04 febbraio 19, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Carburatore Dle 30 ma è possibile?
Ciao ragazzi,vi chiedo,ho un amico che ha lo stesso motore,il quale gira meglio del mio (stessa miscela,stessa elica ecc....)ieri mi ha preso le misure della distanza degli spilli del carburatore e mi ha fatto un disegnino che è in allegato (lo spillo più lungo è quello "L" del minimo)è possibile secondo voi che hanno queste distanze e il motore gira bene?. Grazie Ultima modifica di loriandri : 04 febbraio 19 alle ore 12:44 |
05 febbraio 19, 09:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Ciao,si,ti do pienamente ragione,ma non capisco questa differenza che c'è tra il mio e il suo,potrei provare a settare anche il mio con queste distanze,ma volevo prima un parere dai più esperti e sopratutto una verifica da chi può prendere le misure sul suo.Grazie
|
05 febbraio 19, 17:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Scusami Marco,ma non ho capito bene,potrebbe anche essere la taratura diversa,ma la differenza degli spilli è molto diversa dal mio carburatore che è lo stesso del mio amico,non posso neanche dire che il mio motore gira proprio da schifo rispetto al suo,ma ripeto;c'è troppa differenza nella lunghezza degli spilli,come è possibile?!.Grazie
|
07 febbraio 19, 01:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' la punta davanti che fa passare la miscela. | |
07 febbraio 19, 02:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.996
| Citazione:
| |
07 febbraio 19, 11:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao | |
08 febbraio 19, 01:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.996
| Citazione:
Questa posizione non viene indicata come altezza dello spillo ma come numero di giri a svitare partendo dalla posizione di completa chiusura...... Prova a chiudere lo spillo del max contando i giri....i mezzi giri e i quarti di giro.......e senza forzare in posizione di chiusura .......e poi ne riparliamo..... | |
09 febbraio 19, 22:36 | #10 (permalink) Top |
User | carburazione...
Questi carburatori non si regolano misurando la parte che rimane fuori degli spilli, ma si parte con una carburazione base calcolata in giri, quarti di giri e cosi via. Il problema quando ci sono differenze evidenti da un motore ad un altro non sono gli spilli che comunque più o meno hanno differenze minime di posizione fra i motori di serie ma nella errata taratura dello spillo o livello virtuale, il sistema va tarato con pompa apposita e con le pressioni di tenuta e rilascio che deve dare il costruttore, approssimativamente la tenuta deve stare sui 0,6 bar e con picco di rilascio verso 0.9 o 1,1 bar se questi fossero i valori giusti vanno rispettati pena il mal funzionamento e la difficile se non impossibile regolazione della carburazione .
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburatore DLE 30 | paolino3 | Compro | 0 | 30 maggio 16 18:57 |
carburatore DLE 20 RA | flug2000 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 12 febbraio 16 21:17 |
Misure carburatore dle 55 | willy972 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 17 novembre 15 00:03 |
Carburatore DLE 30 | oldtimer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 16 novembre 11 20:35 |
rotazione carburatore DLE 30 | maxgap | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 23 febbraio 10 11:06 |