Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 19, 12:49   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Non preoccupatevi come tante altre cose ci sarà un ritorno alla grande, appena le autorità si accorgeranno che l'aeromodellismo non è più tale e che stiamo già fuori dal seminato con cilindrate da caterpillar e grandezze colossali, mi dispiace dirlo ma così stanno le cose.
Vecchio 04 maggio 19, 13:01   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non preoccupatevi come tante altre cose ci sarà un ritorno alla grande, appena le autorità si accorgeranno che l'aeromodellismo non è più tale e che stiamo già fuori dal seminato con cilindrate da caterpillar e grandezze colossali, mi dispiace dirlo ma così stanno le cose.

Veramente le autorità già se ne sono accorte ...... I limiti ci sono .....Max 25 kg , 250cc di cilindrata ...... I Kw per gli EP non li ricordo .... Mi pare 12 ....

Il prossimo passo in linea con le norme già applicate in altri paesi ...... Sarà il RUMORE ...... 70dba Max.......

Puoi scordarti i Glow I benzina 2t ....... Forse il 4t si salva con una buona marmitta....forse....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 13:12   #123 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Veramente le autorità già se ne sono accorte ...... I limiti ci sono .....Max 25 kg , 250cc di cilindrata ...... I Kw per gli EP non li ricordo .... Mi pare 12 ....

Il prossimo passo in linea con le norme già applicate in altri paesi ...... Sarà il RUMORE ...... 70dba Max.......

Puoi scordarti i Glow I benzina 2t ....... Forse il 4t si salva con una buona marmitta....forse....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma tutto questo se ci sono denunzie/reclami da parte della gente che abita vicino un campo di volo.....e chi abita vicino un aereoporto.?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 13:19   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma tutto questo se ci sono denunzie/reclami da parte della gente che abita vicino un campo di volo.....e chi abita vicino un aereoporto.?
Al momento si......già ci sono stati campi chiusi causa una denuncia di inquinamento acustico........ Cmq. Io parlo di aereo modellismo non di aereoporti.......proponi il quesito ad un avvocato
Vecchio 04 maggio 19, 13:45   #125 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ci sono anche per gli aeroporti, tranquillo. Chiusura notturna, avvicinamenti e decolli secondo certe rotte e non altre, le regole ci sono.
E poi, siamo realistici, c'è una comprensibile differenza di attenzione tra il Gruppo Aeromodellistico di Vergate sul Membro e l'Aeroporto Internazionale di Malpensa...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 15:00   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
No no ti sale la glicemia , ingrassi , sudi Eppoi muori ...... Ti vogliamo sano e in forma ...... Caffè amaro !

P.s. Se vi è fuggita la news ...... In molte classi competitive le motorizzazioni sono EP ..... Vedi F3A ......... CI SARÀ UN MOTIVO ......cmq. Ogniuno scelga ciò che più lo appaga ......

Se poi sono sempre meno coloro che scelgono un Glow e il mercato non li supporta.......

Dispiace ....... Ma il mondo va avanti

E chi ha detto che parteggio per il glow...........
Icone allegate
Ma che fine hanno fatto i GLOW ?-img_20181218_171230.jpg  

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 15:37   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Turbinaro
Vecchio 04 maggio 19, 23:16   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di trifase

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Ma mica ho detto che sono un elettricaro impenitente !!!
Giustappunto stasera, grazie anche a questa discussione, ho rodato un MDS .28, che da tempo mi guardava dalla sua scatolina, da montare su un modello frutto di una pesante modifica di un kit Eurokit
Mi autoquoto, se non altro perché parliamo di glow e anche perché ho appreso, grazie al forum, che, in Italia, sono quasi l'unico estimatore di questi motori (MDS), tanto che mi sono ricomprato recentemente anche quelli che vendetti nel 2005 o giù di lì, per presunta fine attività aeromodellistica.

Possibile che non c'è nessuno che li ha utilizzati con soddisfazione ?
Vecchio 05 maggio 19, 13:16   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Gli mds erano dei bei motori li ho sempre visti andare bene senza tante pretese,li distribuiva la scorpio se non sbaglio ed erano di fabbricazione russa,purtroppo uscirono quasi in contemporanea alla diffusione non proprio a buon prezzo con brushless, lipo e motori glow cinesi quindi rimasero un po in sordina.
Vecchio 05 maggio 19, 13:54   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio

Possibile che non c'è nessuno che li ha utilizzati con soddisfazione ?
ho il .48, il .58, due .68 ed un .61 RE....davvero ottimi motori, sopratutto il .68, che ha prestazioni sicuramente superiori alla sua classe di cilindrata.

Bookmarks