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Vecchio 22 febbraio 19, 01:35   #1 (permalink)  Top
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Miscela per OS MAX FX .46

Ciao a tutti aeromodellisti,

Ho acquistato insieme ad un aereo acrobatico, un motore OS MAX FX .46, l'ho revisionato ed è perfetto come mi è stato detto. (Mi avevano detto che aveva fatto rodaggio e meno di 1 litro di volo)

Ora però ho un dubbio... Che miscela devo dargli? Non ho mai avuto motori OS e da quanto so, se tenuti bene, durano parecchio.

Ovviamente la miscela me la faccio da casa. ;)

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)
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Vecchio 22 febbraio 19, 09:04   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti aeromodellisti,

Ho acquistato insieme ad un aereo acrobatico, un motore OS MAX FX .46, l'ho revisionato ed è perfetto come mi è stato detto. (Mi avevano detto che aveva fatto rodaggio e meno di 1 litro di volo)

Ora però ho un dubbio... Che miscela devo dargli? Non ho mai avuto motori OS e da quanto so, se tenuti bene, durano parecchio.

Ovviamente la miscela me la faccio da casa. ;)

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)
le miscele son come i peccati.....ogni ha i suoi..e pensa che siano sempre meglio di quelli altrui...
OS stessa suggerisce l'uso di "miscele con almeno il 18% di olio ( ricino) oppure un mix tra ricino e sintetico, e percentuali di nitro variabili tra il 5 ed il 20%..."

vedi quindi che, nel mezzo, ci sta un po' di tutto.....
__________________
Simone
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Vecchio 22 febbraio 19, 10:28   #3 (permalink)  Top
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le miscele son come i peccati.....ogni ha i suoi..e pensa che siano sempre meglio di quelli altrui...
OS stessa suggerisce l'uso di "miscele con almeno il 18% di olio ( ricino) oppure un mix tra ricino e sintetico, e percentuali di nitro variabili tra il 5 ed il 20%..."

vedi quindi che, nel mezzo, ci sta un po' di tutto.....
Grazie per la risposta, in breve una percentuale poco più alta dei motori GLOW classici.
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Vecchio 22 febbraio 19, 13:18   #4 (permalink)  Top
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Uguale ai glow classici ,il nitro tieniti intorno al 10% evita il 20% se non devi fare gare di accellerazione e ad ogni modo con quella percentuale va spessorata la testa .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 22 febbraio 19, 14:31   #5 (permalink)  Top
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Uguale ai glow classici ,il nitro tieniti intorno al 10% evita il 20% se non devi fare gare di accellerazione e ad ogni modo con quella percentuale va spessorata la testa .
Sono anni che non utilizzo motori a scoppio e mi sono dimenticato...

Uso la brocca da 1l con le misure che partono da 100ml, faccio così:

100ml di nitro, 180ml di olio e restante alcool?
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Vecchio 22 febbraio 19, 14:44   #6 (permalink)  Top
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Sono anni che non utilizzo motori a scoppio e mi sono dimenticato...

Uso la brocca da 1l con le misure che partono da 100ml, faccio così:

100ml di nitro, 180ml di olio e restante alcool?
va bene......personalmente,di nitro, ne metterei anche meno........
__________________
Simone
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Vecchio 22 febbraio 19, 14:47   #7 (permalink)  Top
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va bene......personalmente,di nitro, ne metterei anche meno........
Mi piace avere motori spinti, anche per i motori glow ho sempre utilizzato il 10% di nitro...
Uso solo olio di ricino, va bene comunque? Non ho olio sintetico da mescolarci...
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Vecchio 22 febbraio 19, 15:02   #8 (permalink)  Top
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Mi piace avere motori spinti, anche per i motori glow ho sempre utilizzato il 10% di nitro...
Uso solo olio di ricino, va bene comunque? Non ho olio sintetico da mescolarci...
Se lo trovi, Castrol M, nitro 5%.

__________________
Never forget it.
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Vecchio 22 febbraio 19, 17:20   #9 (permalink)  Top
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Mi piace avere motori spinti, anche per i motori glow ho sempre utilizzato il 10% di nitro...
Uso solo olio di ricino, va bene comunque? Non ho olio sintetico da mescolarci...
va benone...avrai il motore un po' più sporco esternamente ed "ingommato" internamente se lo tieni un po' troppo fermo...
__________________
Simone
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Vecchio 22 febbraio 19, 18:32   #10 (permalink)  Top
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Se lo trovi, Castrol M, nitro 5%.

Mai sentito... Uso l'olio Castrol M anziché l'olio ricino?

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va benone...avrai il motore un po' più sporco esternamente ed "ingommato" internamente se lo tieni un po' troppo fermo...
Io ho la mania di lubrificarli ogni mese con olio singer... Mai avuto quei problemi.
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