maggio 19, 19:49 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Citazione:
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11 maggio 19, 14:02 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
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Non so come facciate a parlare bene degli MDS. I 2 48 che ho avevano la biella senza bronzina sulla a contatto con la spina= biella ovalizzata già dopo qualche litro. Fabbrico le bronzine ,sembra andare tutto bene. Dopo qualche litro si ovalizza il foro sul pistone. Il 61 dopo qualche litro di carburante si potevano ascoltare un suono simile ai piatti buttati in una betoniera. Il 40 non ricordo..... Di certo per quel poco che hanno funzionato sono andati bene; potenti e regolari. Saluti |
11 maggio 19, 15:17 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
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Buongiorno, Vedo che gli appassionati dei glow non mancano, insomma non ci siamo ancora estinti.., Premetto che non volo molto, ma i miei pochi modelli sono tutti glow da piccolo 40LA dell'OS al BGX 35 sempre OS, passando a 82, 100, 180 boxer SAITO. Mi preparo la miscela in casa e volo serenamente anche se so che al termine della giornata mi tocca pulire a fondo i modelli se non voglio sporcare l'auto e tutto il resto.... Ma veniamo al motivo del mio intervento, ho un modellino (Lancair 360 della CMPro) che vola benino nonostante la fama, non del tutto immeritata, di bastardo dentro... ... Ultima modifica di enrico58 : 11 maggio 19 alle ore 15:25 |
11 maggio 19, 15:31 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
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E monta un LA46 che trascina una 11*6 a poco meno di 10.000rpm. Ho trovato da un amico un Kiosho 40 nuovo e da quanto ho trovato in rete ha in pratica le stesse caratteristiche del 46LA, ma meno plasticoso e con i cuscinetti... Qualcuno l'ha mai usato per capire se è un motore che mantiene le promesse? Grazie e cordiali saluti a tutti e lunga vita ai glow... Scusate i due post ma il Windows Phone non è più in forma come una volta.. Enrico Ultima modifica di enrico58 : 11 maggio 19 alle ore 15:35 |
11 maggio 19, 22:29 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
il modello era bellino ma........davvero bastardo...o forse esagerai io...lo misi in vite e non ci fu verso di farlo uscire...forse anche a causa delle mie doti di pilota non proprio eccelse..) una caratteristica che ricordo era che stava rovescio praticamente senza toccare lo stick del picchia.... ho avuto anche il Kyosho .40 ( poi passato ad un amico su di un trainer ala alta..) motore onesto, di ottima fattura e di carburazione regolarissima ( e, guardandolo bene da vicino, sembrava proprio un OS solo con una scritta diversa...) EDIT..se non ricordo male si poteva "trasformare" in un.46 semplicemente cambiando l'accoppiamento...
__________________ Simone | |
12 maggio 19, 00:19 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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Anche io ho posseduto un Lancair con OS46FX,bellissima linea filante, feci solo il decollo,aveva un volo bello teso non ebbi il tempo di provarlo in rovescio,ad un certo punto dopo che mi fui accertato che il motore fosse bello carburato e regolare feci quota,rallentai e provai lo stallo ,anche per capire la velocità di avvicinamento e atterraggio, be l'aereo stallò,ragazzi non ci fu più verso di tirarlo fuori entro in vite e ci rimase fino a 30 cm. sotto terra.
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