07 marzo 19, 10:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
nel nostro caso quelle comunemente indicate come 4 MA sono un passo grosso 0,7, quelle 4 MB un passo fine 0,5 il 3,5 MA ha passo 0,6 e il 3,5 MB passo 0,35 nel nostro caso è "interessante" solo l'MA quindi abbiamo necessità di viti con d.e. 3,5 e passo 0,6. detto questo, quando dicevo di avere fatto dalle viti partendo da quelle di 4, intendevo averle costruite usando viti di 4 ridotte al giusto diametro esterno e rifilettate a 3,5 MA.....solo per la comodità di avere la testa ( TCEI=testa cilindrica esagono interno ) già fatta... certo si potrebbero fare di sana pianta anche delle comuni viti con testa a taglio...( impossibile a croce o TCEI ...) o meglio...a croce si potrebbero anche fare...non esattamente come si trovano in commercio..ma comunque sì...ovviamente disponendo dei giusti attrezzi
__________________ Simone | |
07 marzo 19, 11:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
07 marzo 19, 12:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
07 marzo 19, 14:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| per lavoro ne abbiamo in uso molti tipi...ricordo che la scheda tecnica della Loctite 278 ( un frenafiletti considerato "forte" ) recitava: disassemblaggio a 350°C
__________________ Simone |
07 marzo 19, 14:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Non so a che temperatura arrivi la marmitta di un .61 o di 1.08, ma ho risolto con il frenafiletti e le viti non si sono allentate. | |
07 marzo 19, 14:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.837
|
Buono a sapersi ero convinto che la resistenza al calore fosse inferiore di molto. ti ringrazio. http://www.farnell.com/datasheets/26...683.1551962736
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
07 marzo 19, 15:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Potrebbe essere pure questa una buona soluzione...peró serve buona manualità e il buon secchio di bestemmie!!! | |
07 marzo 19, 16:14 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
__________________ Simone | |
07 marzo 19, 17:25 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
| Citazione:
| |
07 marzo 19, 22:09 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Supertigre gs45 abc bloccato!aiuto! | groover | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 07 agosto 15 09:44 |
strano problema supertigre gs45 | lopo1347 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 24 giugno 11 17:57 |
carburazione supertigre gs45 abc | lopo1347 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 22 giugno 11 23:58 |
Supertigre GS45 | riant | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 18 marzo 08 18:02 |
supertigre gs45 ABC | magicmax87 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 33 | 23 gennaio 08 18:33 |