08 marzo 19, 15:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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la centralina di questo motore,è alimentata a max 6volt,qualcuno qui sul forum,mi ha detto che questo motore non avrebbe girato bene o non avrebbe girato affatto con una centralina diversa,pensa che avevo una centralina a 7.4 volt funzionante alla perfezione,l'ho venduta per ascoltare questa persona la quale sembra essere esperta,adesso;non so da chi farmi imprestare una centralina per fare la prova che dici,ma secondo te;potrebbe essere questo il problema che riscontro? (al max. ha in CONTINUAZIONE ogni 2-3 secondi dei “colpi di tossa”,non so come descrivere quel suono che fa e la perdita di giri quando lo fa ,quasi come se fosse grasso di max anche se non lo è,quando è tutto accelerato,ripeto,lo fa solo al massimo!). | |
08 marzo 19, 18:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
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09 marzo 19, 11:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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ciao, una centralina che va a 4.8/6 o 7,4 o 12 volt invia comunque la stessa corrente alla candela la quale va scelta in base alle caratteristiche termiche del motore. Una cosa che puoi vedere della tua è se ha la presa del contagiri. Se è vero che manca di accensioni dovresti vedere in contemporanea anche la repentina caduta dei giri; va da se che puoi anche cercare di fartela provare su qualche altro aereo. Personalmente penso che la centralina non "sappia" di essere al "massimo" in quanto potrebbero girare anche oltre i 10,000 giri, mentre il motore lo "sa" perché legato, specie il 2t, alle caratteristiche di pulsazione e flussaggio del sistema aspirazione-scarico. Non a caso le risonanze sono così apprezzate rispetto i barilotti che considero poco più che dei convogliatori di sporco. Comunque si lavora anche lì. ciao, R |
09 marzo 19, 20:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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11 marzo 19, 18:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
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Potrebbe essere anche la pipetta della candela che scarica .....già successo , se riesci a procurarti una centralina nuova fai una prova anche con una altra candela .
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
25 marzo 19, 14:29 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
non sono riuscito a trovare un'altra centralina da provare,ma ho visto che la pipetta della centralina che uso;scarica,quando scocca la scintilla sulla candela;in contemporanea scocca anche la scintilla sul bordo della pipetta,come devo fare per risolvere questo problema?,eppure il cavo che parte dalla centralina alla pipetta non è rovinato!. Grazie | |
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