Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 19, 22:38   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
montare il motore a testa sotto potrebbe dare qualche vantaggio in termini di altezza carburatore ( da verificare quanto...) m darebbe sicuramente qualche problema di ingolfamento in avvio......

a me c'è qualcosa che stona in questa naca motore..e non riesco a capire cosa...

ma sei sicuro che la "faccia" in prossimità dell'ogiva ( riga rossa ) sia parallela all'ordinata parafiamma ( riga verde ) ??.....anzi, il motore dovrebbe essere leggermente negativo, sulla verticale.....qui sembra il contrario...
A me quella cappottina non sembra originale, devo confrontare con quella che ho a casa
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 10:43   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
A me quella cappottina non sembra originale, devo confrontare con quella che ho a casa
parli della NACA motore ? anche a me era parsa un po' strana...ma non posso confermarlo non avendo o avendo mai avuto quel modello...

Ultima modifica di losisi : 28 febbraio 19 alle ore 10:49
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 22:40   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Grande modello. In foto il mio defunto causa scontro con un....albero
Comunque ne ho un altro in scatola intatto che aspetta di essere montato e che pianificavo di fare eletrtico proprio per non dover diventare matto a sventrare la carenatura per far uscire lo scarico
Icone allegate
Modello (Sonar) in verticale, si spegne-sonar-1.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-sonar-3.jpg  
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 13:32   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Se confronti, aggiornaci. Comunque, sia guardando le foto sulla scatola, sia i disegni di progetto e sia le foto del (bellissimo, peccato defunto) modello di unodinoi, la naca è proprio identica alla mia.

Citazione:
parli della NACA motore ? anche a me era parsa un po' strana...ma non posso confermarlo non avendo o avendo mai avuto quel modello...
...leggi sopra...

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Grande modello. In foto il mio defunto causa scontro con un....albero
Comunque ne ho un altro in scatola intatto che aspetta di essere montato e che pianificavo di fare eletrtico proprio per non dover diventare matto a sventrare la carenatura per far uscire lo scarico
...perchè non ci alleghi una foto della naca che la confrontiamo? Sinceramente non vedo perchè quella mia uscita dalla scatola dovrebbe essere diversa, ma gli interventi ultimi di altri forumisti (leggi sopra) mi mettono il dubbio....

Comunque sia ieri mattina ulteriore test, con elica 11x6 e solo un volo causa vento che sembrava non esserci ma che alla fine si è alzato, fastidioso.
Il motore "strilla" come ricordavo che facessero questi gs 45...meno male...
Miscela al 16% olio ricino, 5% nitro e alcool, tutto Jet's.
Volo regolare, looping senza problemi, tonneau idem, rientri da dx e da sx idem, immelmann idem. Salita verticale non provata...
Ripeto, una decina di minuti di volo scarsi e basta, ulteriori approfondimenti in seguito tempo permettendo.
Ora dovrei mettermi a lavorare, appunto, sulla naca, dato che il modello è rimasto senza proprio per puntualizzare la posizione del motore e poi provvedere alla sua lavorazione. Il motore resterà orizzontale, cioè la posizione delle prove ultime.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 19, 14:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

bene, dai...sembra si inizi a vedere la luce in fondo al tunnel.....che poi così lungo e buio nemmeno era....
Vecchio 02 marzo 19, 09:56   #66 (permalink)  Top
User

Posto foto della mia scatola, dove si vede la naca. In più foto del foglio con le decals complete. Mi date un suggerimento sulla tecnica giusta per applicarle?
Cioè, ritaglio il motivo che mi interessa, tolgo il film di protezione posteriore e attacco sull'aereo nel punto desiderato?
Mmmhh, mi sembra troppo semplice; dai, fuori i trucchi...
P.S.: le decals presentano un pò di grinze, penso però che stendendole per applicarle non ci sia alcun problema, vero?
Icone allegate
Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190301_201928.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190301_201918.jpg   Modello (Sonar) in verticale, si spegne-img_20190302_082621.jpg  
Vecchio 02 marzo 19, 17:10   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Finalmente il motore sembra andare meglio...

Per le decals, se sono "stagionate" ed hanno preso una certa piega, puoi provare a metterle "sulla dritta via" riscaldandole (poco) con un phon sia prima che dopo l'applicazione sperando che l'adesivo faccia il suo dovere...

Anche se, preferirei fare "quattro" strisce verniciate in stile vintage personalizzato...

Ciao, buon lavoro e buoni voli con il figlio... che fa sempre piacere condividere le stesse passioni...

Ultima modifica di Chicco K : 02 marzo 19 alle ore 17:13
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 19, 22:54   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Posto foto della mia scatola, dove si vede la naca. In più foto del foglio con le decals complete. Mi date un suggerimento sulla tecnica giusta per applicarle?
Cioè, ritaglio il motivo che mi interessa, tolgo il film di protezione posteriore e attacco sull'aereo nel punto desiderato?
Mmmhh, mi sembra troppo semplice; dai, fuori i trucchi...
P.S.: le decals presentano un pò di grinze, penso però che stendendole per applicarle non ci sia alcun problema, vero?
circa le grinze ti è stato già risposto...probabilmente è il "supporto" che si è leggermente ritirato e da qui le grinze ..

per l'applicazione pochi segreti.....lavarsi le mani prima di maneggiarle, per evitare di "ungerle"...meglio usare delle pinzette, ovviamente..e, sopratutto, pulire bene la superficie dove dovranno essere collocate.
Vecchio 03 marzo 19, 00:27   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
circa le grinze ti è stato già risposto...probabilmente è il "supporto" che si è leggermente ritirato e da qui le grinze ..

per l'applicazione pochi segreti.....lavarsi le mani prima di maneggiarle, per evitare di "ungerle"...meglio usare delle pinzette, ovviamente..e, sopratutto, pulire bene la superficie dove dovranno essere collocate.
Grazie Simone
Vecchio 03 marzo 19, 11:37   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2005
...ciao, scusa se non ho risposto ma non ho avuto tempo di aprire il forum...soni contento che i problemi si stianon risolvendo al meglio... Il mio modello è datato, è il secondo sonar che ho, tutti e due li honpresi usati in giro per mercatini...a questo ho anche rifatto l'ala da capo...una cosa che mi perplime è il peso...il mio è tre kili!
wineless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks